Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Jordan Rudess lessons

Jordan Rudess lessons

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Jordan Rudess lessons

Postby levi » Fri Sep 07, 2012 4:40 pm

CIao a tutti .
Girando su Youtube guardavo dei video del mio mito e forse anche per tanti di voi è figura di ispirazione :Jordan Rudess il tastierista dei Dream Theater e ho notato che su lui stesso o qualcuno per lui mette dei video dove lui suona e poi spiega varie tecniche che a molti di questo forum potrebbero interessare ...
e mi è venuta una bella idea , volevo chiedere con il permesso dei moderatori , siccome essendo da poco in questo forum e di conseguenza non ho poteri per creare sezioni o simili se magari qualche moderatore può creare una sezione con questi video e agari se riesce a trovare qualcuno bravo con l'inglese che metta sotto hai video le traduzioni cosi che tutti possano apprendere le lezione di Jordan ...
A me sembra una buona idea :) e spero venga realizzata ... vi metto dei video cosi capite meglio . Spero che questa cosa vada a buon fine e a vantaggio di tutti :)
http://www.youtube.com/watch?v=wPu8DbrWg_Y
http://www.youtube.com/watch?v=q6OUC9x4dDY
http://www.youtube.com/watch?v=Wavie3iV9UI
ce ne sono cetinaia di altri ma ora devo scappare ... ne mettero altri .
Ciao : Thumbup :

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: Jordan Rudess lessons

Postby p_joule » Fri Sep 07, 2012 4:46 pm

molto belli! penso che mi piazzerò davanti alla tastiera con il pc e suonerò cercando di seguirlo :)
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: Jordan Rudess lessons

Postby gilles » Sat Sep 08, 2012 12:30 am

ahhhh i famosi video " ciao io sono rudess....ce l'ho più lungo di te....e ti sfotto facendoti vedere che le mie dita vanno più veloci delle immagini di youtube" :D:D

allora....no non si può fare.
i video da te elencati fanno gia parte di un dvd ( videocassetta all'epoca) in vendita.
gia il fatto di trovarli su youtube è fuori copyright.
prenderli per poi metterci i sottotitoli....e farci delle sezioni sul forum...bhè si può fare se vuoi far chiudere il forum il giorno dopo e vedere daniele arrestato per pirateria ahahahah.

comunque occhio....all'epoca me li ero visti tutti i video del pelato ( in sti video..capellone)....e....poi ho scoperto con mia grande tristezza....di aver fatto gli stessi identici esercizi nel primo anno di corso di tastiera ahahah.

prima dici...wow che figo...son esercizi difficilissimi perchè lì fa lui.

poi vai da un insegnante qualsiasi e...zac...in un anno anche meno...te li sei gia fumati sti esercizi
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Jordan Rudess lessons

Postby Support Synthonia » Sat Sep 08, 2012 12:45 am

Concordo con Gilles....però però in effetti nemmeno l'idea di raggrupparli è malvagia ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jordan Rudess lessons

Postby levi » Sat Sep 08, 2012 8:51 am

si l'idea non era male ma non sapevo che erano di una videocassatta dell'epoca quindi illegale ... scusate .
Va beh dai :)

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: Jordan Rudess lessons

Postby gilles » Sat Sep 08, 2012 9:19 am

cmq dai....un pò di inglese....e te li segui:D:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Jordan Rudess lessons

Postby AdiMercury » Sat Sep 08, 2012 1:06 pm

Gilles c'è da dire che, se come dici tu, sono le stesse lezioni di un corso base di tastiera, il risparmio economico è evidente :DD
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Jordan Rudess lessons

Postby gilles » Sat Sep 08, 2012 2:25 pm

cioè...preferite fare "lezione" guardando dei video...al posto di un vero maestro che vi dice cosa state sbagliando...cosa dovete fare...che vi mette le dita nelle posizioni giuste?
mio dio cosa mi tocca sentire
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Jordan Rudess lessons

Postby TheKeyboardistZ » Sat Sep 08, 2012 2:47 pm

Le parti dove spiega come creare i suoni e le potenzialità della kurz sono davvero interessanti, ma le parti dove fa gli esercizi di tecnica...beh... compratevi un libro di czerny o di cramer e i suoi li fate a occhi chiusi...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Jordan Rudess lessons

Postby gilles » Sat Sep 08, 2012 2:53 pm

TheKeyboardistVG wrote:Le parti dove spiega come creare i suoni e le potenzialità della kurz sono davvero interessanti, ma le parti dove fa gli esercizi di tecnica...beh... compratevi un libro di czerny o di cramer e i suoi li fate a occhi chiusi...



fidati che quello che spiega....è un decimo di quello che veramente fa la tastiera.....ed è un decimo di come la usa lui in live ( apparte con morgenstein che li faceva cose fighe)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Next

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests