Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Brani pianistici '900?

Brani pianistici '900?

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Brani pianistici '900?

Postby Ago » Mon Jun 04, 2012 1:57 pm

In questo periodo sto ascoltando un sacco di Rachmaninov, Prokofiev, Ravel, Gershwin, Sostakovic & co., mi sto appassionando al genere "Concerto per pianoforte e orchestra", nonostante la quasi-impossibilità delle parti del pianista : WallBash :
Ora, ho a disposizione lo spartito del concerto no2 di Rachmaninov, ma è veramente fuori dalle mie capacità (studio da 5 anni, anche se sono abbastanza agile a causa di ore e ore di Hanon e scale)

Qualcuno sa consigliarmi qualche opera per solo pianoforte sul genere dei compositori sopra citati?

Mi impegno volentieri in qualcosa di difficile, a meno che non richieda più di quanto non possa fisicamente fare (meglio degli arpeggi alla velocità della luce che aperture di mano superiori all'intervallo di decima...)
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Brani pianistici '900?

Postby Riven » Mon Jun 04, 2012 2:14 pm

Sono tosti ... accidenti se sono tosti. un paio di volte ho provato a leggere il rach 2 ma, a parte qualche piccolo passaggio, non sarà mai nelle mie possibilità esecutive.
Con Gershwin puoi andare sulle canzoni, sono già più accessibili dei concerti.
Poi mi rivogerei a Debussy. Children's corner, Deux arabesque, Suite Bergamasque .... adoro Debussy ..
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Brani pianistici '900?

Postby Ago » Mon Jun 04, 2012 2:31 pm

Grazie, consiglio molto prezioso, perchè il mio maestro di piano adora Claude!! : Wink :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Brani pianistici '900?

Postby Riven » Mon Jun 04, 2012 2:59 pm

Cerca in rete i Deux Arabesque e prova a leggere quello in Mi maggiore .... meraviglioso ....
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests