Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • GSi GEMINI

GSi GEMINI

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

GSi GEMINI

Postby marcoballa » Wed Dec 16, 2015 4:32 pm

qualche preset....
sound molto "analogico" : Thumbup :

e il clone hammond incluso è esattamente quello del Mojo/Hamichord
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: GSi GEMINI

Postby marcoballa » Wed Dec 16, 2015 4:33 pm

altre variazioni sul tema, sempre solo preset così come sono....
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: GSi GEMINI

Postby cecchino » Sun Dec 20, 2015 2:19 pm

Grazie Marco per questa demo di un prodotto nostrano di ottimo livello.
Non ho capito una cosa... supponiamo che io voglia mettere sul lower manual un bel clone Hammond e sull'upper uno split con un basso a sinistra ed un synth lead a destra. È possibile farlo con il Gemini oppure si superano le capacità di multitimbricità del modulo DSP?
Insomma, 'sto coso è bitimbrico come NE5 oppure è più versatile del nuovo clone rosso?
Ciao
C.
P.S. Natale si avvicina, quindi mi aspetto la tua consueta chicca (magari con Chicco : Chessygrin : ) natalizia : Walkman : : Walkman : : Walkman :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: GSi GEMINI

Postby cecchino » Sun Dec 20, 2015 3:21 pm

cecchino wrote:P.S. Natale si avvicina, quindi mi aspetto la tua consueta chicca (magari con Chicco : Chessygrin : ) natalizia : Walkman : : Walkman : : Walkman :

Esiste, esiste!!! L'ho visto!!! (no, non Babbo Natale, il video : Chessygrin : ).
A quando su questi schermi?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: GSi GEMINI

Postby marcoballa » Sun Dec 20, 2015 4:28 pm

cecchino wrote:Non ho capito una cosa... supponiamo che io voglia mettere sul lower manual un bel clone Hammond e sull'upper uno split con un basso a sinistra ed un synth lead a destra. È possibile farlo con il Gemini oppure si superano le capacità di multitimbricità del modulo DSP?
Insomma, 'sto coso è bitimbrico come NE5 oppure è più versatile del nuovo clone rosso?


ciao!
al momento non te lo so dire :D :lol: :lol: :lol:

non ho ancora avuto il tempo....
occorre almeno dare un occhio alle istruzioni sia del controller DMC 122 (che di sicuro potrà fare quello che chiedi) sia dell'expander GEMINI (di cui ho utilizzato solo dei preset al volo scorrendo i suoni sul telefonino - sì, perchè col telefonino o ipad o tablet in wi-fi hai il totale controllo del GEMINI : Yahooo : -).

quando avrò il tempo vi dirò, ma mi sa che fate prima voi a curiosare nelle istruzioni online....
peraltro in sala prove, grazie all'immediatezza dei suoni del GEMINI richiamabili col telefonino, questa macchina si rivela vincente : Thumbup :

si può rendere tutto ancora più rapido creandosi a casa la lista dei preset direttamente sul controller DMC, per cui poi non serve neanche il telefonino (che però fa molta scena) ma è sufficiente richiamare i preset direttamente dal display del DMC stesso.

unica cosa che ho capito è che si tratta di due gestioni separate: controller, che necessita di monitor e mouse per la programmazione (che può fare tutto e il contrario di tutto, a seconda di quanta voglia hai di programmarlo) e GEMINI che ha un editor a prova di imbecille (infatti pure io son riuscito a editare i suoni al volo senza problemi)

: Thumbup :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: GSi GEMINI

Postby cecchino » Sun Dec 20, 2015 9:07 pm

Grazie Marco, vedrò di rimediare le info in rete. Se poi fai altre prove più esaustive durante le feste posta, posta pure : Walkman : : Walkman : : Walkman :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma


Return to Synthesizer

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests