Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on K2600

P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on K2600

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on K2600

Postby david » Wed Nov 19, 2008 11:35 am

sempre nei miei eterni momenti di eterna nullafacenza sto lavorando a qualche suono che potrebbe tornare utile per cover dei pink floyd, e non solo, ovviamente senza alcuna pretesa di validità assoluta. a breve qualche esempio audio ;)
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: pink floyd

Postby valeciara » Wed Nov 19, 2008 12:01 pm

ok li aspetto fiducioso perchè ho interesse in prima persona visto che mi hanno contattato epr formare una cover dei pink realistica e fedele al 100 per cento..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: pink floyd

Postby david » Wed Nov 19, 2008 12:13 pm

se vuoi suoni realistici al 100%, vediti questo video di Keywiz83, altro che i miei suoni :thumbup:
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6eTZUBtTKmE&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6eTZUBtTKmE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: pink floyd

Postby Keywiz83 » Wed Nov 19, 2008 3:39 pm

Oh che bello il mio primo video!! :D

Ragazzi non scoraggiatevi..è due anni che ho lavorato a questa patch..ci vuole tempo per trovare le sonorità giuste..poi vabè in una settimana mi son rimesso da capo e l'ho fatta così..

Ma è ancora da migliorare..la difficoltà di questa patch, a parte capire i vary layer, è il cambio...quando inizia la chitarra e si va in re min..purtroppo questa non rende tanto, ho dovuto aggiungere un layer di pipe organ (che nel video non c'è) dal triton per camuffare.. :problem:

ma è già un buon punto di partenza...pensare di fare tutto quello che sentite con una sola ws...non è stato affatto semplice.. :crazy:

Qualsiasi cosa per i Pink, chiedete pure e diffonderò la mia modestissima saggezza acquisita.. :wave:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: pink floyd

Postby david » Wed Nov 19, 2008 4:09 pm

per il suono di saw-trombetta quanti oscillatori e/o layers hai usato?
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: pink floyd

Postby Support Synthonia » Wed Nov 19, 2008 4:22 pm

visto che avete fatto da voi, uso il vostro thread per inserire nella sezione dei video ufficiali sulle Patches S4K questo nuovo lavoro di Keywiz83.

Magari, David, quando avrai i file audio pronti apri un nuovo thread a riguado in Audio Files.
Grazie


Keywiz che dire, stupenda patch. :clap:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Shine on you crazy diamond on Kurzweil K2600X by S4K

Postby Support Synthonia » Wed Nov 19, 2008 4:31 pm

Dimenticavo, anche per questa Patch ci saranno da raggiungere i 200 Post all'attivo.
Ovviamente noi utenti italiani di S4K italia siamo messi meglio perchè possiamo già postare in attesa dell'apertura del sito.
Tutti gli altri utenti dovranno fare un discorso da 0 :(
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: pink floyd

Postby Keywiz83 » Wed Nov 19, 2008 7:02 pm

david wrote:per il suono di saw-trombetta quanti oscillatori e/o layers hai usato?



Allora, il lead è un program di 2 layer con algoritmo uguale, pitch e lowpass per ognuno mi pare..due sawtooth..con l'aftertouch si innesca il vibrato, dato dalla variazione del pitch appunto...

Ma ci ho messo le mani a tante cose, alla velocity (cioè alla risposta alla pressione), la frequenza..etc..

Ho anche modificato il delay oggi, vabè, proprio per essere pignoli..e io sono pignolo..perchè si sente un secondo colpo..ho abbassato il feedback..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Shine on you crazy diamond on Kurzweil K2600X by S4K

Postby Support Synthonia » Wed Nov 19, 2008 7:06 pm

Ma Gilles che fine ha fatto? sono curioso di sapere il suo parere :wave:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: P.F. Sounds - Shine on you crazy diamond on Kurzweil K2600X

Postby Keywiz83 » Wed Dec 03, 2008 1:06 am

Ogni tanto mi riviene voglia di suonarli...

(non fate caso all'esecuzione, ho improvvisato)

http://h1.ripway.com/Keuwiz83/shine02.mp3



Una cosa, sugli strings ho notato che sento una risonanza, da cosa può dipendere?? Ho provato a smanettare un po' sulla frequenza..ma non va via.. :shh:


Ma vedo che siamo ancora pochini appassionati di Pink qua... :(

Su Youtube un utente ha scritto che il lead dovrebbe essere più smooth, cioè?
Sto cercando di incicciottirlo comunque... :thumbup:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Next

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest