Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Postby Goa » Mon Dec 17, 2012 3:38 pm

Quale scegliere? E perchè?
User avatar
Goa
 
Posts: 39
Joined: Wed Sep 05, 2012 9:29 pm

Re: Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Postby Leonardo » Mon Dec 17, 2012 3:41 pm

sposto in consigli per gli acquisti. Prova a leggere le altre tante conversazioni su queste tastiere. Questione di gusti. Prova adarci qualche altra info sul tuo modo di suonare e sui tuoi gusti. SOno 2 ottime entry level
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Postby Riven » Mon Dec 17, 2012 3:46 pm

Se possibile andrei in un negozio, le proverei entrambe e sceglierei quella che più mi piace.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Postby g_five » Mon Dec 17, 2012 4:00 pm

bello l'avatar comunque! : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Postby VALSY » Tue Dec 18, 2012 2:37 pm

Direi: se preferisci i suoni acustici meglio Mox viceversa meglio m50
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Postby InTheNameOfProg » Tue Dec 18, 2012 3:53 pm

Dipende da quello che vuoi fare. Anche se secondo me è più completa la MOX8, ok la M50 ha fantastici synth e ha bei suoni pad sintetici, ma è troppo limitata per il resto. Comunque ripeto, dipende da quello che vuoi fare
Kurzweil K2600X (contemporary + orchestral Rom) - Korg Triton rack - Korg SP250 - Stand ax48pro
User avatar
InTheNameOfProg
 
Posts: 45
Joined: Thu Dec 13, 2012 4:03 pm
Location: Padova

Re: Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Postby littledavid » Tue Dec 18, 2012 4:33 pm

InTheNameOfProg wrote:Dipende da quello che vuoi fare. Anche se secondo me è più completa la MOX8, ok la M50 ha fantastici synth e ha bei suoni pad sintetici, ma è troppo limitata per il resto. Comunque ripeto, dipende da quello che vuoi fare

Sì è quello che penso anche. La MoX8 è più generale e completa.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Postby northernteve » Tue Dec 18, 2012 4:58 pm

Ciao!!
L' unica è provarle, sentire quali suoni ti soddisfano e in generale quale tastiera ti mette più a tuo agio.
Io ho la MOX8, e non posso che dirti che è una gran tastiera!! Ci sono i migiori Archi, Fiati e direi anche Piani Elettrici che tu possa trovare....i piani acustici sono eccellenti comunque, anche se per me mancano di un pò di "incisività" rispetto ai Korg, e gli organi...beh, sono migliorabili, ma ci sono comunque già degli ottimi preset. Per quanto riguarda Lead e Pad, ce ne sono di molto belli per rifare sonorità anni '80 e '90. Ci sono anche dei buoni lead un pò più "cattivi", ma in generale è questo il punto debole della MOX...non è completamente fornita di Lead che bucano : Chessygrin : Ma è una difficoltà che si supera, magari lavorando molto con i layer : CoolGun : : CoolGun :
Neo: i cori. Praticamente non ci sono!! E quelli che ci sono lasciano molto a desiderare....
Per il resto, ottima meccanica, molto più pianistica rispetto a, per esempio, le Kurz (ma questo è un mio parere eh...) ed un' ottima gestione dei suoni grazie alle Perfomance. Ma queste sono cose che trovi a vagonate nei video su youtube...quello che ti dico io è che sicuramente la preferirei ad una M50, che vedo molto più limitata sotto molti aspetti (e poi ha 'na meccanica teribbbile!! ah, ma anche questo è sempre un mio parere : Lol : )
E' una SIGNORA entry-level, e magari anche qualche cosa di più secondo me...certo, poi si sentono i limiti dell' assenza del campionatore, di una polifonia comunque non elevatissima, di solo due banchi di effetti Insert....però sono cose che si riescono ad accettare, avendo comunque un' ottima tastiera.... : Thumbup :
E poi....c'è sempre l' entrata MIDI, quindi...via con i rack!!! : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
Ti consiglio questo video di Alexandros, per farti un' idea più che completa dei suoni e delle Performance della MOX http://www.youtube.com/watch?v=JDUwaWLQGpE
Yamaha Mox8
Tascam US-122L
Pc Asus
northernteve
 
Posts: 69
Joined: Wed Dec 28, 2011 12:43 am
Location: Firenze

Re: Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Postby alexandros » Wed Dec 19, 2012 11:58 am

tra l'altro a proposito della collection Mox...avendo aperto il conto pay pal a brevissimo sarà finalmente isponibile. Mi scuso enormemente per il ritardo con chi era interessato : RedFace :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Yamaha MOX8 o Korg M50 88 ?

Postby PregnoE » Sun Dec 23, 2012 11:29 pm

Io le ho entrambe (la M50 a 61 tasti però)

Trovo che insieme si completino. La Korg è più semplice per quanto riguarda programmazione, con quello schermone touch che si ritrova. Superiore alla MOX per velocità d'uso, semplicità, lead e organi (questo però è contestabile). Molto più supportata dato che è più vecchia.

La MOX è superiore per pianoforti, ovviamente, archi e fiati, una bella ws, ottima meccanica e programmabile bene con l'editor per pc. Tra l'altro viene fornita con Cubase AI.

Bella lotta :)
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm


Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests