Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • the spirit carries on

the spirit carries on

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

the spirit carries on

Postby levi » Mon Nov 26, 2012 6:05 pm

ciao
qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare lo spartito per pianoforte per questa canzone ? http://www.youtube.com/watch?v=FR6jQ613ZfM grazie :)

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: the spirt carries on

Postby TheGreyMaster » Mon Nov 26, 2012 6:44 pm

Si tratta di un arrangiamento per solo piano (se tanto mi da tanto, in gran parte improvvisato) del brano originale e temo che non esistano attualemnte spartiti ufficiali o ufficiosi...una cosa che puoi fare è trovare l'armonia della canzone (l'originale, di cui esiste anche lo spartito, se non sbaglio) e ad orecchio capire che tipo di armonizzazioni sugli accordi e sul tema ha costruito Rudess in questa versione...noterai che gran parte degli abbellimenti sono semplicemente arpeggi sugli accordi, in cui fa risaltare le note della melodia vocale.
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: the spirt carries on

Postby steeler » Mon Nov 26, 2012 7:17 pm

Se al contest dei batteristi, dava gli spartiti in mano ai batteristi, immagino che debba avere anche questo, quindi vedi se ti risponde da qui : Chessygrin :

http://www.facebook.com/jordanrudessoff ... 5102528120
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: the spirt carries on

Postby darthgrillus96 » Mon Nov 26, 2012 8:44 pm

Ti dico, un pò sull'originale ci avevo lavorato.....bellissima, ma anche se ho un bellissimo pianoforte, c'è una differenza bestiale con lo stenway....la parte che fa ipoteticamente della voce è piena e completa, il suo stanway viaggiaaaa.....comunque trova lo spartito originale.....poi suonaci a caso scale dello stesso accordo che suoni cercanfo di mantenere gli alti della voce
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: the spirt carries on

Postby Vampire_suzy » Mon Nov 26, 2012 9:51 pm

Non credo che ci sia lo spartito, c'è in giro su internet un pdf con solo gli accordi e quindi lo puoi improvvisare,
altrimenti c'è il file guitar pro (non è fatto bene, ma se proprio non si riesce a orecchio almeno quello un aiutino te lo dà) : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: the spirt carries on

Postby Leonardo » Tue Nov 27, 2012 1:03 am

darthgrillus96 wrote:Ti dico, un pò sull'originale ci avevo lavorato.....bellissima, ma anche se ho un bellissimo pianoforte, c'è una differenza bestiale con lo stenway....la parte che fa ipoteticamente della voce è piena e completa, il suo stanway viaggiaaaa.....comunque trova lo spartito originale.....poi suonaci a caso scale dello stesso accordo che suoni cercanfo di mantenere gli alti della voce

Mi spiace deluderti ma fa tutto col pianoforte della kurzweil k2600 sull originale e con ivory questa versione. altro che stainway. : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: the spirit carries on

Postby darthgrillus96 » Tue Nov 27, 2012 7:24 am

Ma noooooooooooooooooo,c b ddv dcdv hddhhsugcuvuvfcocxi........ Non è possibile
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: the spirit carries on

Postby TheGreyMaster » Tue Nov 27, 2012 8:45 am

darthgrillus96 wrote:Ma noooooooooooooooooo,c b ddv dcdv hddhhsugcuvuvfcocxi........ Non è possibile


http://www.synthogy.com/news/announcements/n052509.html : Angle :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze


Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests