Sono nuovo novello, qui, ma è circa una settimana che faccio le ore piccole a leggere i vostri consigli davvero utili...
...leggo anche che qui Trinity è considerata, a mio parere giustamente, una gran macchina e che in molti la posseggono.
Ne approfitto per chiedere una cosa: è normale che mi dia così tanti problemi con il MIDI?
Ho una Korg Trinity Plus dalla quale volevo comandare l'Access Virus TI* Desktop. Non so se a qualcun altro è venuta la stessa malsana idea, ma la cosa è improponibile. Sembra che da Trinity non partano messaggi del tipo "Note Off", o che non vengano riconosciuti da Access. Sembra inoltre che dopo le prime note tutto vada abbastanza in tilt, per cui solo poche altre riescono ad essere suonate (sempre col problema del note off assente...con conseguente sustain infinito e vicini che si lamentano). Il problema è che io avevo un motif es88 con cui pilotavo Virus senza problemi. Inoltre, anche collegando Trinity a Motif riuscivo a far suonare motif da trinity senza problemi.
Ho scritto ad Access, e loro mi hanno risposto che è colpa di Trinity, e che quindi non ci possono fare nulla.
Ho trovato qualche problema simile anche tra Trinity e il VSTi di hammond della Native Instrument, (stesso problema di note off assente, anche se solo su poche note in confronto all'intero pacchetto di note suonato con virus) mentre con il Minimoog della Arturia, per esempio, il problema non c'è.
A voi come va?
Grazieeeeee
*edit: avevo scritto non so per quale motivo TI2 desktop...sono fermo al TI desktop, mica al 2!
