Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Negozianti & Co

Negozianti & Co

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Negozianti & Co

Postby MazzoKey » Sat Dec 15, 2012 8:06 pm

Salve Keyboardiani!
Scivo questo thread per una cosa che penso possa servire a tutti: imbastire una "lista" di negozi e negozianti affidabili e da evitare come la peste e la malaria : Lol : ... Una specie di "Guida del Gambero Rosso" per gli stumenti!
Magari inserendo nella lista aneddoti tratti da "incontri" avvenuti fra noi e i negozianti, tanto per rendere la cosa un po' più divertente!
Dunque .. iniziamo

Io abito in provincia di Ferrara e in questa bella città ci sono ben 2 ( e dico DUE! ) negozi di musica:
Strozzi Strumenti Musicali e Moreno Musica (admin e mod, se dovete oscurare, chiedo venia)

Giusto oggi sono andato a prendere un adattatore per un cavo (non trovato) e a sentire un paio di informazioni per un problema del pianoforte.
Dal buon Moreno, chiedendogli per l'adattatore (Cannon - Jack TRS) mi sono sentito dire (dopo avergli spiegato che mi serviva per un cavo bilanciato) "sai dove puoi metterli i cavi bilanciati" (boh, io di solito li collego ai mixer, non so poi lui : Chessygrin : )
Inoltre asseriva che non esistono stage box bilanciati e che quindi non mi servivano a niente i cavi acquistati.
Come ultima chicca, oltre a vendere ad una cifra esorbitante (490 €) un multitraccia Fostex FD-4 (usato si trova a 150/200 €), mi ha detto che nei multitraccia le uscite singole separate (che solitamente si usano per dividere click da basi e altro) non servono a nulla e che il click al batterista lo si da con altre cose.
Ah, poi alla fine sono passato per quello che vuole sempre avere ragione (perchè ero un po' titubante viste le sue risposte) xD

Ma mi a dig, chi an sen brisa a post! (Tradotto: Ma io dico, qui non siamo mica a posto!)

Bene signori .. a voi la palla!
_ MazzoKey _

Un Moog è come un diamante: è per sempre, ma costa uno sfacelo xD

Keys: Yamaha MOX6 | Roland A33
Rack: Behringer RX1602 | Samson PS10
Studio: Tascam US-1641 | Rode M3 | Shure SRH240
User avatar
MazzoKey
Junior Member
 
Posts: 106
Joined: Mon Jul 09, 2012 1:49 am
Location: Ferrara

Re: Negozianti & Co

Postby gilles » Sat Dec 15, 2012 8:58 pm

lasciate perdere strumenti musicali Bon a marcon (venezia). arrogante e non ha mai nulla. " ahhh l'ho finito giusto oggi".
idem per boschello a mirano...un servizio lentissimo. passi le ore lì per chiedere un solo cavo.


essemusic store...montebelluna. negozio più grande in italia. lì si trova di tutto. evitare di andare al sabato perchè ci son tipo 2 milioni di persone e il personale non ti segue.
l'unico punto dolente lo sto avendo ora che mi avevano garantito 2 settimane fa l'arrivo per giovedi del mio nuovo mixer. mi avevano garantito proprio l'arrivo perchè avevo concerti.
e...deve ancora arrivare : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
e non sanno nulla tra l'altro
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Negozianti & Co

Postby Leonardo » Sun Dec 16, 2012 2:49 am

Compro tutto on line da un bel po ormai. Da spese piccole come cavi o altro all' ultimo acquisto nord stage 2.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Negozianti & Co

Postby alexxxtrainspotting » Sun Dec 16, 2012 10:44 am

Leonardo wrote:Compro tutto on line da un bel po ormai. Da spese piccole come cavi o altro all' ultimo acquisto nord stage 2.

Vabè ma il nord stage 2 l'hai preso da uno SUPERFIDATO!! eheh..
comunque anch'io prendo tutto online e fino a questo momento mi è sempre andata bene! Risparmi e stai comodo comodo a casuccia ad attendere la merce... : Sailor :
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
User avatar
alexxxtrainspotting
 
Posts: 79
Joined: Wed Nov 16, 2011 12:13 am
Location: Aprilia

Re: Negozianti & Co

Postby Leonardo » Sun Dec 16, 2012 11:50 am

alexxxtrainspotting wrote:
Leonardo wrote:Compro tutto on line da un bel po ormai. Da spese piccole come cavi o altro all' ultimo acquisto nord stage 2.

Vabè ma il nord stage 2 l'hai preso da uno SUPERFIDATO!! eheh..
comunque anch'io prendo tutto online e fino a questo momento mi è sempre andata bene! Risparmi e stai comodo comodo a casuccia ad attendere la merce... : Sailor :

M3 v-synth little phatty motif rack xs e hamichord non l' ho presi da centrotastiere però. : Thumbup : quindi : Sig :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Negozianti & Co

Postby alexxxtrainspotting » Sun Dec 16, 2012 1:23 pm

Leonardo wrote:
alexxxtrainspotting wrote:
Leonardo wrote:Compro tutto on line da un bel po ormai. Da spese piccole come cavi o altro all' ultimo acquisto nord stage 2.

Vabè ma il nord stage 2 l'hai preso da uno SUPERFIDATO!! eheh..
comunque anch'io prendo tutto online e fino a questo momento mi è sempre andata bene! Risparmi e stai comodo comodo a casuccia ad attendere la merce... : Sailor :

M3 v-synth little phatty motif rack xs e hamichord non l' ho presi da centrotastiere però. : Thumbup : quindi : Sig :


ahahah grandeee!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
User avatar
alexxxtrainspotting
 
Posts: 79
Joined: Wed Nov 16, 2011 12:13 am
Location: Aprilia

Re: Negozianti & Co

Postby Riven » Sun Dec 16, 2012 4:07 pm

Anche io ormai compro soltanto on line.
A Napoli i negozi di strumenti musicali sono concentrati in una sola strada: Via San Sebastiano, nel centro storico, a pochi passi dal Conservatorio.
Compro on line perchè trovo sempre i prezzi più bassi e perchè l'ultima volta che sono entrato in uno di questi negozio è andata più o meno così:
Buongiorno, ho visto che ha un Nord Wave in esposizione.
Eh si, bello vero?
Si Si, è possibile provarlo?
Emh no, veramente è solo per esposizione.
Ah si? Scusi, visto che non costa proprio poco, ma se volessi capire un pochino come suona, come funziona, che si fa?
Eh, per quello ci sono i video in internet. lei va su youtube e trova tutto quello vuole.
Capisco. Grazie, arrivederci.

Per non parlare del negoziante che anni fa voleva vendermi un Nord Electro 1, che era in esposizione da almeno un anno, al prezzo del nuovo (Nel frattempo c'era il Nord Electro 2 in vendita).Ed ero suo cliente da anni, eh ...

Ah, dimenticavo. Un annetto fa è comparsa sull'edizione regionale di un noto quotidiano nazionale un'intervista ad un negoziante di Via San Sebastiano che, scagliandosi contro le eccessive tasse e la politica nazionale, annunciava la chiusura del suo storico negozio per trasferirsi in sud america. Il poveretto non aveva altra scelta che la chiusura.
In calce all'articolo, sono apparsi un paio di commenti di miei concittadini che festeggiavano tale decisione visto che quel negozio non solo era uno dei più costosi ma anche uno di quelli con i quali non e mai consigliabile avere a che fare.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Negozianti & Co

Postby g_five » Sun Dec 16, 2012 8:04 pm

Io tante le cose come cavi, mixer, stand etc li prendo su http://www.promusicstore.it/
(anche perchè il magazzino è a 2 min da casa mia e lavoro per il loro service! : Chessygrin : : Sig : )

Comunque ritengo abbiano ottimi prezzi e tempi di spedizione abbastanza contenuti
(do un consiglio se per caso qualcuno vuole acquistare li: possono avere tutti i prodotti delle marche che hanno in catalogo, quindi se volete ad esempio uno stand della proel che non hanno in catalogo se li contattate ve lo fanno avere lo stesso)

Il nord stage l'ho preso online, però lo ero andato prima a provare da all for music a bologna e mi ero trovato benissimo, personale super disponibile (un po' mi è dispiaciuto non comprarlo da loro dopo che erano stati così disponibili!)
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Negozianti & Co

Postby Max » Mon Dec 17, 2012 12:14 am

io invece vi dò un'altro consiglio

COMPRATE QUI: http://www.mercatinotastiere.com/ E NON VI PENTIRETE
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Negozianti & Co

Postby Leonardo » Mon Dec 17, 2012 12:14 am

Max wrote:io invece vi dò un'altro consiglio

COMPRATE QUI: http://www.mercatinotastiere.com/ E NON VI PENTIRETE

: Chessygrin : : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest