Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • chiarimenti trinity.

chiarimenti trinity.

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

chiarimenti trinity.

Postby dynamiko » Mon Oct 03, 2011 9:42 pm

Chiedo scusa a tutti in anticipo,visto cio' che mi appresto a chidere...
Ho ricomprato la cara vecchia trinity,in particolare la pro 76 keys.
avevo ancora la pbs della vecchia e l'ho appena montata..
il punto e' che,o non mi ricordo piu' una mazza,o c'e' qualcosa che non mi quadra.
Ho fatto tutto,girato le flash ecc,ma la trinity si blocca...
Prima che cominci a dar testate al muro,mi dite dove sto sbagliando?
Grazie.
Roland JD 800,Korg N 264,Fatar Studiologic vmk88,M-AUDIO Oxigen,Korg Radias,Korg Trinity pro,Korg M1(in vendita),Elka Synthex.Lexicon Omega,
mixer Behringer 2442,Montarbo w440,JBL micromonitor,compressore dbx.
User avatar
dynamiko
 
Posts: 28
Joined: Thu Sep 01, 2011 9:33 am

Re: chiarimenti trinity.

Postby alexandros » Mon Oct 03, 2011 10:55 pm

E' successo anche a me quando avevo montato qualche mese fa la scheda SOLO-Tri e ci ero entrato dentro la priam volta... e succedeva sempre. Avevo risolto resettando il banco S e caricandoci sopra program per program attraverso il file che è in download qui sul sito.
Non penso tu abbia problemi con il sistema operativo perchè la Pro dovrebbe avere tutto già al massimo livello, no?
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: chiarimenti trinity.

Postby dynamiko » Tue Oct 04, 2011 7:53 pm

dimmi se ho capito. scarico il banco s,installo la pbs,e al momento in cui la scheda mi da' gli altri banchi,ricarico il banco s uno per uno?
Roland JD 800,Korg N 264,Fatar Studiologic vmk88,M-AUDIO Oxigen,Korg Radias,Korg Trinity pro,Korg M1(in vendita),Elka Synthex.Lexicon Omega,
mixer Behringer 2442,Montarbo w440,JBL micromonitor,compressore dbx.
User avatar
dynamiko
 
Posts: 28
Joined: Thu Sep 01, 2011 9:33 am

Re: chiarimenti trinity.

Postby dynamiko » Tue Oct 04, 2011 8:12 pm

aggiorno.... la trinity vede la pbs,ma non ci sono i banchi c-d,e manca anche il banco S!!!!
Non ho provato se senza le eprom fa qualcosa di diverso,ma cio' che mi fa inca,quando avevo la 61,con la pbs tutto andava liscio,non ricordo nessun problema di nessun genere....
Roland JD 800,Korg N 264,Fatar Studiologic vmk88,M-AUDIO Oxigen,Korg Radias,Korg Trinity pro,Korg M1(in vendita),Elka Synthex.Lexicon Omega,
mixer Behringer 2442,Montarbo w440,JBL micromonitor,compressore dbx.
User avatar
dynamiko
 
Posts: 28
Joined: Thu Sep 01, 2011 9:33 am

Re: chiarimenti trinity.

Postby Support Synthonia » Tue Oct 04, 2011 11:39 pm

dynamiko wrote:aggiorno.... la trinity vede la pbs,ma non ci sono i banchi c-d,e manca anche il banco S!!!!
Non ho provato se senza le eprom fa qualcosa di diverso,ma cio' che mi fa inca,quando avevo la 61,con la pbs tutto andava liscio,non ricordo nessun problema di nessun genere....

il banco S è per la Solo-tri, la pbs di suo non è collegata alle EPROM, quindi dovresti poter caricare KSC anche senza installarle..
certo se le EPROM sono montate in modo giusto dovresti vedere i banchi CD

prova a entrare in modalità diagnostica premendo all'accensione ENTER+5 e dimmi un pò.

ricorda di salvare tutto prima ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: chiarimenti trinity.

Postby dynamiko » Sat Oct 08, 2011 1:10 am

Keyboard Solo wrote:
dynamiko wrote:aggiorno.... la trinity vede la pbs,ma non ci sono i banchi c-d,e manca anche il banco S!!!!
Non ho provato se senza le eprom fa qualcosa di diverso,ma cio' che mi fa inca,quando avevo la 61,con la pbs tutto andava liscio,non ricordo nessun problema di nessun genere....

il banco S è per la Solo-tri, la pbs di suo non è collegata alle EPROM, quindi dovresti poter caricare KSC anche senza installarle..
certo se le EPROM sono montate in modo giusto dovresti vedere i banchi CD

prova a entrare in modalità diagnostica premendo all'accensione ENTER+5 e dimmi un pò.

ricorda di salvare tutto prima ;)

allora,sia con che senza le eprom(che ho provato a montare in tutti e 2 i versi)mi da' lo stesso problema,cioe:accendo,la korg vede la pbs tri e me lo scrive,ma si blocca appena spippolo alla ricerca dei banchi c-d,e in concomitanza,il mio banco s,che senza la pbs era vivo e vegeto,adesso e' sparito...
provo a lanciare la diagnostica,dopodiche ,se non va,provero' a scaricare il banco s e fare tutta la procedura...
comunque grazie 1000 ragazzacci.
Roland JD 800,Korg N 264,Fatar Studiologic vmk88,M-AUDIO Oxigen,Korg Radias,Korg Trinity pro,Korg M1(in vendita),Elka Synthex.Lexicon Omega,
mixer Behringer 2442,Montarbo w440,JBL micromonitor,compressore dbx.
User avatar
dynamiko
 
Posts: 28
Joined: Thu Sep 01, 2011 9:33 am

Re: chiarimenti trinity.

Postby Support Synthonia » Sat Oct 08, 2011 4:02 pm

fammi sapere cosa succede con la diagnostica
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: chiarimenti trinity.

Postby dynamiko » Sun Nov 27, 2011 5:44 pm

dopo aver a lungo girovagato per rimettermi a posto la vita,eccomi tornato.
Scusate la lunga latitanza,ma e' stato(in parte lo e' ancora)un bellissimo periodo di merd..
Sperando di non essere fuori tempo,rieccomi a metter le mani sulla pbs tri.
Ho lanciato la diagnostica,e i messaggi di errore sono questi.
tutte le voci OK,tranne la voce 1,MIDI-error 1 step 1
System ram-error 1 step 1 ,questo senza le ram inserite chiaramente.
Con le ram l'errore e' solo il MIDI.
Mentre cercavo di capire perche' all'accensione mi scrive korg trinity WITH PBSTRI,ma poi si blocca tutto,
mi e' apparso il seguante messaggio:
System error
filename b_*w line#15912930
error code:236 decimal,EC hex
Che faccio,butto la pbs o tutto quanto?
Anche perche' mi sto scoglionando...
Dai ragazzi,datemi una mano a far partire sta scheda,almeno posso dire che una cosa che funziona nella vita ce l'ho!!!!
Grazie.
Roland JD 800,Korg N 264,Fatar Studiologic vmk88,M-AUDIO Oxigen,Korg Radias,Korg Trinity pro,Korg M1(in vendita),Elka Synthex.Lexicon Omega,
mixer Behringer 2442,Montarbo w440,JBL micromonitor,compressore dbx.
User avatar
dynamiko
 
Posts: 28
Joined: Thu Sep 01, 2011 9:33 am

Re: chiarimenti trinity.

Postby Support Synthonia » Sun Nov 27, 2011 6:23 pm

dynamiko wrote:dopo aver a lungo girovagato per rimettermi a posto la vita,eccomi tornato.
Scusate la lunga latitanza,ma e' stato(in parte lo e' ancora)un bellissimo periodo di merd..
Sperando di non essere fuori tempo,rieccomi a metter le mani sulla pbs tri.
Ho lanciato la diagnostica,e i messaggi di errore sono questi.
tutte le voci OK,tranne la voce 1,MIDI-error 1 step 1
System ram-error 1 step 1 ,questo senza le ram inserite chiaramente.
Con le ram l'errore e' solo il MIDI.
Mentre cercavo di capire perche' all'accensione mi scrive korg trinity WITH PBSTRI,ma poi si blocca tutto,
mi e' apparso il seguante messaggio:
System error
filename b_*w line#15912930
error code:236 decimal,EC hex
Che faccio,butto la pbs o tutto quanto?
Anche perche' mi sto scoglionando...
Dai ragazzi,datemi una mano a far partire sta scheda,almeno posso dire che una cosa che funziona nella vita ce l'ho!!!!
Grazie.



Allora prima di tutto l'errore sul midi è normale..per non averlo ti basta collegare un cavo midi dall'in all'out e vedrai che sarà ok..

Per quello che riguarda invece la pbs, comincio a temere che ci sia un problema, immagino tu abbia già provato a mettere il sistema operativo più aggiornato, le 2 EP ROM le hai montate già?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: chiarimenti trinity.

Postby dynamiko » Sun Nov 27, 2011 6:47 pm

si,le ho montate,in tutti i modi,stessi messaggi di errore...chiaramente ha cancellato tutto,avevo 4 fd di suoni fabbrica,ma,
tra le altre cose,non carica nemmeno i banchi,cioe'scusa,carica solo i program,le combi no.
credo di non avere i floppy giusti. Non hai i suoni fabbrica da prestarmi????
il sistema operativo e' aggiornato al piu' recente...
credi che la pbs sia da buttare? perche' penso che sia cosi....
Grazie daniele.
Roland JD 800,Korg N 264,Fatar Studiologic vmk88,M-AUDIO Oxigen,Korg Radias,Korg Trinity pro,Korg M1(in vendita),Elka Synthex.Lexicon Omega,
mixer Behringer 2442,Montarbo w440,JBL micromonitor,compressore dbx.
User avatar
dynamiko
 
Posts: 28
Joined: Thu Sep 01, 2011 9:33 am

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest