Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Buongiorno a tutti

Postby Naha_ » Fri Jan 08, 2010 3:06 pm

Salve a tutti voi tastierai : Chessygrin :
Sono Gianluca e ho 19 anni e da circa 12 (sono vecchio già già : Chessygrin : ) suono pianoforte e tastiere, passione che mi è nata fin da bambino essendo, diciamo, figlio d'arte ed essendomi trovato i ferri del mestiere già in casa....
Ormai da diversi anni "pratico" su strumenti YAMAHA (motif es ultimamente) che programmo a mio piacimento (ormai ho una collezione di "Multi" self-made amplissima e sempre in espansione per ogni canzone che coverizziamo con il gruppo), specialmente per i miei lavori in un progetto symphonic metal (stile Nightwish "vecchi", Epica, ecc) dove mi serve ricreare spesso delle sonorità KORG (ma tutti voi Korghisti?? : Andry : : Chessygrin : mi prendero un trinity)
Oltre a questo, al mio setup, si è recentemente aggiunta la libreria VST di cori "Symphonic Choirs", spettacolare, che non mancherò di farvi sentire (anche se suppongo che sappiate già abbondantemente bene cosa sia e come suona).
Sono appassionato di "patch orchestrali" e d'ambiente oltre ai piani acustici e odio con tutto il cuore organi, hammond, cloni et similia (forse perchè passo le mie giornate su un forum dove non si parla d'altro : Cry : ).
Come già detto, ascolto prevalentemente metal sinfonico (italianizziamo un po') ovvero i soliti Nightwish, Epica, Within Temptation, Amberian Dawn, ecc ecc (che rappresentano il MIO modo di suonare) oltre ai tecnicosi Dream Theater, Symphony X e altri proggoni e ovviamente i maestri del Rock e del Progressive mondiale di tutti i tempi (leggi PINK FLOYD... : Queen : )


Che altro dire? Ah si, beh, ho scoperto il vostro sito e relativo forum grazie ai video su Youtube e specialmente grazie a quelli si Covy, che saluto : Yahooo :

Buona continuazione a tutti : Thumbup :
Last edited by Naha_ on Fri Jan 08, 2010 3:15 pm, edited 1 time in total.
Al mondo ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no....

"Nessuno è più oppresso di coloro che si reputano liberi" (Goethe)
Naha_
 
Posts: 50
Joined: Mon Jan 04, 2010 4:50 pm
Location: Varese

Re: Buongiorno a tutti

Postby Leonardo » Fri Jan 08, 2010 3:13 pm

Ciao!! Benvenuto!! Ecco un altro yamachista(così si dice?)...Stanno aumentando che bello! Finalmente si parla non solo più di korg!! : Yahooo :
Allora oltre a motif es che altri strumenti hai?! Perchè non ci fai sentire qualche paches di cui parlavi? : Chessygrin : : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Buongiorno a tutti

Postby Naha_ » Fri Jan 08, 2010 3:17 pm

Leon@rdo wrote:Ciao!! Benvenuto!! Ecco un altro yamachista(così si dice?)...Stanno aumentando che bello! Finalmente si parla non solo più di korg!! : Yahooo :
Allora oltre a motif es che altri strumenti hai?! Perchè non ci fai sentire qualche paches di cui parlavi? : Chessygrin : : Yahooo :

beh a essere onesto sono un povero tastieraio con un PSR3000 by YAMMY che usavo nei tempi addietro : Angle : e una (s)fornita collezione di VSTi (anche se devo ammettere che non c'è nulla di meglio delle tastiere in carne ed.... mhmm hardware).... però ci sono novità in vista a breve scadenza : Yahooo :

Per le patch mi sto attrezzando per registrare qualcosina : book :
Al mondo ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no....

"Nessuno è più oppresso di coloro che si reputano liberi" (Goethe)
Naha_
 
Posts: 50
Joined: Mon Jan 04, 2010 4:50 pm
Location: Varese

Re: Buongiorno a tutti

Postby Xam » Fri Jan 08, 2010 3:19 pm

BENVENUTOOOO!!! : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Buongiorno a tutti

Postby Francesco2cece » Fri Jan 08, 2010 3:23 pm

Ciao, benvenuto, anche io sono entrato qui da poco :) di dove suoni (di dove sei? : Wink : )
Francesco2cece
 
Posts: 18
Joined: Fri Nov 28, 2008 2:22 pm

Re: Buongiorno a tutti

Postby Naha_ » Fri Jan 08, 2010 3:26 pm

grazie a tutti...
PS :vedo di completare il profilo con un po' di dati : Angle :
Al mondo ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no....

"Nessuno è più oppresso di coloro che si reputano liberi" (Goethe)
Naha_
 
Posts: 50
Joined: Mon Jan 04, 2010 4:50 pm
Location: Varese

Re: Buongiorno a tutti

Postby Leonardo » Fri Jan 08, 2010 3:34 pm

Non preoccuparti! Non conta quanta robba hai, ma come la sai usare!! : Chessygrin :
Facci sentire quello che sai fare...già mio hai fatta una ottima impressione, non so perchè... : Chessygrin : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Buongiorno a tutti

Postby DKS Synth Lab » Fri Jan 08, 2010 3:41 pm

benvenuto!:)anche io suono circa il tuo genere!;)o meglio suono non solo quello! : Chessygrin : : Chessygrin : ma i nightwish sono un mio punto di riferimento...dato che vuoi una trinity colgo l'occasione per farti vedere questa:
viewtopic.php?f=35&t=3401
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Buongiorno a tutti

Postby Niki » Fri Jan 08, 2010 3:49 pm

Naha_ wrote:Sono Gianluca e ho 19 anni e da circa 12 (sono vecchio già già : Chessygrin : )


Se sei vecchio tu io sono già morto...benvenuto! : Chessygrin :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Buongiorno a tutti

Postby Taoprog » Fri Jan 08, 2010 4:31 pm

Benvenuto! : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests