Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Tastiere CASIO

Tastiere CASIO

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Tastiere CASIO

Postby Jimbo94 » Wed Dec 19, 2012 5:17 pm

Ciao ragazzi oggi sono andato in negozio ed ho spiegato che voglio cambiare tastiera e fare un salto di qualità,il venditore mi ha consigliato la CASIO CDP 220R,cosa ne pensate ed inoltre quali sono le caratteristiche? c'è la possibilità di modificare i suoni e importare campioni?Da quel che ho capito il suo forte sono i piani,ho provato anche gli organi che son quelli che mi interessano e sembrano buoni,voi cosa dite? ciao e grazie
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

Re: Tastiere CASIO

Postby InTheNameOfProg » Wed Dec 19, 2012 5:20 pm

Jimbo94 wrote:Ciao ragazzi oggi sono andato in negozio ed ho spiegato che voglio cambiare tastiera e fare un salto di qualità,il venditore mi ha consigliato la CASIO CDP 220R,cosa ne pensate ed inoltre quali sono le caratteristiche? c'è la possibilità di modificare i suoni e importare campioni? ciao e grazie

Prima di tutto:
Budget?
Kurzweil K2600X (contemporary + orchestral Rom) - Korg Triton rack - Korg SP250 - Stand ax48pro
User avatar
InTheNameOfProg
 
Posts: 45
Joined: Thu Dec 13, 2012 4:03 pm
Location: Padova

Re: Tastiere CASIO

Postby g_five » Wed Dec 19, 2012 5:24 pm

InTheNameOfProg wrote:
Jimbo94 wrote:Ciao ragazzi oggi sono andato in negozio ed ho spiegato che voglio cambiare tastiera e fare un salto di qualità,il venditore mi ha consigliato la CASIO CDP 220R,cosa ne pensate ed inoltre quali sono le caratteristiche? c'è la possibilità di modificare i suoni e importare campioni? ciao e grazie

Prima di tutto:
Budget?


Concordo

Dopo di che:
Cosa ci devi fare?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Tastiere CASIO

Postby Ultimauro » Wed Dec 19, 2012 5:52 pm

Ma seriamente le si sta prendendo in considerazione? : Eeek :
...posso essere rimasto indietro eh, ma a prescindere dal budget lascia che la casio faccia gli orologi e se hai poca liquidità buttati a prescindere su un usato.

IMHO, si intende. : Sig :
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Tastiere CASIO

Postby kyuma » Wed Dec 19, 2012 6:05 pm

Secondo me la serie CDP puoi considerarla solo se devi usarla per fare ad esempio le prove con un coro e hai la necessità di accompagnarlo. Per il resto lo sconsiglierei assolutamente per una situazione live. L'uso domestico ci può anche stare, dato che ha le casse integrate è comodo per suonacchiare così. Per il resto non so come definire queste tastiere, non sono stage piano, non sono synth, non sono workstation e non sono arranger; anche se secondo me sono praticamente degli arranger alla fin della fiera. Detto questo, come hanno detto gli altri, dicci che esigenze hai e potremo meglio consigliarti : Wink :
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Tastiere CASIO

Postby levi » Wed Dec 19, 2012 6:18 pm

Per i pianoforti posso testimoniare che non sono male ma per il resto sono saccordo con ultimauro e non lì considererei ...

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: Tastiere CASIO

Postby Riven » Wed Dec 19, 2012 6:44 pm

Se ti serve un pianoforte, esclusivamente un pianoforte, valuterei un Casio .. si .. non sono affatto male e per quello che costano li terrei in considerazione.
Per il resto non credo valga affatto la pena.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Tastiere CASIO

Postby Jimbo94 » Wed Dec 19, 2012 8:14 pm

meno male che ci siete voi ragazzi del forum!da qui ho capito che forse stavo facendo un acquisto non adatto,a me servono buoni organi,ma anche suoni tipo synth,budget a mia disposizione 600,630.grazie ancora a tutti!
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

Re: Tastiere CASIO

Postby Jimbo94 » Wed Dec 19, 2012 9:08 pm

Una korgg trinity usata sarebbe gia meglio?riuscirei a fare soprattutto doors ed anche un pò di tutto?
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

Re: Tastiere CASIO

Postby Riven » Wed Dec 19, 2012 9:11 pm

Si, la trinity non è male.Malgrado siano passati diversi anni può dire ancora la sua.
CI sono diversi possessori o ex possessori di trinity tra noi che te ne parleranno sicuramente bene.
Nel frattempo, guarda qualche video su youtube per capire un pochino che tipo di timbriche tira fuori.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Next

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests