Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby cla90 » Sun Jan 15, 2012 1:17 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum! Come da titolo, a breve comprerò una nuova tastiera, rigorosamente 88 tasti... Stavo pensando a una Kurzweil Pc3X, possibilmente nuova o comunque poco usata. Qualcuno di voi sa dove potrei trovarla ad un prezzo intorno ai 1600/1700 euro?
La Pc3K per me ha poche cose in più alla X, che non giustificano la differenza di prezzo, quindi la escluderei. Come unica alternativa stavo pensando ad una Korg Oasys usata, l'unica per la quale supererei i 2000 euro di spesa, è sempre stata il mio sogno. A questo proposito ho trovato degli annunci di tizi americani che dicono di vendere varie tastiere NUOVE e di spedirle in tutto il mondo... hanno dei prezzi davvero strani... che mi sapete dire a proposito di questo? Grazie a tutti!
http://www.freecker.com/20304/for-sale-brand-new-korg-oasys-88-88-key-workstation-uk-bristol.html
cla90
 
Posts: 18
Joined: Sat Jan 14, 2012 1:23 am

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby Leonardo » Sun Jan 15, 2012 1:40 pm

Ciao! benvenuto.
Truffe. Lascia perdere.

Se puoi metti mano sullo strumento che stai per comprare. Prova a usare anche il nostro mercatino e cercare li.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby Riven » Sun Jan 15, 2012 5:45 pm

Benvenuto. Lascia perdere gli annunci all'estero. Se non son truffe ai prezzi indicati devi aggiungere il trasporto, l'IVA (21%) e la dogana. Per non parlare della garanzia in caso di malfunzionamenti.
Come diceva Leo, cerca di provare tutti gli strumenti che prendi in considerazione prima di acquistare.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby cla90 » Sun Jan 15, 2012 7:41 pm

Okok, grazie mille... Ma sono un po' indeciso, oltre alla Kurzweil avevo pensato ad una Korg M50... O ad un Clavia Nord Electro 3 (lo Stage è fuori budget), che però non producono in versione 88 tasti. Voi cosa mi consigliereste mantenendoci sul livello qualitativo della Pc3x?
cla90
 
Posts: 18
Joined: Sat Jan 14, 2012 1:23 am

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby Leonardo » Sun Jan 15, 2012 8:03 pm

Hai nominato 3 strumenti completamente diversi.
Se cerchio una WS escludi il nord electro che non lo è. (è un ottimo strumento, ma non è una ws)

Invece la kurzweil pc3 andrebbe paragonata alla korg M3 e non alla M50. La m50 è una entry level e se proprio la paragoni con la pc3le.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby Kenny » Sun Jan 15, 2012 8:16 pm

Per quel prezzo non so se riuscirai a trovare una Kurzweil PC3x.... Forse al massimo una LE (Light Edition).
Comunque le differenze tra la PC3K e gli altri le noti solitamente dopo... e arrivi a pentirtene quando è troppo tardi : Lol :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby Ago » Sun Jan 15, 2012 10:07 pm

Sì, l'M50 è tre o quattro gradini sotto il PC3, te lo dico schiettamente : Chessygrin :
Io capisco la tua ricerca di somiglianza al pianoforte (sono un votato al Re anch'io : Thumbup : ), ma forse a quel prezzo puoi cercare la PC3 a 76 tasti... sono sempre pesati e "pianistici"

Se non ti interessa avere per forza effetti super-curati o sonorità precise al millimetro, anche un PC3LE8 andrà benissimo, basta ascoltarsi due demo su YouTube, o ancora meglio, sentirla con le proprie orecchie (che genere suoni? che tipo di sonorità cerchi?)

Per l'OASYS 88 non ti aspettare di spendere sotto i 3000 €, purtroppo : Hurted :

Una valida alternativa da Korg sarebbe il modulo dell' M3 (più o meno 1000 €) affiancato a una masterkeyboard 88... : Sig :

Ciao!!
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby Ago » Sun Jan 15, 2012 10:09 pm

Dimenticavo: tra pochissimo inizia il NAMM, la più grande fiera di strumenti del mondo, usciranno un sacco di novità!
Io darei un'occhiata alle news, magari trovi qualcosa che fa per te! : Wink :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby carlo18 » Sun Jan 15, 2012 11:16 pm

Se non sei un patito delle ultime uscite io ti consiglierei una triton extreme 88...usata la trovi piu o meno al prezzo indicato...io l'ho presa e mi sta dando grandi soddisfazioni!...ma dipende però.....magari spiega bene che genere suoni e che tipi di sonorità necessiti....cosi' ti si potrebbe dare consigli più mirati!
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: Acquisto nuova Workstation... Dubbi.

Postby Rickeyboard » Mon Jan 16, 2012 4:48 am

Io prenderei senza pensarci un attimo la Fantom G8 che c'è da Lucky Music! http://www.luckymusic.com/ita/midi-tast ... is39/p-gp2
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests