Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • panca resistente

panca resistente

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

panca resistente

Postby andreone85 » Wed Apr 09, 2014 1:59 pm

Salve a tutti.
Sono un tastierista/pianista che ha l'immensa sfortuna di pesare 130 kg.
Il problema della panca è grosso quanto me perché più o meno tutte quelle che ho visto on line non superano come portata i 100kg.
Sapete che ci sia in giro qualcosa che potrebbe fare al caso mio?
Grazie
andreone85
 
Posts: 4
Joined: Wed Apr 11, 2012 1:02 pm

Re: panca resistente

Postby Iryon » Wed Apr 09, 2014 2:22 pm

E nei negozi fisici hai provato? Poi mi chiedo se effettivamente l'indicazione di portata massima di 100Kg sia un limite reale per il tuo peso...ho visto stand di tastiera caricare più del dovuto, come pure scale caricare gente con pesi aggiuntivi....ovviamente chi può mai dire se e quando si romperà e cosa potrebbe succedere. Potresti valutare comunque di fartene costruire una appositamente per te, di legno o di metallo.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: panca resistente

Postby cecchino » Wed Apr 09, 2014 4:10 pm

andreone85 wrote:Salve a tutti.
Sono un tastierista/pianista che ha l'immensa sfortuna di pesare 130 kg.

Comincio a capire l'origine del tuo nickname : Chessygrin : ...
Il problema della panca è grosso quanto me perché più o meno tutte quelle che ho visto on line non superano come portata i 100kg.
Sapete che ci sia in giro qualcosa che potrebbe fare al caso mio?
Grazie

Concordo con Iryon, cerca in qualche negozio vero oppure fatti fare una panca su misura, NON concordo invece con lui quando suggerisce di provare comunque le panche date per 100Kg di portata... magari reggono lì per lì ma se poi cedono durante un live rischi di farti male sul serio...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: panca resistente

Postby Iryon » Wed Apr 09, 2014 6:05 pm

Scusatemi ma sono evidentemente stato frainteso, io ho espresso solo un dubbio sull'effettiva portata rispetto a quella dichiarata, non voleva essere assolutamente un suggerimento. Anzi ho fatto tale considerazione per introdurre l'ipotesi di farsi costruire una panca su misura : Angle :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: panca resistente

Postby Vampire_suzy » Thu Apr 10, 2014 10:41 am

Mmm possibile max 100 kili? In realtà su internet non riesco a trovare la portata max di ogni tipo, avevi già visto questi modelli della proel? http://www.strumentimusicali.net/produc ... andro.html
Non sò, costano molto per essere delle panche, però mi sembrano molto più resistenti ad occhio.
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm


Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests