Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

Postby alexandros » Wed Mar 06, 2013 4:58 pm

ciao a tutti!
in questi giorni mi è venuto un piccolo dubbio...ho da poco completato l'upgrade totale della M3 (Radias e exb256)....tremendissimamente soddisfatto!
Siccome la Mox non tiene molto il passo in termini di potenza sonora, le uso entrambe collegate via midi con la Mox come Master, cosicchè ogni suono è una miscela delle due macchine: i risultati mi soddisfano altamente, e poi è così comodo selezionare i suoni su entambe con un semplice tastino e colpo di pedale.
Mi è venuto però il dubbio: "come sarebbe il tutto se avessi due macchien completamente indipendenti tra di loro?".... una macchina che mi è sempre piaciuta tanto è la kurz Pc3...ma che me ne faccio di due Workstation? le userei entrambe al 20% delle loro possibilità?
poi ho pensato all'RD700 della Roland...uno stage piano coi contro, davvero....e quei suoni synth tipicamente Roland che mi sarebbero tremendemante comodi. Il mio dubbio è che non ho caito motlo bene le differenze tra i vari Rd700... NX, SX, GX....boh??
e poi...alal Mox mi son parecchioa ffezionato...i suoi 15kg di peso non si possono non adorare, e i suoni mi piacciono molto.

Non so....siamo comunque nel campo delle ipotesi.... voi come vedreste il cambio (permuta, possibilmente) Mox8 con l'RD700...e quale dei 3 modelli?
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

Postby Paga » Wed Mar 06, 2013 5:18 pm

E una pc3k7 proprio no? Comodità e buon compromesso in numero di tasti con una sintesi spaventosa....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

Postby fabio » Wed Mar 06, 2013 5:44 pm

io ho avuto la prima RD 700 per 5-6 anni.
Non so bene la differenza tra i vari modelli, ci sono stati vari miglioramenti negli anni.
La mia sparava di brutto, sugli acustici è superata ma dobbiamo paragonarla agli strumenti dell'epoca (quasi 10 anni fa).
Tutte tranne l'ultima NX monta le famose schede SRX io avevo l'ultimate kays che dava un po' di tutto sopratutto molti synth storici anche se purtroppo ha una sintesi molto limitata. I pad sono pienissimi.
Dipende cosa vuoi farci, è una tastiera molto immediata crei split e layer in tempo reale come poche altre tastiere e in live fa comunque la sua figura (vedi live Vasco Rossi!).
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

Postby alexandros » Wed Mar 06, 2013 5:46 pm

mi piace molto la Pc3k7, ma ho già l'M3-73 come compromesso ideale...e poi la Pc3 7 ha i semipesati...io stavo valutando se permutare la Mox con uno stage piano.
sempre rimanendo in mondo Kurz, stavo ascoltando le demo dell'Sp4-8....il peso è dalla sua, ma non mi ha entusiasmato...

Eh si, Fabio...guardavo proprio la tua!
sull'editing dei synth...beh, non c'è molto da editare per i miei gusti...quei synth brass di derivazione Jupiter8 van benone così (cià quando avevo l'AX-Synth era presente il preset papale papale di Separate Ways)

Beh, comunque sono solo nel campo delle ipotesi...con la Mox mi trovo più che benone...peso, misure, gestione midi dalla sezione Master. ora come ora è paradossalmente il cervello del mio setup, nonostante l'M3 full Xpanded sopra di lei...
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

Postby cecchino » Wed Mar 06, 2013 6:19 pm

Pensa un po', io quasi quasi se dovessi pensare ad un aggiornamento di setup forse farei il cambio opposto. Intendiamoci, ho preso da poco il Roland RD700sx da Daniele ed è una macchina stupenda per meccanica, suoni di base, funzioni master etc. etc.
Il problema, per me che son vecchietto e ho la schiena dolorante è che non riesco a portarlo in sala prove a causa del peso e quindi me lo godo meno di quello che meriterebbe. Diciamo che attualmente poi non ho nessuna tastiera che mi possa fare da macchina unica in determinate occasioni. Ecco, forse in alternativa invece di cambiare lo stage darei via il resto per prendere una 76 tasti semipesati.
Direi di non aver fretta e valutare bene la cosa. Se per te il peso non è un problema ed in caso di necessità (es.: spazio molto limitato sul palco) puoi fare tutto con la M3 pensa pure al cambio. Viceversa forse è meglio rimanere come stai ora che non mi pare affatto un brutto setup : Wink :

P.S. scusate l'edit tardivo, ma avevo scritto di fretta col cellulare ed il senso non era quello che volevo dare al post : RedFace :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

Postby Leonardo » Wed Mar 06, 2013 9:30 pm

Ale sei malato di gas peggio di me ahah
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

Postby Paga » Wed Mar 06, 2013 10:00 pm

E un kurz SP5? Che tra l'altro può caricare i suoni della pc3...?
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

Postby alexandros » Wed Mar 06, 2013 10:06 pm

ahahaha, ma se ho dovuto cambaire set due anni fa solo perchè mi si era sfasciato...altrimenti avevo ancora l'Extreme (beh...avevo nei progetti di affiancarci la Pc3-7 all'epoca...)

nooo...è solo un'idea/eventualità che mi è passata per la testa...ma sono due ore adesso che suono..e sinceramente il piano Yamaha mi mancherebbe troppo. Come ho anche detto, ho ovviato alla mancanza di spinta buttandoci dentro sempre qualche program dell'M3...il Rock Grand Piano (ma anche il Full Concert) Yamaha miscelato con i 2 program 000 delle due espansioni di pianoforte M3 diventa TOTALE : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :

non ho sentito nulla dell'SP5...solo l'Sp4....e boh, mi ha lasciato un po' freddo

In più a breve devo pagare assicuazione auto, saldare un sospeso delal pensione privata...na, naaaa...mi è impossibile sostenere spese or ora : Cry :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

Postby Axl » Wed Mar 06, 2013 10:17 pm

Perché non un clavia nord stage ex?
Axl
Junior Member
 
Posts: 129
Joined: Wed Jun 09, 2010 10:54 am
Location: Turin

Re: piccolo dubbio...Rd700 vs Mox8

Postby cecchino » Wed Mar 06, 2013 10:26 pm

Axl wrote:Perché non un clavia nord stage ex?

Be', ha appena scritto che non può investire, e a meno di 1800€ su MM non ho visto nulla. RD700 e RD700sx potrebbe averli in permuta guadagnandoci anche qualcosa (gx e nx invece sono ben più alti come quotazione).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Next

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest