Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Workstation 88 tasti leggere?

Workstation 88 tasti leggere?

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Workstation 88 tasti leggere?

Postby danysinister89 » Sat Sep 22, 2012 4:05 pm

Buondì!

tanto per rimanere coerente con i miei propositi, forse punterò ad una workstation a 88 tasti! sempre per quel mio bisogno inarrestabile dei tasti pesati su una workstation!! xD

Senza scendere troppo nei dettagli per quanto riguarda la mia situazione, ammetto che da abitudinario dei 61 tasti, mi spaventano tutte quelle cose che possono creare nn pochi fastidi:

- peso ed ingrombro in più
- trasportabilità tra casa - auto - sala prove - location x concerti!


... ne esistono di macchine "meno" pesanti di 20 chili e, roba in più, non troppo alle prime armi?


Ps: non ditemi che c'è solo la yamaha mox8 perchè se no sto male!! : Cry :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby Vampire_suzy » Sat Sep 22, 2012 5:18 pm

La nuova Krome 88 pesa 15kg. Altrimenti la mox.... Diciamo che proprio al limite massimo c'è anche la m50 (20kg).
Secondo me ti conviene valutare una 73\76 semipesata qualsiasi, è più pratica e più leggera.
Una 88 anche se risparmi 6-7kg di peso è comunque più diffiile da trasportare per le misure, mentre una 61 o 73\76 la porti comodamente in spalla.
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby littledavid » Sat Sep 22, 2012 5:37 pm

La Yamaha MoX8 è un'ottima workstation pesata. Se fossi in te ci ripenserei perché oltre ad avere ottimi suoni hai una buona pesatura.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby danysinister89 » Sat Sep 22, 2012 5:57 pm

Vampire_suzy wrote:La nuova Krome 88 pesa 15kg. Altrimenti la mox.... Diciamo che proprio al limite massimo c'è anche la m50 (20kg).
Secondo me ti conviene valutare una 73\76 semipesata qualsiasi, è più pratica e più leggera.
Una 88 anche se risparmi 6-7kg di peso è comunque più diffiile da trasportare per le misure, mentre una 61 o 73\76 la porti comodamente in spalla.



Volendo dipende, ma che differenza sostanziale c'è fra le semipesate e i leggeri? alcuni esempi di workstation con tasti semipesati a 73/76 di un certo livello? : Chessygrin :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby darthgrillus96 » Sat Sep 22, 2012 6:00 pm

Io lo dico....
magari come la maggior parte di noi non puoi permetterti una kronos.... ma sono convinto che se vuoi i tasti pesati ma più trasportabile, la kronos li ha pesati anche nella 73......ma costa : WallBash :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby danysinister89 » Sat Sep 22, 2012 6:18 pm

darthgrillus96 wrote:Io lo dico....
magari come la maggior parte di noi non puoi permetterti una kronos.... ma sono convinto che se vuoi i tasti pesati ma più trasportabile, la kronos li ha pesati anche nella 73......ma costa : WallBash :



non ricordarmelo... : WallBash :

a parte il fatto che se mi prendessi quella, dovrei riorganizzare tutto il mio setup, il che potrebbe anche voler dire vendere entrambe le mie tastiere che uso, ma costa... costa veramente tanto... : WallBash : : WallBash : : WallBash :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby darthgrillus96 » Sat Sep 22, 2012 6:31 pm

i sacrifici.....se puoi aspettare e permettertela....ti consiglio di aspettare

se......puoi
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby TheKeyboardistZ » Sat Sep 22, 2012 6:44 pm

Basta gridare al miracolo con 'sta kronos! Vi assicuro che non è ancora arrivata la tastiera che suona e che si programma da sola al posto vostro! Vedo molti dei tastieristi di questo forum con 3000 tastiere, ma magari non sanno andare oltre i presets... Ecco, finito lo sfogo, torniamo al dunque. Io posso confermare che la mox8 è una gran tastiera. Se i suoni all'interno non ti bastano puoi sempre affiancarci un modulo, tipo m3 o integra 7. Ti sconsiglio vivamente krome e m50 88 perchè hanno una meccanica davvero penosa (korg dove può risparmiare lo fa : Lol : ). Un'altra bella alternativa potrebbe essere kurz...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby darthgrillus96 » Sat Sep 22, 2012 6:50 pm

scusate per le pressioni kronos :)

io comunque ho una Korg M3 88 tasti, pesa 26 Kg....è lunga......ma fa di tutto e la meccanica a me piace molte.....( dico questo avendo anche un bel pianoforte)
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Workstation 88 tasti leggere?

Postby cecchino » Sat Sep 22, 2012 6:57 pm

D'altra parte il parco delle WS pesate "leggere" non è molto ampio, per ora (poi vedremo se la strada intrapresa da Korg e Yamaha verrà seguita anche da altri). Fatte salve le due citate (MoX e Krome) si va subito a 20Kg ed oltre. Fermo restando che le opinioni sulle meccaniche sono entro certi limiti soggettive non concordo invece assolutamente : Neutral : con il giudizio del tuo corregionale sulla meccanica RH3 di M50-88, che è a mio parere superiore a quella della MoX8 (non ho ancora provato la Krome 88 invece - per la cronaca però la meccanica della 73 è molto meglio rispetto alla corrispondente M50). Le Kurz da 88 pesati vanno sui 24Kg, sono ottime ma non leggere e trasportabili : Razz :
Anche sulle 73/76 tasti pesati non c'è molto che io sappia... una volta c'era la Kurzweil PC1SE, se ne trovano ancora usate ma non è una WS in senso stretto e pesa 20Kg, sul nuovo oltre la Yamaha S70XS (anch'essa pesante, però è un'ottima tastiera e si trova anche a prezzi interessanti, paragonabili alla Krome 88) e la citata Kronos non mi viene in mente nulla.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Next

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest