Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Casio PX-5S Video Demo

Casio PX-5S Video Demo

Video dalla nostra playlist ufficiale degli utenti di S4K

Casio PX-5S Video Demo

Postby DKS Synth Lab » Mon Jan 19, 2015 6:22 pm

Sicuramente, tra gli strumenti più interessanti degli ultimi anni c'è il Px-5s della casio, strumento che non avevo mai preso molto in considerazione fino a quando non l'ho provato... e devo dire che mi ha colpito non poco:
in primis, per quanto riguarda la meccanica, tastiera ivory feeling con triplo sensore, molto bella (senza aftertouch, ma considerando che è uno stage piano tutto fare non si sente eccessivamente questa mancanza, almeno per quanto mi riguarda. ) ;)
- peso, 11Kg, per uno stage piano 88 tasti, è pochissimo, è di plastica ok, ma non è così fragile come sembra.
- Stage settings, 10 banchi da 10 suoni richiamabili, oltre alla sezione category.
- possiblità di creare layer da 6 suoni
etc etc....
la + grande sfida è vincere l'apparenza della scritta CASIO, che è sempre associata a giocattoli o strumenti "porcheria". Qui hanno fatto un lavorone...
e qui potete sentire qualcosa, suonato velocissimamente giusto per rendere l'idea di come suona...;) :mrgreen: :mrgreen:
e soprattutto, costa 850/900€ nuovo... molto meno rispetto ad altri stage piano che offrono meno funzioni...


Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Casio PX-5S Video Demo

Postby littledavid » Mon Jan 19, 2015 7:57 pm

Molto bello! Io ho intenzione di ordinarla anche e soprattutto perchè dicono sia molto efficiente come master in grado di gestire fino a 4 zone. Poi Casio ha messo a disposizione un musicforum ufficiale dove trovare un ottimo supporto diretto e in cui scaricare suoni aggiuntivi che vadano a migliorare ed integrare quelli presenti.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Casio PX-5S Video Demo

Postby synthonia » Mon Jan 19, 2015 9:16 pm

interessante, del resto il px-5 è stato tra una rivelazione per Casio
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 215
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm

Re: Casio PX-5S Video Demo

Postby DKS Synth Lab » Tue Jan 20, 2015 7:58 am

littledavid wrote:Molto bello! Io ho intenzione di ordinarla anche e soprattutto perchè dicono sia molto efficiente come master in grado di gestire fino a 4 zone. Poi Casio ha messo a disposizione un musicforum ufficiale dove trovare un ottimo supporto diretto e in cui scaricare suoni aggiuntivi che vadano a migliorare ed integrare quelli presenti.

esatto, master keyboard a 4 zone, 256 note di polifonia...e un supporto continuo da Mike Martin, che in base alle discussioni sul forum casio migliora lo strumento, i suoni etc etc...:) si sono gettati a capofitto negli strumenti PRO, e la strada presa è quella giusta...:) provare per credere...considerando che il primo degli scettici ero io e l'ho comprata... :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm


Return to S4K Users Videos

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests