Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Quale tra le Korg?

Quale tra le Korg?

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Quale tra le Korg?

Postby salvatore » Thu Mar 20, 2014 2:32 pm

ciao a tutti ragazzi
non suono la tastiera ma la strimpello pure maluccio, nella fattispecie sono un bassista pero' mia moglie il piano lo suona e voleva una tastiera
ora siccome sin da piccolo ricordo che nei negozi di musica ero attirato dal suono delle korg e vi chiedevo a voi molto più esperti sicuramente un consiglio su che modello acquistare, in alternativa comunque con le caratteristiche che vi cito dopo siamo aperti a visionare anche altre marche perché limitarci a korg visto che siamo all'oscuro di tutto nel campo sarebbe troppo limitativo
vi dico le caratteristiche
deve avere il piano insieme agli altri suoni ,tasti pesati se cosi si chiamano, almeno 88 tasti e se ha qualche tempo di accompagnamento non lo disdegna la signora
budget 500 euro max anche usata
grazie mille
salvatore
 
Posts: 4
Joined: Thu Mar 20, 2014 2:23 pm

Re: quale tra le korg ?

Postby Iryon » Thu Mar 20, 2014 2:51 pm

Ok, direi di lasciar perdere quel ricordo sbiadito che avevi sulla Korg : Chessygrin : Immagino che vorrete acquistarlo nuovo per cui per quel budget un pianoforte digitale andrà più che bene e su quel prezzo c'è la serie P della Yamaha e la serie CDP della Casio
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: quale tra le korg ?

Postby Iryon » Thu Mar 20, 2014 2:58 pm

Credo che il Casio CDP220R potrebbe fare proprio al caso vostro
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: quale tra le korg ?

Postby salvatore » Thu Mar 20, 2014 4:59 pm

posso mettere il dumper in queste? ma la yamaha ha i ritmi? : Blink : non lo leggo nelle specifiche
salvatore
 
Posts: 4
Joined: Thu Mar 20, 2014 2:23 pm

Re: quale tra le korg ?

Postby Riven » Thu Mar 20, 2014 5:10 pm

Da quello che ho capito a tua moglie piacerebbe un arranger, cioè una tastiera con tanti suoni e con la possibilità di selezionare delle ritmiche più o meno complesse.
Purtroppo, sempre che qualcuno un po più preparato di me sull'argomento non mi smentisca, una tastiera da 88 tasti,pesati, che faccia da arranger non credo esista.
Mi sa che devi trovare un compromesso: o un piano digitale da 88 tasti pesati, che ha anche un po di suoni vari (Yamaha e Casio serie CDP vanno benissimo) ma niente ritmi, oppure un arranger, che ha tutto quello che cerchi tranne i tasti, che in genere sono 61 e non pesati.
Tutte queste tastiere hanno di sicuro un ingresso per il pedale sustain.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: quale tra le korg ?

Postby Leonardo » Thu Mar 20, 2014 5:16 pm

Esatto, confermo! Niente arranger a 88 tasti, però c' è sempre la possibilitá del modulo roland bk5 e una master pesata, ma la faccenda si complica
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: quale tra le korg ?

Postby steve » Thu Mar 20, 2014 5:31 pm

senno prendere un buon piano digitale e affiancargli un discreto arranger? come la vedete? troppo fuori budget? (credo staremmo sui 2000-2200€ totali)
_________________________________________

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...

Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
User avatar
steve
Junior Member
 
Posts: 113
Joined: Thu Nov 24, 2011 11:17 pm

Re: quale tra le korg ?

Postby cecchino » Thu Mar 20, 2014 5:38 pm

Se non ho capito male serve un piano con un po' di ritmi a bordo, non proprio un arranger.
Sull'usato si trova già qualche Casio PX-350 entro il budget, credo che al momento sia la scelta più azzeccata.
Oppure si può seguire il suggerimento di Iryon, anche se il suono di piano del PX-350 (più nuovo) appare più curato.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: quale tra le korg ?

Postby Iryon » Thu Mar 20, 2014 6:03 pm

Ragazzi è ovvio che spendendo di più trova prodotti migliori ma da qui a ipotizzare un pianoforte digitale affiancato ad un arranger (per una spesa di più di 1500€) mi sembra davvero esagerato. Le funzionalità dell'arranger si possono sostituire con un pc (che ormai dovrebbe essere in casa di tutte le famiglie), meglio concentrarsi su un pianoforte digitale con un suono di pianoforte migliore e una buona meccanica (specie se la moglie suona, e non suonicchia, il pianoforte). Entro i 500€ almeno sulla carta il CDP220R sembra il più adatto, 88 tasti, svariati timbri, ritmi. Chiaramente è sempre meglio provarlo prima di effettuare l'acquisto.

salvatore wrote:posso mettere il dumper in queste? ma la yamaha ha i ritmi? : Blink : non lo leggo nelle specifiche


Cerca meglio, ovviamente hanno la presa sustain : Wink :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: quale tra le korg ?

Postby salvatore » Fri Mar 21, 2014 5:10 pm

ho fatto un giro sul web per vedere e ascoltare il suono di quello che mi avete proposto
effettivamente tastiera e arranger mi sembra troppo per quello che dobbiamo fare
la casio mi sembra la scelta piu azzeccata per qualita' prezzo se non vado errato, quindi vada per la casio se non ci sono cambiamenti prima di acquistarla
grazie a tutti ragazzi
salvatore
 
Posts: 4
Joined: Thu Mar 20, 2014 2:23 pm


Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests