Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Mostra a tutti quello che sai fare!

Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Postby DKS Synth Lab » Wed Oct 21, 2009 10:14 pm

l'ultimo pezzo composto da me al piano...non è il genere che preferisco ma che ci devo fare???i pezzi solo piano escono così...XD per fortuna quelli orchestrali sono migliori...ma per ora niente video demo eheh...a suo tempo ci sarà un video pubblicitario.. : CoolGun :
ah il suono di piano e il piano su cui suono è l'orla CDP19...nel quale è anche collegato via midi tutto il ben di Dio che c'è li attorno....XD : Chessygrin : : Chessygrin : qui invece è tutta farina del suo sacco : Wink :
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7aObPFPja7s&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7aObPFPja7s&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Postby Keywiz83 » Thu Oct 22, 2009 8:41 am

Weee... si sente che è "pensata" hehe!! Mah non ti svalutare, come ti dicevo tempo fa ripeti un po' troppo il tema, dovresti armonizzare di più, e leva gli arpeggini sus4 alla Rudess.. : Andry : .... : Chessygrin :

scherzo, son curioso di sentire il resto!
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Postby dladio » Thu Oct 22, 2009 10:40 am

ok tecnicamente sul piano ora stiamo allo stesso livello eheh

bravo covy, l'utente che "porcello che ingrossa per natale", solo che lui continua a ingrossarsi ogni giorno, sempre più bravo!

piccolo consiglio, comincia ad ascoltare qualcosa di piu elaborato armonicamente, certe volte hai dei passaggi di accordi troppo "scontatini", ma cavolo, hai 18anni, va piu che bene così!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Postby Niki » Thu Oct 22, 2009 11:28 am

La scontatezza alle volte può essere l'arma in più! Forza Giggi Nazionale Partenopeo....

A mio gusto trovo un po' insistito il tema iniziale in un contesto 'solo piano' ma essere opinione strettamente personale...come ci suggerisce il Vasco Nazionale "le canzoni nascono come i fiori", il resto è mera critica musicale (ovvero inutile).
La tecnica sta migliorando anche se credo che il metronomo tu non l'accenda mai...disgraziato!
A parte questo, bene! Il pezzo è diretto senza troppe astrusità e questo non vuol dire per forza male. Hai provato un arrangiamento con anche altri strOmenti? Io questo pezzo lo sento molto in stile Nightwish.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Postby dladio » Thu Oct 22, 2009 12:44 pm

Niki wrote: Io questo pezzo lo sento molto in stile Nightwish.


e che io xke mi sono arrabbiato? ahah
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Postby DKS Synth Lab » Thu Oct 22, 2009 1:28 pm

Dladio wrote:ok tecnicamente sul piano ora stiamo allo stesso livello eheh

bravo covy, l'utente che "porcello che ingrossa per natale", solo che lui continua a ingrossarsi ogni giorno, sempre più bravo!

piccolo consiglio, comincia ad ascoltare qualcosa di piu elaborato armonicamente, certe volte hai dei passaggi di accordi troppo "scontatini", ma cavolo, hai 18anni, va piu che bene così!

sisi infatti sono io il primo a dire che tante cose sono banali...tanti passaggi, ma a parte il fatto che di base io non sono pianista, cioè sono cresciuto con le tastiere e non con un bel piano a coda e come tale mi diverto molto di + ad usare quelle : Chessygrin : per il discorso di armonizzare di + hai ragione, anche perchè questo pezzo risulta un po' "asciutto" se vogliamo, in alcuni passaggi...anche se quello centrale che riguarda il cambio di tonalità mi piace molto...o forse è l'unico che mi piace... : Lol : : Lol :
Niki wrote:La scontatezza alle volte può essere l'arma in più! Forza Giggi Nazionale Partenopeo....

A mio gusto trovo un po' insistito il tema iniziale in un contesto 'solo piano' ma essere opinione strettamente personale...come ci suggerisce il Vasco Nazionale "le canzoni nascono come i fiori", il resto è mera critica musicale (ovvero inutile).
La tecnica sta migliorando anche se credo che il metronomo tu non l'accenda mai...disgraziato!
A parte questo, bene! Il pezzo è diretto senza troppe astrusità e questo non vuol dire per forza male. Hai provato un arrangiamento con anche altri strumenti? Io questo pezzo lo sento molto in stile Nightwish.

beh allora in principio questo pezzo era già stato pensato per essere abbinato ad altri strumenti e non solo al piano, diciamo che questa versione è una variante di quella che poi realizzerò in definitiva...ci vanno sopra molte altre cose...il metronomo, beh effettivamente è stata registrata senza...ma sono solo video demo per dare l'idea che ogni tanto qualche cagata la tiro fuori...ovviamente dovessi registrarli per fare un cd, sarebbe tutto perfettamente a tempo : Chessygrin :
in stile Nightwish non saprei, potrei provare a tirare fuori qualche cosa su quello stile...ma naturalmente un pezzo abbastanza lento... : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Postby dladio » Thu Oct 22, 2009 4:01 pm

no no non dico armonizzare "di più", non è che devi fare le cose "difficili", dico che vedo che cresci a vista d'occhio ma che ancora com'e' giusto che sia ci sono delle ingenuità ogni tanto..

ma è normalissimo eh, anzi è giù incredibile come stai venendo su! : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Postby Niki » Thu Oct 22, 2009 6:30 pm

Dladio wrote:no no non dico armonizzare "di più", non è che devi fare le cose "difficili", dico che vedo che cresci a vista d'occhio ma che ancora com'e' giusto che sia ci sono delle ingenuità ogni tanto..

ma è normalissimo eh, anzi è giù incredibile come stai venendo su! : Wink :


Avere passione e dei buoni insegnanti è alla base del successo : Chessygrin :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Postby DKS Synth Lab » Thu Oct 22, 2009 7:10 pm

Niki wrote:
Dladio wrote:no no non dico armonizzare "di più", non è che devi fare le cose "difficili", dico che vedo che cresci a vista d'occhio ma che ancora com'e' giusto che sia ci sono delle ingenuità ogni tanto..

ma è normalissimo eh, anzi è giù incredibile come stai venendo su! : Wink :


Avere passione e dei buoni insegnanti è alla base del successo : Chessygrin :

anche dei buoni amici che ti aiutano sono fondamentali...e mi riferisco a voi ragazzi che mi conoscete e sostenete ormai da + di un anno...Niki, Daniele, Claudio, Gilles, Antonello e tanti altri...aiuta molto anche questo, almeno per me è così e probabilmente in parte non sarei quello che sono se non vi avessi conosciuto e non fosse entrato S4K a far parte della mia vita...poi ovviamente il mio maestro che anche voi avete avuto modo di conoscere mi ha saputo trasmettere e con tanta tanta tanta pazienza mi sopporta ancora... : CoolGun :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Becoming Soul - Daniele Chierichetti alias Covy

Postby Leonardo » Thu Oct 22, 2009 7:29 pm

Covy siamo coetanei????? : WohoW : Cavolo che sorpresa.... : Chessygrin : Purtroppo però io ho conosciuto s4k un po' più tardi di te! Ma recupererò : Twisted :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to My Video and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests