


Detto ciò vi espongo il mio problemino.
Non sono mai stato un grande esperto di Home Recording,le poche cose che ho fatto da solo sono di qualità medio-scarsa in quanto non mi sono mai posto il problema di dover registrare qualcosa che fosse abbondantemente sopra "l'ascoltabile".
Da un pò di giorni mi è invece venuto il pallino di registrare qualcosa (avrei due o tre combi da farvi ascoltare per avere i vostri pareri!!) ma .......problema.
Io ho un Acer (di qualche anno fa) per registrare utilizzo l'ingresso del microfono (quello utilizzato per cuffie+mic nei software VOIP etc.); per fare qualcosa di rapido uso Wave editor che è un programmino abbastanza easy che si trova nel pacchetto di Nero Burning.
Collego l'uscita mono (L) della mia M50 con il tradizionale jack da 6.3mm allo spinotto del pc da 3.5mm (tramite l'adattore jack/mini jack) ma non appena inizio la registrazione ho i volumi a terra. Vedo che proprio che arriva un segnale bassissimo.Ho controllato tutti i settaggi dei volumi,del software ,di windows..di ogni cosa ma non riesco a venirne fuori .Dunque vi chiedo cosa mi consigliate per ottenere quello che vi ho descritto sopra (registrare giusto qualche traccia al pc ,nulla di altamente professionale)..io ero orientato su una scheda audio USB esterna per il mio portatile che avesse gli ingressi jack da non spenderci un patrimonio...
Scusatemi ancora per le domande ed i dubbi stupidi ma....devo imparare!!!ehehehehe

