vorrei acquistare un synth VA, ho sempre posseduto e possiedo tuttora ottime workstations perché per il genere che suonavo (cover) andavano benissimo. Ad oggi ho un motif es7, una roland XP50 e un Triton Le.
Ho da poco però formato un nuovo gruppo col quale suono finalmente la musica che da sempre preferisco, il PROG. in particolare Genesis, Marillion, King Crimson, PFM, ELP ecc.
Le macchine che possiedo mi coprono (anche troppo) tutti i suoni acustici, pad ecc. ma sui Lead non sono particolarmente soddisfatto nonostante abbia smacchinato molto su tutte e 3.
Vorrei acquistare un Va non solo per i Lead, ma per imparare un po' di sintesi.
Quindi vorrei prendere un synth (nuovo o usato buono) che non sia troppo complicato ma allo stesso tempo che suoni bene. Mi hanno consigliato parecchie macchine tra cui. Roland SH 201 (ma qualcuno sostiene sia un giocattolino), Roland JP8000 (che ho già sentito e mi piace), Alesis ION (che ho sentito ma suona un pò freddino per i miei gusti), e poi naturalmente Nordlead ma qui si comincia a salire di prezzo. Un mio amico insiste sul Moog little phatty ma Il mio budget si aggira max sui 500-550...
Potrei vendere anche una delle tastiere che ho già ma sono indeciso anche se forse direi il triton..
che faccio?
