Synthonia • Catene di effetti in modalità setup

Catene di effetti in modalità setup

Vast, sequencer, il modo migliore per imparare a programmare in K++

Re: Catene di effetti in modalità setup

Postby Caligari » Sun Jun 30, 2013 10:51 am

Grazie mille a entrambi, per certi versi sono molto orgoglioso di vedere confermate molte cose che avevo intuito! Alla fine 'sta vast non è poi il male assoluto : Chessygrin :
Sono solo abbastanza deluso dal fatto che non esista praticamente un bilanciamento dri/wet o un mixer per gli effetti insert e aux, ma com'è sta storia : Hurted :


Ah, già che ci sono chiedo un chiarimento:

angeloz wrote:Per far funzionare lo switch della velocità del leslie, dovrai andare a modificare la catena di effetti che avrai assegnato al kb3 (immagino uno dei double leslie), andando ad agire sulla pagina mod2, dovrai assegnare ai box 2 e 4, per il parametro speed, aadjust fast, source Midi 29 (è lo switch button, io uso quello, tu puoi assegnare qualche altro comando se vuoi), depth 1.!


Questo in modalità program sono riuscito a farlo senza problemi. In modalità setup invece non mi becca lo switch, sevo settare i parametri on e off su midi 29 e i rispettivi valori su 1 (o 127?) e 0, no?


angeloz wrote:Fra l'altro, ho letto di un utente che, su uno dei forum in inglese, k set list, è riuscito a fare uno switch che può far funzionare alternativamente i fader come drawbars per il manuale superiore o inferiore;


Cavoli deve essere un bel casino, anche perché il secondo manuale deve essere per forza VAST, visto che gli effetti leslie ciucciano un sacco di DSP : Eeek :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Catene di effetti in modalità setup

Postby Caligari » Thu Jul 04, 2013 12:36 pm

Novità, lo sapevo che doveva esserci un modo : Yahooo :

Allora, non avendo più l'assillo, ho scritto al supporto Kurz e mi sono fatto spiegare come poter fare ciò senza dover ricorrere a sabotare il segnale InsertFx sulle uscite secondarie, ecco cosa mi hanno detto:

Editando i singoli programmi, nella pagin PROGFX bisogna settare il parametro TYPE dell'AUX SEND LEVEL da db a %, in questo modo il segnale aux, invece che essere sommato a quello di PROGFX, viene a sostituirsi ad esso mano a mano che si aumenta la percentuale. : Thumbup :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Previous

Return to Programmare una Kurzweil

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests