Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • EMERGENZA BRESCIA

EMERGENZA BRESCIA

Gare e Sondaggi / Concorsi ufficiali Keyboard Solo Italia

Re: EMERGENZA BRESCIA

Postby Xam » Mon Dec 10, 2012 10:03 pm

Lascia perdere. Porcata indicibile.

Anche io sono di Brescia, di dove sei? : Chessygrin :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: EMERGENZA BRESCIA

Postby levi » Tue Dec 11, 2012 9:33 am

Verona

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: EMERGENZA BRESCIA

Postby JM! » Tue Dec 11, 2012 9:50 am

levi wrote:nessuno conosce emergenza Brescia?


No, ma il meccanismo è identico a quello di tanti sedicenti "concorsi".

l'iscrizione costa 70 euro


Io già qui mi fermerei. Non per la cifra in sé - studiatamente abbordabile per un gruppo di 4/5/6 persone - ma per il concetto alla base: mi paghi perché ti do l'opportunità di suonare davanti a un vasto pubblico. E 'sticazzi! La logica vorrebbe che chi organizza un concerto si assuma l'onore e l'onere della cosa: il meccanismo di questi concorsi fa invece sì che l'onere sia in buona parte a carico di chi suona, e non una ma TRE volte. Non solo - 1 - chi suona non è pagato (e ci può pure stare, eh?), non solo - 2 - chi suona paga, ma - 3 - chi suona è incentivato a portarsi dietro una cricca che a sua volta paga ingresso, consumazioni, ecc. ecc, andando a costituire un'ampia - e probabilmente dequalificata - fetta di quell'ampio pubblico di cui sopra. Qual'è, dunque, il valore aggiunto dell'organizzazione?

(25 min sul palco)


25 minuti al netto o al lordo del cambio palco? E la scaletta chi la fa? Sulla base di quale paletti? Paga 70 euro il gruppo che apre, quando magari il locale ancora non è caldo, così come il gruppo che suona a metà serata?

con votazione del pubblico


Ecco la cricca. In buona fede, eh? Ma sempre cricca. L'organizzazione potrebbe starsene a braccia conserte, in fatto di pubblico: ci pensano i gruppi - che già pagano! - a riempire il locale. La domanda quanta gente porti? mi è stata fatta un numero imprecisato di volte; ho sempre risposto suono, non faccio il PR... ma in questo caso sarebbe bene precisare tanto più se devo pagare per farlo!

per noi sarebbe la prima volta... : Yahooo :


L'entusiamo è sacrosanto. Soltanto muovetevi con i piedi di piombo, e in caso di dubbio sfruttate comunità come queste : Thumbup :

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: EMERGENZA BRESCIA

Postby Kenny » Tue Dec 11, 2012 11:49 am

Io ho un odio repulsivo verso questi contest.
L'esperienza personale che ho avuto modo di guadagnare mi ha fatto convincere delle tesi espresse da tutti voi altri: è una bufala totale.
E' il frutto della furbizia di qualcuno che vuole guadagnare "soldi facili" giocando sul desiderio di fama degli artisti.

Come giustamente detto da qualcun altro, già non è facile suonare e venire pagati per questo. Sia chiaro, un gruppo che suona (bene) costituisce una forma di intrattenimento per il locale. Porta gente e imprime una buona impressione sui clienti che sono venuti lì quella sera che, probablimente, torneranno ancora.

... pagare per suonare vorrebbe dire rovesciare completamente il limite della ragione.

Tutti i contest e concorsi a cui ho partecipato si sono dimostrati assolutamente falsi e manipolati con estrema semplicità.

Stacci lontano, levi.
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: EMERGENZA BRESCIA

Postby gilles » Tue Dec 11, 2012 12:36 pm

partecipai anni e anni fa.
lascia perdere.
prima di tutto non si fa pagare un contest.
seconda cosa sanno gia chi vince a emergenza.
quando ho iniziato a scoprire certe cose...e anche altri con me...abbiamo boicottato e......in locali qua in giro non lo fanno più
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: EMERGENZA BRESCIA

Postby steeler » Tue Dec 11, 2012 1:38 pm

A breve anche GoogleBot si accorgerà della discussione : Chessygrin :
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: EMERGENZA BRESCIA

Postby danysinister89 » Tue Dec 11, 2012 2:33 pm

Mi unisco alle opinioni di tutti quelli che hanno risposto: lascia stare assolutamente!!

La mia prima e unica esperienza è stata tramite un concorso a livello regionale (2008, credo) che riportava più o meno le stesse modalità che hai descritto te! io con il mio vecchio gruppo avevamo pagato prima l'iscrizione e poi la fase successiva perchè eravamo arrivati alle semifinali (purtroppo non ricordo quanti soldi avevamo dato in totale, ma troppi per una cosa del genere...)

Credimi, non ne vale la pena... e la cosa più frustrante è che arriveranno sicuramente altre offerte da altre agenzie/organizzazioni varie, pronte a proporti il palco figo, il pubblico della madonna, e poi la tentazione di altri premi della madonna come produzione cd, tour all'estero (se posso fare nomi, mi viene in mente la StageAlive di Milano, li odio con tutto il mio cuore...)....

Già è difficile investire sulla propria band a livello economico, fossi al tuo posto quei soldi li userei per tutt'altro che questi concorsi!!!

Spero di non essere stato troppo scontroso : Thumbup :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: EMERGENZA BRESCIA

Postby levi » Tue Dec 11, 2012 2:46 pm

grazie mille a tutti ... è bello vedere questa solidarietà tra musicisti :) ... speravo fosse una cosa buona ma a quanto pare questo contest non lo è :( va beh fa niente speriamo di trovare altre opportunità ! GRAZIE ANCORA A TUTTI

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: EMERGENZA BRESCIA

Postby steeler » Tue Dec 11, 2012 2:46 pm

Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: EMERGENZA BRESCIA

Postby Manuel_Manuwar » Tue Dec 11, 2012 4:07 pm

questo, sebbene richieda un pagamento di 80 euro per la prosecuzione, vi sembra meglio come cosa o è dello stesso livello? no perchè avevamo una mezza idea di iscriverci :) http://www.sotterranea.com/wp-content/u ... df....sull apagina del tutto c'è questa frase cmq che mi convince poco "L’album verrà distribuito nelle piattaforme digitali e su eBay."...ebay? e chi li intasca gli eventuali soldi?...o mi sfugge qualcosa?
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

PreviousNext

Return to Gare / Sondaggi / Concorsi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 51 guests