Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mixer per 2-3 tastiere, microfono e *con loop send-return*

Mixer per 2-3 tastiere, microfono e *con loop send-return*

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Mixer per 2-3 tastiere, microfono e *con loop send-return*

Postby tritone » Tue Jun 01, 2010 9:59 am

Ordunque: ho già un mixerino Behringer Xenix 1002, che farebbe anche il suo mestiere, se non fosse per un problema: il KaossPad3 - questo affarino ha una serie di pregi ma un difetto, quando si cambia patch taglia le uscite, un pò come le tastiere Korg (ufaaaaa : WallBash : ).
questo, unito al fatto che cmq avere una modalità bypass "fuori dal touch pad" mi sarebbe molto comodo, mi fa desiderare un mixerino con loop send-return (il Behringer non ce l'ha), adatto a portare 2 tastiere (ma anche 3, non si sa mai : Smile : ) e un microfono.

qualche proposta?
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: Mixer per 2-3 tastiere, microfono e *con loop send-return*

Postby Red Beast » Thu Jun 03, 2010 11:37 am

Minchia, ho controllato le specifiche del tuo mixer...ma quei deficenti della Behringer che fanno l'uscita FX send (con relativo controllo relativo) e poi non fanno il Return?
Guarda tra i modelli simili, c'e' il Behringer Xenyx 802 che dovrebbe piu' che bastare a fare quello che ti serve. Cioe' il tuo mixer ha 10 ingressi di cui se non ricordo male 4 stereo e 2 mono, questo ne ha 2 stereo e 2 mono (quindi o 3 tastiere stereo o 2 tastiere stereo, 1 voce e una tastiera mono) al tuo manca e' il return che invece qui c'e' e costa anche meno....Ce ne sono diversi guardando in rete o in qualche negozio. Posso dire che dovrebbe bastarti solo questo particolare che manca al tuo, per il resto andrebbe bene!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Mixer per 2-3 tastiere, microfono e *con loop send-return*

Postby tritone » Thu Jun 03, 2010 8:45 pm

uhm, in effetti è vero...c'è da dire a mia parziale discolpa di aver preso il mixer usato a 50 euro...e all'epoca pensavo "tanto uso solo tastiere digitali, già effettatissime, figurati se mi prendo un fx esterno" : WallBash :

vedo che lo Xenix 802 ha un send a un jack stereo...sai per caso se ce n'è di simili con send doppio jack? (incontentabBile eh? : Chessygrin : )
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: Mixer per 2-3 tastiere, microfono e *con loop send-return*

Postby Red Beast » Thu Jun 03, 2010 9:44 pm

Tritone wrote:uhm, in effetti è vero...c'è da dire a mia parziale discolpa di aver preso il mixer usato a 50 euro...e all'epoca pensavo "tanto uso solo tastiere digitali, già effettatissime, figurati se mi prendo un fx esterno" : WallBash :

vedo che lo Xenix 802 ha un send a un jack stereo...sai per caso se ce n'è di simili con send doppio jack? (incontentabBile eh? : Chessygrin : )

Guarda, in queste fasce piu' economiche e soprattutto compatte ho sempre visto solo send stereo. Ma potrebbe essere un problema? Io uso un vecchio (e un po troppo rumoroso) Etek ad 1223 e ho 3 bus per send/return (1 stereo e 2 mono indipendenti) ma e' praticamente l'unico tra i compatti che ha una cosa del genere...
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Mixer per 2-3 tastiere, microfono e *con loop send-return*

Postby tritone » Fri Jun 04, 2010 7:11 am

non è un problema, se non che ho già preso dei cavi doppio rca-doppio jack e volevo riutilizzarli lì : Smile :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: Mixer per 2-3 tastiere, microfono e *con loop send-return*

Postby tritone » Wed Sep 01, 2010 11:27 am

http://www.strumentimusicali.net/produc ... orack.html

torno sull'argomento...ho trovato questo a un ottimo prezzo (ammesso che sia perfettamente integro, ma penso di sì)...dovrebbe andare no? avete esperienze con questa linea di mixer?
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)


Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests