Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio MacBook USATO

Consiglio MacBook USATO

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby carlitos » Thu Mar 22, 2012 7:24 pm

Xam wrote:Non saprei... se riesci a recuperare un monitor potresti andare sul mac mini nuovo, no?


Niente "fisso"! può capitare che il chitarrista non possa portare il suo oppure mi venga in mente di suonare sporadicamente con dei vst... insomma il portatile è più pratico : Wink :

Xam wrote:Se non è una necessità impellente aspetta! Tra 2-3 mesi uscirà la nuova release di OSX e di sicuro la nuova linea macbook pro, air, iMac. A buon intenditor...


Sicuramente aspetterò, prima di acquistare devo anche vendere altro : Wink :

Riven wrote:Fino a due settimane fa utilizzavo un Imac del 2006. Processore Intel, 2 giga di ram. CI facevo girare Logic e un po di plug-in. Internet, foto, video. Certo, tutto un po lento. Ma dal 2006 ad oggi ha fatto il suo bel lavoro senza alcun problema.
Se gli altri del gruppo utilizzano Logic e hai bisogno di lavorare sugli stessi progetti per poi passarveli, il mac è la scelta obbligata. Certo, puoi anche prenderti un pc, installarci con un accricco il sistema operativo del mac e poi Logic. Ma non credo valga la pena farlo.
Se prendi un macbook di tre/quattro anni fa, magari con un po più di 2 giga di ram, avrai una macchina che ti accompagnerà ancora per qualche anno. L'ultimo sistema operativo, Lion, sta dando un po di problemi, vale ancora la pena utilizzare snow leopard e, comunque, non é che abbia portato sti gran miglioramenti.


Capito, grazie Riven. Ma la ram è espandibile quanto mi pare o ci sono dei limiti? Ad esempio un macbook con 1 gb di ram non lo posso espandere a 4 vero?
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby Riven » Thu Mar 22, 2012 7:28 pm

Certo, la ram è espandibile ma la massima espansione raggiungibile dipende dal modello.
Se ti interessa un mac fatti dare dal venditore le caratteristiche della macchina in questione che escono dal "system profiler" ( resoconto di sistema). Con quelle informazioni puoi verificare in rete con esattezza di che modello si tratta e in che modo puoi eventualmente espanderlo.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby Kenny » Fri Mar 23, 2012 11:31 am

Io ti consiglio un MacBook Pro con schermo minimo 15". Di quelli nati con il S.O. Snow Leopard (10.6), annata 2009-2010.
Il processore penso sia un i5.

Il fatto di essere portatile (e comunque con un buon hardware) rende, alla lunga. Parlo per esperienza personale. : Thumbup :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby carlitos » Fri Mar 23, 2012 12:29 pm

Kenny wrote:Io ti consiglio un MacBook Pro con schermo minimo 15". Di quelli nati con il S.O. Snow Leopard (10.6), annata 2009-2010.
Il processore penso sia un i5.

Il fatto di essere portatile (e comunque con un buon hardware) rende, alla lunga. Parlo per esperienza personale. : Thumbup :


Quanto costa sull'usato un mac del genere? : book :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby Kenny » Fri Mar 23, 2012 1:04 pm

Sinceramente non ti so dire... : Hurted :
Da nuovo veniva (all'epoca) 1.700-1.800 euro.
Se dovessi venderlo credo che lo metterei intorno ai 1.200 adesso.
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby carlitos » Fri Mar 23, 2012 3:56 pm

Kenny wrote:Sinceramente non ti so dire... : Hurted :
Da nuovo veniva (all'epoca) 1.700-1.800 euro.
Se dovessi venderlo credo che lo metterei intorno ai 1.200 adesso.


Se avessi 1200€ non mi comprerei un computer :D
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby Kenny » Fri Mar 23, 2012 4:39 pm

carlitos wrote:
Kenny wrote:Sinceramente non ti so dire... : Hurted :
Da nuovo veniva (all'epoca) 1.700-1.800 euro.
Se dovessi venderlo credo che lo metterei intorno ai 1.200 adesso.


Se avessi 1200€ non mi comprerei un computer :D


Eh... in fin dei conti hai ragione anche te. Son soldoni!
Se costasse la metà credo che la concorrenza arriverebbe alla conclusione prenderebbero tutti Mac! (.... ma non è così : Lol : )
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby carlitos » Fri Mar 23, 2012 4:41 pm

Kenny wrote:
carlitos wrote:
Kenny wrote:Sinceramente non ti so dire... : Hurted :
Da nuovo veniva (all'epoca) 1.700-1.800 euro.
Se dovessi venderlo credo che lo metterei intorno ai 1.200 adesso.


Se avessi 1200€ non mi comprerei un computer :D


Eh... in fin dei conti hai ragione anche te. Son soldoni!
Se costasse la metà credo che la concorrenza arriverebbe alla conclusione prenderebbero tutti Mac! (.... ma non è così : Lol : )


Più che altro se leggi il mio primo post troveresti il budget : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby Mrswing » Sun Mar 25, 2012 2:47 pm

con 400-500 euro trovi mac book e macbook pro di vecchia serie core 2 duo, io non ci spenderei nemmeno 2 lire, però il mondo è bello perchè è vario.

occhio al 10.7 se fai l'uptate poichè io ho avuto un sacco di problemi e continuo ad averne, ma non solo io, tanto che Apple a fine estate è già pronta di uscita col 10.8 (Mountain Lion)
molti software e plug in e drivers acora devono dare la compatiblità al. 10.7. Eventualmente ti consiglio di mettere Snow Leopard. Per il resto me ne stò zitto perchè sanno quasi tutti già come la penso.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby Mrswing » Sun Mar 25, 2012 2:51 pm

gilles wrote:ah allora se dovete passarvi cose da mac a mac...allora si meglio il mac.

per zef65. lavorando per 3 mesi a stretto contatto con luigi stefanini che a mio avviso è il miglior fonico da studio in italia...e vedendolo utilizzare solo pc con nuendo....e far andare avanti tutta la baracca che ha....mi son convinto al 100% che mac è figo...per fare i fighi.
sapendo utilizzare appieno e bene un windows...ci fai le stesse cose.

io 1 anno fa ho fatto una scelta.
mi son detto...mi faccio il computer per la musica.

ci ho speso un pò....e..comprando ciò che volevo io...assembandomelo da me....e settandolo come volevo io......ad ora...dopo 1 anno non ho MAI avuto un unico problema.MAI.

e ora sto vedendo in molti studi ( studi con la S maiuscola) che utilizzano "normalissimi" pc.



quoto : Thumbup :

anch'io , speciamenti studi freschi , cioè che non hanno sistemi obsoleti che girano per forza su mac, vedo molte macchine PC Win Seven e ne sono contento francamente. E' ora che i soliti luoghi comuni vadano nel frullatore.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest