Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Gare e Sondaggi / Concorsi ufficiali Keyboard Solo Italia

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby rockman » Wed Feb 08, 2012 4:13 pm

Io, da possessore della CASIO px410r, posso dire che è un ottimo arranger.
Le meccaniche mi piacciono molto e i suoni non sono da buttare..
rockman
Junior Member
 
Posts: 106
Joined: Thu Nov 17, 2011 6:28 pm

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby tritone » Tue Feb 14, 2012 10:52 am

a mio gusto, le keytar. TUTTE XD
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby DarioMoog » Tue Feb 14, 2012 11:46 am

tritone wrote:a mio gusto, le keytar. TUTTE XD


: Thumbup :
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
User avatar
DarioMoog
Junior Member
 
Posts: 221
Joined: Sat May 01, 2010 8:03 pm
Location: Meda (MB)

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby alexandros » Wed Feb 15, 2012 12:44 am

la mia vecchia GEM WS400... una meccanica terrificante, da farti venire la tendinite tanto era dura...il suono che non usciva e le dinamiche paria zero...eppure mi ricordo che appena l'avevo rpesa mis embrava uan divintà fatta tastiera ... : WallBash :

il suo pregio era quello che con il vano comandi chiusa diventava un ottimo e robusto ripiano...ci avevo messo sopra di tutto!!! : Twisted : : Chessygrin : : Chessygrin : : Razz :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby ClaviKorg » Wed Feb 15, 2012 11:33 am

alexandros wrote:la mia vecchia GEM WS400... ...eppure mi ricordo che appena l'avevo rpesa mis embrava uan divintà fatta tastiera . : Razz :


anche se non lo considero uno strumento da buttare, io ho avuto la stessa metamorfosi col korg triton.

Quando lo presi la prima volta lo consideravo una cosa spaziale, usandolo e provando poi altre cose di pari costo mi sono abbastanza ricreduto. Continuo ad avere e ad usare un triton rack, ma più perchè ho un sacco di patch personali fatte nel corso degli anni che perchè lo consideri uno strumento dai suoni poi così belli. C'è solo un suono che lo trovo insuperabile nel mio triton ed è una combo string che suona stra-bene, fatto con una combinazione di 3-4 string e pad miscellati e sparpagliati sugli 88 tasti.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby LuciusDeRais » Thu Feb 16, 2012 12:06 am

Roland AX-7

Perché c'è un mio amico che la vuole è ne parla sempre, ma alla fine è utile solo per fare un po' il figo e costa un sacco di soldi.
Poi la gente pensa che un tastierista per essere figo deve andare in giro per il palco -.-"
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Max » Thu Feb 16, 2012 1:21 am

se tu mi vedessi dal vivo ti renderesti conto che sono un ciccione senza capelli e dubito che possa una Keytar farmi diventare figo

comunque la uso regolarmente perchè soprattutto mi piace quel modo di suonare, e il pubblico a cui propongo le mie performance piace e apprezza molto, perchè bisogna sempre puntare il dito o generalizzare i motivi altrui per la scelta di un modo di suonare o di un tipo di strumentazione che usa??????
potrebbe farsi lo stesso discorso per Jordan Rudess con il suo stand rotante? io non l'ho mai pensato
personalmente per quello che faccio ritengo che sia parte dello spettacolo andare in giro per il locale con sta tastiera a tracolla, faccio la stessa cosa col sax, radiomicrofono e suono davanti al naso di chi apprezza in quel momento la mia esibizione, sinceramente lo faccio anche per un'altro motivo:
delle mie parti difficilmente si vede qualcuno che suoni davvero, e spesso sono stato accusato di starmene dietro alle tastiere facendo finta di suonare, in questo modo faccio vedere che chi sta suonando sono davvero io -
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby alexandros » Thu Feb 16, 2012 1:28 am

diciamo che la keytar è per chi vuole andare in faccia alla gente e sbattergli in faccia tutte le note che stai suonando.
Non è fare il figo...è un modo di suonare, oltre che uscire dai canoni standard.
Stare sul palco non è solo suoanre...è fare spettacolo...non mi stancherò mai di ripeterlo. il 99% del pubblico che vede una band impegnata soltanto a suonare e non a far divertire, in qualunque maniera, chi la sta ascoltando si addormenta dopo 5 minuti..questo può includere una keytar, come lo stand rotante coem fare il pirla per le due ore di cocnerto.
Tutti possono essere dei mostri di tecnica...basta studiare e applicarsi. Ma per stare sul palco non basta
Fine OT
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby LuciusDeRais » Thu Feb 16, 2012 7:09 am

Max wrote:se tu mi vedessi dal vivo ti renderesti conto che sono un ciccione senza capelli e dubito che possa una Keytar farmi diventare figo

comunque la uso regolarmente perchè soprattutto mi piace quel modo di suonare, e il pubblico a cui propongo le mie performance piace e apprezza molto, perchè bisogna sempre puntare il dito o generalizzare i motivi altrui per la scelta di un modo di suonare o di un tipo di strumentazione che usa??????
potrebbe farsi lo stesso discorso per Jordan Rudess con il suo stand rotante? io non l'ho mai pensato
personalmente per quello che faccio ritengo che sia parte dello spettacolo andare in giro per il locale con sta tastiera a tracolla, faccio la stessa cosa col sax, radiomicrofono e suono davanti al naso di chi apprezza in quel momento la mia esibizione, sinceramente lo faccio anche per un'altro motivo:
delle mie parti difficilmente si vede qualcuno che suoni davvero, e spesso sono stato accusato di starmene dietro alle tastiere facendo finta di suonare, in questo modo faccio vedere che chi sta suonando sono davvero io -


Non voglio puntare il dito contro nessuno, solamente non ho mai visto un keytar usato per motivi diversi che quelli di farsi un po' vedere. Insomma, non posso dire di aver visto molti spesso usarlo dal vivo, ma le volte che è successo questo la gente che lo suonava non era proprio il massimo. Per capirci, era un po' la stessa situazione di un chitarrista che fa i numeri ma poi nel complesso la musica che ne esce non è un gran che.
Poi c'è anche il fatto che dove sono io di tastieristi ce ne sono poco, ma quando parli sembra che avere il keytar sia un punto di arrivo.
Poi per carità, se c'è gente che per un motivo serio compra uno strumento come AX-7 ne è contento e fa delle belle serate buon per lui, vuol dire che è in grado di sfruttare uno strumento che secondo me rischia di dare una brutta impressione del musicista se mal sfruttato. Max mi piacerebbe vederti per ricredermi su questo strumento, ma per ora lo considero un vezzo abbastanza costoso, un qualcosa per giocare e divertirsi più che per suonare seriamente. Poi forse dipende anche dal genere che si fa...
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby vaivavalo » Thu Feb 16, 2012 10:28 am

Ragazzi...non litigate!!!
Allora, ovvio che ognuno ha i suoi pareri e punti di vista, ci mancherebbe! Ma le keytar non è che vadano attaccate o altro, sono solo un "aiuto" per uscire dalla nostra postazione, visto che ormai, come dice bene il nostro Max, ci vedono come non suonatori, con le basi e il karaoke a prendere soldi a tradimento. Poi tutto può servire o non servire, c'è chi con tastiere da poco, riesce comunque ancora a tirar fuori tanto (vedi l'M1, superata e strasuperata, ma che comunque se la si sa programmare, esce ancora una meraviglia) e gente che ha Oasys, o Kronos, o Vsynth, che non sa usarle, manda la base, o sfrutta l'1% della tastiera. Quindi dire "è utile/è inutile" non solo è soggettivo, ma anche inopportuno!
E poi, non scordatevi che...per far suonare le keytar, ci vuole un generatore esterno sotto! Quindi, dovete saper comunque programmare da un'altra tastiera!
@Lucius= la keytar come punto di arrivo? Ma boh! E' uno strumento che può essere importante, o inutile, dipende non solo dal contesto, ma da chi lo usa, e quanto lo sa usare!
Ora esprimo anche il mio parere che...a me piacciono, anche se non riuscirei a portarmene dietro una!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

PreviousNext

Return to Gare / Sondaggi / Concorsi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest