Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Le tastiere peggiori della storia

Le tastiere peggiori della storia

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Le tastiere peggiori della storia

Postby TSK » Mon Dec 07, 2009 2:59 pm

He he he he (Risata alla Rupert Sciamenna ne "Il vecchio conio")
Apro questo topic per "segnalare" le peggiori macchine che abbiamo avuto la sfortuna di suonare : Chessygrin : .
Inizio io : Twisted : :

VA: Roland SH-201, le funzioni sono ridotte all'osso...2 Oscillatori, sezione effetti poverissima (Delay e riverbero), 2 LFO (almeno quelli) e cutoff e resonance controllabili.
Lo consiglio solo per chi inizia a programmare, perchè è molto intuitivo e l'interfaccia è una figata.

Workstation: Roland Juno D, l'ho provato e penso che la mia MM6 sia moooolto meglio...

Synth Vintage: Yamaha DX21, Mamma mia...impossibile da programmare e suoni veramente lo-fi, fatta eccezione per qualche basso.

Ovviamente TUTTO è soggettivo, non uccidetemi per quello che ho detto : Lol :
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: Le tastiere peggiori della storia

Postby Leonardo » Mon Dec 07, 2009 5:25 pm

Ora ti uccido io!!! : Andry : : Fuck You : Come fai a dire che Sh-201 sia il peggior Va della storia??!! Ma secondo me l hai solo acceso e non suonato. è una figata senza contare che è facilissimo, ha un editor pc perfetto e fa anche da scheda audio...Caccia dei suoni molto molto fighi.
La sezione effetti già è tanto che ce l ha...un esempio? nord lead non ce l' ha... : Sailor : con quello che costa è un synth da paura a mio avviso. Trovami un' altro synth a quel prezzo che suona così bene...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Le tastiere peggiori della storia

Postby TSK » Mon Dec 07, 2009 5:33 pm

Leon@rdo wrote:Ora ti uccido io!!! : Andry : : Fuck You : Come fai a dire che Sh-201 sia il peggior Va della storia??!! Ma secondo me l hai solo acceso e non suonato. è una figata senza contare che è facilissimo, ha un editor pc perfetto e fa anche da scheda audio...Caccia dei suoni molto molto fighi.
La sezione effetti già è tanto che ce l ha...un esempio? nord lead non ce l' ha... : Sailor : con quello che costa è un synth da paura a mio avviso. Trovami un' altro synth a quel prezzo che suona così bene...


Non mi fraintendere, "Le tastiere peggiori della storia" è solo un titolo.
Con questo topic volevo solo che ognuno scrivesse ciò che pensa delle tastiere che ha provato e che non gli sono piaciute.
Comunque, l'SH-201 ce l'ho avuto (pagato 350), ma l'ho venduto per comprarmi una Novation XioSynth (200), e ti assicuro che la Xio da la paga al Roland.
Certo, non ha i tutti i controlli real time che ha l'SH-201, però ha una sezione effetti devastante, 3 oscillatori e un sacco di parametri da spippolare.
Comunque, dico solo che l'SH-201 è un pò limitato come programmazione per essere un VA, e ce ne sono di migliori in giro.

Ribadisco che questo è un mio parere : Wink :
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: Le tastiere peggiori della storia

Postby Leonardo » Mon Dec 07, 2009 5:38 pm

Se vuoi un synth con i contro-cazzi la roland infatti ti offre v-synth. Sh-201 è un entry level...(che però suona bene).
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Le tastiere peggiori della storia

Postby TSK » Mon Dec 07, 2009 5:42 pm

Leon@rdo wrote:Se vuoi un synth con i contro-cazzi la roland infatti ti offre v-synth. Sh-201 è un entry level...(che però suona bene).


Sisi, però ci sono altri VA molto buoni che costano meno: Waldorf Blofeld, Korg MS2000r, Alesis Micron (da cui mi aspettavo di più...), Novation Xiosynth e X-Station, Yamaha AN1x ecc ecc.
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: Le tastiere peggiori della storia

Postby Abierto » Mon Dec 07, 2009 8:55 pm

ma il XioSynth puo' essere controllato via midi?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Le tastiere peggiori della storia

Postby DKS Synth Lab » Mon Dec 07, 2009 9:11 pm

allora per me.... : Blink : vediamo un po'...tra tutto quello che ho provato sicuramente non mi è piaciuta la roland Juno D, poi c'è da tenere conto di una cosa, se abbiamo "tastiere della Madonna" a casa che usiamo tutti i giorni è ovvio che poi se suoniamo la tastiera entry level ci sembra cacca, dipende tanto dal contesto, dalle finanze dell'individuo e da cosa ci si aspetta dallo strumento, non da meno cosa si vuole ottenere con quello stesso... : Wink :, quindi diamo una valutazione oggettiva allo strumento senza lasciarci influenzare da quello che già abbiamo e che siamo abituati ad usare...
dunque dunque,
Workstation: la juno D, non mi è piaciuta molto sui suoni di organi e altri orchestrali, diciamo che non è uno strumento che fa per me, poi roland G70, non mi è piaciuta per un cacchio.

Va: La sh 201, a dirla tutta ha deluso parecchio anche me, è un buon strumento questo si, però me l'aspettavo + ricca di suoni e di altre funzioni

analogici: non parlo, poichè non sono afferrato in materia...inutile dire stronzate al vento... : Lol : : Lol :
solo la yamaha Dx7, impossibile da programmare, per il resto era uno strumento eccezionale...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Le tastiere peggiori della storia

Postby TSK » Mon Dec 07, 2009 9:38 pm

Abierto wrote:ma il XioSynth puo' essere controllato via midi?


Bella domanda : Lol :
Ha una porta MIDI out e una porta usb...per collegarlo al pc e caricarci i suoni uso un interfaccia MIDI per il MIDI out e un cavo USB (per il MIDI IN suppongo), quindi un modo forse c'è : Lol :
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: Le tastiere peggiori della storia

Postby Xam » Tue Dec 08, 2009 6:25 pm

TSK wrote:VA: Roland SH-201, le funzioni sono ridotte all'osso...2 Oscillatori, sezione effetti poverissima (Delay e riverbero), 2 LFO (almeno quelli) e cutoff e resonance controllabili.


Personalmente credo che questo topic non abbia un vero motivo per esistere, perchè in fondo tutti i pareri sono legati alle necessità di ogni singolo musicista...

ad esempio se consideri gli effetti, un qualsiasi nord lead è mooolto peggiore, dato che non ne ha e lo stesso discorso vale chessò, per un little phatty ad esempio... eppure non mi sembrano macchine scadenti...

Io ti posso dire, ad esempio, che il sound Yamaha mi piace poco, quindi in genere tutti i synth made in Yamaha non mi attirano molto... : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Le tastiere peggiori della storia

Postby Abierto » Tue Dec 08, 2009 9:15 pm

Xam wrote:
TSK wrote:Io ti posso dire, ad esempio, che il sound Yamaha mi piace poco, quindi in genere tutti i synth made in Yamaha non mi attirano molto... : Thumbup :


quoto... va bene solo per i suoni "puliti" come qualche arco e i piani secondo me... per il resto... korg >> yacachca
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest