Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Che genere musicale ascoltate?

Che genere musicale ascoltate?

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Che genere musicale ascoltate?

Postby alexdrastico » Mon Feb 16, 2009 4:34 pm

Vediamo un po'...cosa ascoltano di solito gli utenti di S4K? : Chessygrin :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
User avatar
alexdrastico
Junior Member
 
Posts: 467
Joined: Tue Feb 10, 2009 8:59 am
Location: Padova

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby david » Mon Feb 16, 2009 4:45 pm

mah, un po' di tutto, rock classico tipo deep purple o led zeppelin, molto progressive, pink floyd, pfm, banco, area, rush, king crimson, genesis, procol harum, gentle giant, classica, fusion e jazz, qualcosina di metal, ma proprio qualcosina e poi mi sto avvicinando all'elettronica con jarre, vangelis e qualcosa di oldfield : Sig :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby scarface » Mon Feb 16, 2009 8:13 pm

anche io come david, un pò di tutto... passo dall'heavy metal alla classica, dal prog al gothic, power metal all'hard rock e chi più ne ha più ne metta : Chessygrin :
diciamo che cmq vado a periodi, c'è quando ascolto i Metallica (si non ci scoppano niente con le tastiere, ma mi piacciono cmq : Chessygrin : ), i Dream Theater (mio gruppo preferito), qualcosetta dei Genesis, Pink Floyd... mmm... Queen, Within Temptation, Giovanni Allevi, Beethoven, Chopin (il mio preferito nella classica), Rhapsody (prima erano il mio gruppo preferito, poi con l'avvento del prog nella mia cultura, li ho messi un pò da parte), Guns 'n' Roses, Led Zeppelin... me ne starò scordando altri 500, ma cmq più o meno sono questi : Thumbup :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby Xam » Mon Feb 16, 2009 10:00 pm

Principalmente Hard Rock, Metal, Prog e Colonne sonore.
I miei gruppi preferiti sono Guns 'N' Roses, Dream Theater, Symphony X, Aerosmith, Linkin Park, Muse, Metallica, Deep Purple, Uriah Heep, U2, Oasis, Santana, Pink Floyd, Genesis, Bruce Springsteen, e chi più ne ha più ne metta...
Poi generalmente vado a periodi: è da un mese a questa parte che ascolto solo Morricone ed i linkin Park e, almeno una volta a settimana, Dracula Opera Rock della PFM (so tutti le parti cantate a memoria : Chessygrin : )
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby vesdrajo » Mon Feb 16, 2009 10:30 pm

Colonne Sonore e Prog/o metal.


allora la mattina per svegliarsi qualcosa di bello tipo i dream theater...nel pomeriggio banco del mutuo soccorso (penso sia il gruppo che stimo di più), sera un po' di colonne sonore stile John Williams per rilassarsi.e poi ci sono alcune variazioni! su 30 giga di musica che c'è nel lettore! hHAHAhHA c'è da spaziare
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
User avatar
vesdrajo
Junior Member
 
Posts: 255
Joined: Wed Dec 03, 2008 3:08 pm
Location: Roma

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby Dimitri77 » Tue Feb 17, 2009 8:34 am

Di tutto, dal metal al jazz .... passando per la classica e la lirica : Smile :
Korg Kronos, Nord Stage 2, Kurzweil K2600, Korg Triton rack , Rom 1234, Moss, 128 ram, Scsi, Adat, Korg Z1, CME UF70, Roland AX7, Epiphone Les Paul Black Beauty Custom, Martin Dx1,
Layla 24/96, Powerbook G4, Logic 8, Adam A5, Tascam dm4800
User avatar
Dimitri77
 
Posts: 73
Joined: Mon Dec 22, 2008 5:24 pm
Location: Grantorto, Padova

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby dladio » Tue Feb 17, 2009 11:19 am

mmh..

ascolto di tutto.. (ma realmente di tutto)

attualmente nel mio lettore mp3 ci sono:

Menshuggah - Obzen (un inquietante ed estremo Trash Metal moderno, non per tutti)
Opeth - Ghost Reveries (Progressive Death Metal, maestri assoluti)
Porcupine Tree - Deadwing (il Progressive Rock contemporaneo esiste? Si, i Porcupine Tree)
una raccolta di Monk (uno dei piu grandi pianisti Jazz di sempre)
Pat Metheny - Speaking About Her (di ispirazione per me, uno dei creatori del Fusion, questo e' il penultimo cd)
Pink Floyd - Pulse (beh il live ci sta ogni tanto, e' bello vedere come li fanno live certi pezzi eheh)
Sadist - Sadist (gli italiani sanno fare Progressive Death Metal? Certo che si!venerdi concerto tra l'altro, imperdibile)
Immortal - Sons of Northern Darkness ( poetico Black Metal fra le terre ghiacciate)
Richard Barbieri - Things Burried (uno dei maestri dell'elettronica.. sanguinante)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby carlitos » Tue Feb 17, 2009 11:29 am

Quale genere? mmm... non mi piace catalogare in genere ma vediamo un po' cosa ascolto in questo periodo....

Progressive Metal: Derek Sherinian & Planet X, Dream Theater, Liquid Tension Experiment & Jordan Rudess

Progressive Rock: Porcupine Tree, Elio e le Storie Tese, Genesis, Pink Floyd, King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Premiata Forneria Marconi, Gentle Giant, Frank Zappa, Yes

Epic speed shit metal XD: Sonata Arctica, Stratovarius, Warmen

Hard Rock: Deep Purple, Led Zeppelin

Fusion: Alex Argento (non sapevo bene dove metterlo, è un po' metal un po' fusion secondo me...ma ha uno stile tutto suo), Hiromi Uehara

In passato ho ascoltato tutt'altro genere, alle medie ascoltavo quello che capitava, pop sopratutto, al liceo ho iniziato a farmi una cultura musicale con l'Hip Hop e in tardo liceo sono passato all'elettronica e IDM pesante, solo per citarne alcuni Aphex Twin, Orange Dust, Venetian Snares passando per il J-Core (gabber giapponese ( : Chessygrin : )) Teranoid feat. Mc Natsak, Dj Sharpnel...e dopo tutto questo eccomi qui : WohoW :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby alexdrastico » Tue Feb 17, 2009 11:42 am

allora è proprio vero che noi tastieristi siamo molto variegati nell'ascolto della musica.
al contraio dei chitarrai... : Lol :
Anch'io ascolto di tutto, dai Dream a Christina Aguilera (la mia voce femminile preferita del genere "pop"), da Francesco Renga ai Nightwish! : Captain :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
User avatar
alexdrastico
Junior Member
 
Posts: 467
Joined: Tue Feb 10, 2009 8:59 am
Location: Padova

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby scarface » Tue Feb 17, 2009 2:43 pm

Il bello è sapere ascoltare qualsiasi genere, anche quella più truzza, anche per farsi un'idea in quante forme si esprime la musica e che modo è gia stata espressa dagli altri : Chessygrin :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests