Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • (Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

(Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: (Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

Postby Eclipse » Fri Dec 16, 2011 12:19 pm

(Meno rispetto a quello che vedo su internet)
Eclipse
 
Posts: 8
Joined: Thu Dec 15, 2011 11:29 pm

Re: (Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

Postby Kenny » Fri Dec 16, 2011 1:33 pm

Ho visto diverse inserzioni a 1400 euro. Però al negozio mi hanno fatto vedere il listino ufficiale e ho letto chiaramente €2.000 (spicciolo in più, in meno).
Comunque girati i negozi. Chiedi preventivi. Le versioni che tengono in esposizione le danno via a un'ottimo prezzo.. considera anche questa opzione : Chessygrin :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: (Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

Postby Eclipse » Fri Dec 16, 2011 2:10 pm

Probabilmente allora dovrò spostarmi un pò e girare per qualche negozio nei dintorni, magari meglio forniti xD
Comunque essendo un acquisto per natale, la decisione sarà presa a breve, vi farò a sapere e inizierò a rompervi le scatole con mille domande
: Chessygrin :
Eclipse
 
Posts: 8
Joined: Thu Dec 15, 2011 11:29 pm

Re: (Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

Postby Kenny » Fri Dec 16, 2011 4:07 pm

Nel caso dovessi optare per la Kurzweil, ci aiuteremo a vicenda per scoprirla insieme!
Proprio ora mi sto avventurando nel mondo del Sound Editing, tra manuale, tutorial in inglese e esperimenti (che sono sempre quelli che contano di più! : Chessygrin : )

Comunque valuta tutti gli aspetti (contenuti che utilizzerai non, qualità dei timbri, numero di tasti, pesatura, controlli, lingua e completezza del manuale, costo... : Chessygrin : , ecc.). Ti risponderemo per alleggerirti questo peso!!

Buona fortuna! : Thumbup :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: (Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

Postby unz83 » Sat Dec 17, 2011 12:10 pm

ciao e benvenuto anche da parte mia....venendo al tuo dubbio mi sento di consigliarti ad occhi chiusi la MOX6, l'ho presa due mesetti fa e mi ha colpito moltissimo per la bellezza dei suoni (soprattutto gli acustici come la storia yamaha insegna)..così come Tyler anche io ho una M50 ed il primo confronto l'ho fatto sulla qualità della tastiera....risultato???----> non c'è nemmeno da fare il paragone,la tastiera 61 della Mox è nettamente superiore in termini di "tocco" e sensibilità.
L'unico mio problema (se così si può dire) è la velocità durante l'editing ,entrare nei menu e fare tutte questo tipo di operazioni in tempi brevi,la korg ti offre un bel display touch che ti permette di avere quasi tutti i comandi sotto controllo. Con la mox devi andare a cercare il bottone corrispondente e leggere su un display non molto comodo (non vi nascondo che i primi tempi come un cretino andavo diretto di "touch" sul display salvo poi rendermi conto della mia idiozia : WallBash : ,ma la forza dell'abitudine... : Wink : .)..Con la Mox saresti coperto per tutto quello che riguarda Pianoforti,Archi,Fiati,Hammond(eehhh si secondo me sono davvero ottimi,chiedete al nostro Maestro Alexandros cosa ne pensa) e ti dirò anche la sezione Pad non è per nulla male ,caldi,avvolgenti molto d'atmosfera..certo non siamo sicuramente ai livelli di roland v-synth ma sono davvero ottimi...Tieni presente che il nostro buon Fabio sta facendo un lavoraccio di programmazione sulla parte yamaha ,quando posso lo aiuto nella conversione in formato "mox"...a breve pertanto si avranno ottime e fantastiche librerie anche per Mox...stay tuned!!!
eheheheheh ok ok ho finito la recensione spero che il signor Yamaha mi paghi qualcosina per questa pubblicità!!...A parte gli scherzi il consiglio che i miei esimi colleghi ti hanno dato vale sempre, provare gli strumenti (quando è possibile chiaramente) vale sempre : Thumbup : ...Tienici aggiornati sul tuo "regalo di natale"!!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: (Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

Postby Riven » Sat Dec 17, 2011 12:20 pm

Ora che ci penso ... ma una M3 come la vedete? Secondo me pure potrebbe rientrare nel giro delle tastiere papabili per il nostro nuovo amico. Oltretutto mi sembra che Daniele ne abbia una in vendita sul nostro mercatino .... sempre che per i genitori la cosa vada bene.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: (Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

Postby cecchino » Sat Dec 17, 2011 12:27 pm

Mi sa che però M3 sta ben sopra il budget : Eeek : (e del resto è una workstation di classe superiore alle due inizialmente citate : Razz : )... altrimenti sarebbe una signora scelta...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: (Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

Postby Eclipse » Sat Dec 17, 2011 12:58 pm

La M3 purtroppo no usato, e nuovo andrei fuori budget comunque stamattina ho provato la mox e mi ha piacevolmente colpito, la meccanica non fa gridare al miracolo, ma si fa suonare, i preset che ho provato mi sono piaciuti tutti tranne qualche suono che sentivo troppo "scialbo" nei pad ma forse è stata una semplice impressione. E poi non dovró limitarmi ad usare i preset eh. Mi è sembrata pure abbastanza semplice rispetto a synth di fascia piú alta che per ora non posso ( ne mi conviene) acquistare xD Penso abbiate capito abbia ordinato la mox (nom vendevano quello in esposizione ) la kurz è splendida ma fuori budget e forse poco intuitiva come prima ws/synth. Grazie ancora a tutti, ora inizierà la tempesta di domande a cui risponderete prontamente, vero? xD
Eclipse
 
Posts: 8
Joined: Thu Dec 15, 2011 11:29 pm

Re: (Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

Postby Riven » Sat Dec 17, 2011 1:07 pm

La sezione synth delle macchine yamaha è un po il loro punto debole, ma sono sicuro che appena inizierai a smanettarci un pochino sopra riuscirai a tirare fuori sonorità più convincenti. A proposito, complimenti per l'acquisto. Per le domande non farti alcun problema, basta fornire la partita IVA del soggetto cui fatturare i compensi per la consulenza : Chessygrin :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: (Ennesimo) Dilemma sul primo acquisto.

Postby cecchino » Sat Dec 17, 2011 1:58 pm

Eclipse wrote:stamattina ho provato la mox e mi ha piacevolmente colpito, la meccanica non fa gridare al miracolo, ma si fa suonare, i preset che ho provato mi sono piaciuti tutti tranne qualche suono che sentivo troppo "scialbo" nei pad ma forse è stata una semplice impressione. E poi non dovró limitarmi ad usare i preset eh.

Vedi, secondo me hai fatto un ottimo acquisto e soprattutto stai partendo con il piede giusto : Thumbup : . I preset saranno anche fiacchi sui pad / synth, ma credo che sia proprio una caratteristica "filosofica" di Yamaha, quella di puntare a livello di preset soprattutto su acustici / orchestrali (così come altre case spaccano sui lead ma poi lavorandoci su ottieni anche pianoforti ed organi di tutto rispetto). Visto che hai ben chiara l'idea di sudarci sopra sicuramente riuscirai a tirarne fuori il meglio (Fabio e Alexandros potranno confermartelo). Non trascurare nemmeno la parte "software" del tuo acquisto, potresti avere delle piacevoli sorprese : Wink : .
Ciao e buone suonate!
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest