Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Aiuto per Nord Stage EX

Aiuto per Nord Stage EX

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Aiuto per Nord Stage EX

Postby Fenedd » Sat Aug 28, 2010 9:31 am

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi gentilmente un consiglio: sul sito clavia ci sono dei bank di suoni da scaricare (per esempio fiati o pianoforti o synth...) per nord stage ex. Bene una volta scaricati se io scompatto il file mi si apre automaticamente il nord sound manager, con i vari suoni presenti di default, ma dei banchi nuovi nemmeno l'ombra... non so come caricare i nuovi suoni nella tastiera!
Scusate l'ignoranza e spero possiate aiutarmi : Nar :
Fenedd
 
Posts: 2
Joined: Fri Aug 27, 2010 4:45 pm

Re: Aiuto per Nord Stage EX

Postby vaivavalo » Sat Aug 28, 2010 10:37 am

prova a contattare l'utente VALECIARA, lui ha il nord stage 88! : Thumbup :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Aiuto per Nord Stage EX

Postby Flavus » Sat Aug 28, 2010 10:46 am

scusate se dico una cavolata, ma i campioni che si trovano sul sito nordkeyboards che io sappia vanno bene solo per electro3 e wave, mentre stage non li supporta
ma ti confermeranno i possessori di queste tastiere
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: Tue Jan 05, 2010 5:24 pm
Location: Andria, BAT (Puglia)

Re: Aiuto per Nord Stage EX

Postby vaivavalo » Sat Aug 28, 2010 11:12 am

Flavus wrote:scusate se dico una cavolata, ma i campioni che si trovano sul sito nordkeyboards che io sappia vanno bene solo per electro3 e wave, mentre stage non li supporta
ma ti confermeranno i possessori di queste tastiere

non so, se dice che sono per nord stage, boh! Io di Clavia non ci capisco un tubo : Cowboy :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Aiuto per Nord Stage EX

Postby carlitos » Sat Aug 28, 2010 11:13 am

vaivavalo wrote:
Flavus wrote:scusate se dico una cavolata, ma i campioni che si trovano sul sito nordkeyboards che io sappia vanno bene solo per electro3 e wave, mentre stage non li supporta
ma ti confermeranno i possessori di queste tastiere

non so, se dice che sono per nord stage, boh! Io di Clavia non ci capisco un tubo : Cowboy :


Vengono supportate dal Nord Stage Ex, non dal Nord Stage.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Aiuto per Nord Stage EX

Postby Flavus » Sat Aug 28, 2010 11:14 am

se li ha scaricati da quà: http://www.nordkeyboards.com/main.asp?t ... le_Library
sono chiaramente per electro3 e wave
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: Tue Jan 05, 2010 5:24 pm
Location: Andria, BAT (Puglia)

Re: Aiuto per Nord Stage EX

Postby valeciara » Sat Aug 28, 2010 11:44 am

I suoni sul sito clavia per nord stage sono solo i suoni di pianoforti acustici ed elettrici e qualche clavi o harp, niente synth o fiati...sono dei pacchietti di pianoforti,stupendi veramente alcuni,realistici da sentirsi male, unica piccola sfiga è che per caricarne alcuni bisogna cancellare molti banchi di suoni in quanto il Nord Stage classic ha 128 M di memoria..ma ne vale assolutamente la pena..anche perchè si vanno a cancellare solo le "combi" diciamo,le forme d'onda restano come tutte le Ws..Ragazzi è in arrivo la collection,oggi pomeriggio preview ufficiale nell'area working del team... : Wink :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Aiuto per Nord Stage EX

Postby Riven » Sat Aug 28, 2010 1:38 pm

Come diceva Valeciara nel Nord Stage (classic o EX che sia) puoi caricare unicamente campioni di pianoforti (classici e/o elettromeccanici). Non è possibile caricare campioni di synth o di altro genere (esempio: mellotron) questa cosa è possibile farla soltanto col Nord Wave o col Nord Electro.
Nel nord Stage puoi caricare patch di synth proprie del Nord Stage.
Ciao
Gianni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Aiuto per Nord Stage EX

Postby Fenedd » Tue Aug 31, 2010 4:06 pm

Grazie delle risposte, in effetti sono riuscito a fare suonare i campioni di piano scaricati (veramente notevoli) liberando un pò di memoria, però non riesco a memorizzarli nella macchina, nel senso che mi serve il computer per farli suonare
Fenedd
 
Posts: 2
Joined: Fri Aug 27, 2010 4:45 pm

Re: Aiuto per Nord Stage EX

Postby Riven » Tue Aug 31, 2010 6:10 pm

Fenedd wrote:Grazie delle risposte, in effetti sono riuscito a fare suonare i campioni di piano scaricati (veramente notevoli) liberando un pò di memoria, però non riesco a memorizzarli nella macchina, nel senso che mi serve il computer per farli suonare


Questo non è possibile : Eeek :
Allora, scarichi dal sito della Clavia il o i campioni di pianoforte che desideri.
Col programma Nord Manager apri questi campioni e li trasmetti via usb al Nord Stage, liberando eventualmente un po di memoria (cioè cancellando qualche campione) all'interno del Nord Stage.
Una volta memorizzati (sul display del Nord Stage puoi vedere lo stato dell'arte) puoi suonarli.
Il computer ti serve unicamente per fare operazioni di download/upload. In questo senso non puoi "suonarli" direttamente dal computer.
Ciao
Gianni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Next

Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest