Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio acquisto tastiera per rock/metal

Consiglio acquisto tastiera per rock/metal

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Consiglio acquisto tastiera per rock/metal

Postby leocity » Wed Sep 04, 2013 7:11 pm

Salve, ho intenzione di comprare una tastiera per iniziare a suonare col gruppo.
Genere? Metal, rock e affini. Premetto che non sono un esperto in ambito di tastiere, ho suonato solo pianoforti.
IL mio budget arriva fino 600/700€ e sono intenzionato a passare dal negozio per provare le tastiere che mi consiglierete.
Lì sono provvisti delle suddette:

Yamaha MM6
Korg X50
Korg microarranger
Korg PS60
Yamaha MX61
Yamaha PSRS 650
Roland Juno Di

Se poi su internet si trova di meglio in questa fascia di prezzo apprezzo suggerimenti.
leocity
 
Posts: 3
Joined: Wed Sep 04, 2013 7:09 pm

Re: Consiglio acquisto tastiera per rock/metal

Postby kyuma » Wed Sep 04, 2013 7:37 pm

ciao e benvenuto! Allora, visto che parliamo di un contesto dalle sonorità pesanti io andrei su Korg, che in un mix rock/metal esce molto bene. Di quelle che hai detto considererei solo la X50 o la yamaha MX (che però non conosco); in ogni caso secondo me guardandoti in giro trovi di meglio per il tuo budget. Ormai una korg M50 ( che secondo me, meccanica a parte, è un'ottima macchina) la trovi a 600/700, io andrei su quella.

Detto questo vige sempre la solita regola: vai in giro per negozi e provane più che puoi, il giudice ultimo sono sempre le tue orecchie : Thumbup :
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Consiglio acquisto tastiera per rock/metal

Postby leocity » Wed Sep 04, 2013 8:10 pm

Le mie orecchie e le mie mani sopratutto, non vorrei ritrovarmi una macchina con dei miseri tastierini.