Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Triton extreme cambia patch da sola!!!

Triton extreme cambia patch da sola!!!

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Triton extreme cambia patch da sola!!!

Postby TheGreyMaster » Mon Nov 05, 2012 9:52 pm

HEEELPPPPP!!! Che succede secondo voi?? è la prima volta in assoluto che mi capita! Stavo provando Billie Jean di M.Jakson quando mi son ritrovato con la combi di Splendido Splendente della Rettore...SENZA pedale switch inserito!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Poi me lo ha rifatto almeno altre 5-6 volte... stasera, nel giro di un'oretta mentre ripassavo! In pratica va avanti e indietro sulle combi vicine per poi riposizionarsi da sola su quella che stavo suonando! : Cry : Che sia la fine della mia gloriosa Extremina???! : Hurted : : Hurted : Non ho il coraggi odi chiedere cosa potrebbe essere...ora scappo alle prove, vediamo che mi combina! : Blink :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Triton extreme cambia patch da sola!!!

Postby ClaviKorg » Mon Nov 05, 2012 10:23 pm

TheGreyMaster wrote:HEEELPPPPP!!! Che succede secondo voi?? è la prima volta in assoluto che mi capita! Stavo provando Billie Jean di M.Jakson quando mi son ritrovato con la combi di Splendido Splendente della Rettore..:


il fantasma di Michael Jakson si è reincarnato dentro la tua tastiera!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Triton extreme cambia patch da sola!!!

Postby steeler » Tue Nov 06, 2012 12:30 pm

aggiungo che il volume del mio M1, sia alza e si abbassa in modo random, mentre lo suono.
Sento odore di Hard Reset.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Triton extreme cambia patch da sola!!!

Postby universo_parallelo » Tue Nov 06, 2012 4:48 pm

Sarà un condensatore.
E' sempre colpa di un condensatore! (almeno uno se lo augura, visto il costo)
: Andry :

La mia DW6K per colpa di un condensatore è in ibernazione da mesi : Cry :
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Triton extreme cambia patch da sola!!!

Postby TheGreyMaster » Tue Nov 06, 2012 5:12 pm

Umm...alle prove si è comportata normalmnete, sulle stesse combi...stasera la testo nuovamente con le combi della tribute di Lenny Kravitz, sperando si sia trattato solo di uno scompenso momentaneo...però ho sudato freddo! Non può essere un indizio che la scheda madre sta per lasciarci le penne, secondo voi? : Blink : : WallBash :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Triton extreme cambia patch da sola!!!

Postby DKS Synth Lab » Tue Nov 06, 2012 5:42 pm

non saprei cosa può essere...puoi sempre fare un salvataggio dei suoni e poi fare un bel reset generale...ma scusa...hai kronos...usa quella no?
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Triton extreme cambia patch da sola!!!

Postby Vampire_suzy » Tue Nov 06, 2012 5:57 pm

A me è successo una volta con la TR, la ho spenta e riaccesa e rifunzionava tranquillamente.
Se proprio continua forse conviene fare un reset, ma credo che sia solo una cosa temporanea, ogni tanto questi misteri accadono : Hurted :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Triton extreme cambia patch da sola!!!

Postby TheGreyMaster » Tue Nov 06, 2012 6:11 pm

Covy wrote:non saprei cosa può essere...puoi sempre fare un salvataggio dei suoni e poi fare un bel reset generale...ma scusa...hai kronos...usa quella no?


Eh ma con la Kronos non mi ci trovo...l'ho comprata per fare il figo e dire che ce l'ho...ma in realtà uso la Extreme per ora! : RedFace :

Seriamente, spero proprio che sia stato un caso e che la cara Extreme non mi abbandoni, perchè per le millemila prove che faccio in questo periodo mi è indispensabile!(oltre al legame affettivo che ho con questa tastieirna) : Blink : : Hurted :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Triton extreme cambia patch da sola!!!

Postby DKS Synth Lab » Tue Nov 06, 2012 6:27 pm

perdona la mia risposta...ma che azz l'hai presa a fare allora?eheh io fossi in te, ed è quello che succederà da venerdì, farei tutto con kronos e stop...modesto parere penso sia il caso di mettersi dietro a farsi il mazzo e programmarla no?:P /OT
detto questo...la cosa strana è che non lo fa sempre...quindi può anche essere un falso contatto sulla board dove ci sono le piste dello switch, o un discorso software...o alla brutta la main board che ti sta salutando e mi auguro di no per te...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Triton extreme cambia patch da sola!!!

Postby TheGreyMaster » Tue Nov 06, 2012 7:03 pm

Covy wrote:perdona la mia risposta...ma che azz l'hai presa a fare allora?eheh io fossi in te, ed è quello che succederà da venerdì, farei tutto con kronos e stop...modesto parere penso sia il caso di mettersi dietro a farsi il mazzo e programmarla no?:P /OT
detto questo...la cosa strana è che non lo fa sempre...quindi può anche essere un falso contatto sulla board dove ci sono le piste dello switch, o un discorso software...o alla brutta la main board che ti sta salutando e mi auguro di no per te...


No, ma infatti anche io scherzavo, prima della parola "seriamente" : Razz : La Kronos è ampiamente programmata ed in grado di affrontare da sola tutto ciò che devo suonare, con tutte le scalette già pronte nella sconfinata setlist! (oltre al nuovo materiale che sto programmando per gli Anvil)

La extreme mi serve perchè è da battaglia (mi scoccia portare Kronos a tutte le prove e anche a tutti i concerti...solo con gli Anvil la uso fissa) e perchè è più leggera (tre-quattro prove a settimana stando ad un terzo piano senza ascensore per me sono pese!) : Cry :

Comuqnue ho salvato i suoni ma aspetto a fare un reset...magari è stata veramente una possessione! : Lol : Per ora non ha fatto capricci...secondo voi è possibile che uno sbalzo di tensione provochi un fenomeno del genere? Non è un po' troppo specifico? Ed il falso contatto può avvenire anche a jack del pedale non inserito? Il mio terrore naturalemnte è che siano le avvisaglie di qualche problema hardware serio...nel caso temo che non convenga spenderci, giusto? : Blink :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests