Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Keybord stile metal

Keybord stile metal

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Keybord stile metal

Postby levi » Thu Jul 12, 2012 7:25 pm

Ciao a tutti...(spero la sezione sia giusta)
Avevo gia fatto una domanda simile ma volevo piu chiarimenti...

Io suono in gruppo musicale e facciamo un genere tipo metal come Disturbed , rammstein, e dream theater e possiedo una scarsissima CASIO MW500 : RedFace : ( Che vergogna !!! Va beh è da quando ho iniziato a suonare le tastiere che ho quella ) e vorrei passare a qualcosa di più professionale...
Ho un budget non molto alto : WallBash : intorno ai 800 euro e volevo dei consigli su quali tastiere sono accessibili con questi soldi e allo stesso tempo che non siano delle schifezze ...
Vi spiego meglio cosa interessa a me ...
Mi piacciono molto i suoni dei Dream Theather specialmente i suoni adottati dall' ex tastierista Derek Sherinian che in molti di voi conosceranno ... vi metto dei video per capire meglio e anche per un pò di buona musica : Chessygrin :
http://www.youtube.com/watch?v=bUGrMXXuOBM (specialmente tipo questo sul genere monster lead)
http://www.youtube.com/watch?v=PuaXQmFISFU (e anche questo è strafigo)
http://www.youtube.com/watch?v=6u_hjgbJnh0

Sono proiettato maggiormente sulle KORG ma accetto tutti i consigli che volete ...
E un altra cosa : siccome in giro non si trovano molto recensioni sulle KORG ( persino sul sito ufficiale) e anche il prezzo non cè ... non conoscete qualche pagina web che contenga tutte le KORG o altre marche disponibili sul mercato con relativo prezzo e recensione di qualcuno che non sia chi la vende e quindi che possa dirmi con sincerità come sono ???
Scusate se chiedo troppo ma sò che tutti qua dentro sono espertissimi e mi affido a voi ...
Grazie in anticipo !

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: Keybord stile metal

Postby levi » Thu Jul 12, 2012 7:31 pm

e ho trovato appena adesso un video interessantissimo con un suono veramente incredibile al di la della bravura del tastierista :
http://www.youtube.com/watch?v=VtXPBfLR ... PL&index=1 ( interessanti alnche le NORD o NORTH non so come si scrive scusate l'ignoranza)

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: Keybord stile metal

Postby carlitos » Thu Jul 12, 2012 7:32 pm

A quel prezzo ti consiglierei una Korg m50 61 tasti usata... probabilmente un giorno venderò la mia, di dove sei? XD
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Keybord stile metal

Postby kyuma » Thu Jul 12, 2012 7:37 pm

Dunque dunque, innanzitutto vuoi orientarti sul nuovo o sull'usato? comunque per quella cifra dovresti avere una scelta abbastanza vasta, anche perchè penso che qualsiasi workstation un minimo "seria" sia già un bel salto di qualità rispetto alla casio (senza offesa XD). Quindi, se vuoi passare al lato oscuro della forza, hai un'ampia scelta; se vuoi korg con 800 € penso che puoi trovarti una bella M50 magari ex-demo (ce ne sono anche sul mercatino qui mi pare). Oppure un X50 nuovo, meno powerful dell'M50 ma anche meno costoso. Altrimenti anche un Triton, che per fare metal non va mai male. Questo in ambito korg. Poi se vuoi andare su altre marche magari una Roland Juno Di o una yamaha Mox. Comunque vige la solita regola aurea: gira i negozi e cerca di provarne più che puoi : Sig : : Walkman :
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Keybord stile metal

Postby levi » Thu Jul 12, 2012 7:50 pm

Grazie mille.
MA che vuol dire ex-demo ?
E non ho mai comprato tastiere usate e quindi sull'usato non sarei allenato diciamo ... avete consigli sull'acquisto dell'usato ?
E per rispondere a Carlitos sono di Verona .
Ovviamente ne potrò osservare molte percha mezz'ora - 40 min da casa mia cè il musical-box che è èuno dei negozi di musica piu grandi d'italia ... dovreste farci un salto tutti almeno una volta nella vita , è come andare nel paradiso della musica ...

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: Keybord stile metal

Postby Riven » Thu Jul 12, 2012 8:23 pm

Ex demo vuol dire che è stata in esposizione nel negozio per essere provata e poi messa in vendita.
Se non hai alcuna esperienza sull'usato credo sia meglio se ti affidi al mercatino di Keyboard solo, ci sono molte buone occasioni e spesso si tratta di tastiere messe in vendita da qualche utente del forum.
Per il resto hai già ricevuto suggerimenti molto buoni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Keybord stile metal

Postby Pink_Floydiano » Thu Jul 12, 2012 11:35 pm

Proprio nel mercatino di Keyboard solo c'è una Korg m50 61 tasti che rispecchia il tuo budget come suggeriva riven;)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Keybord stile metal

Postby carlitos » Fri Jul 13, 2012 12:05 am

levi wrote:E per rispondere a Carlitos sono di Verona .
Ovviamente ne potrò osservare molte percha mezz'ora - 40 min da casa mia cè il musical-box che è èuno dei negozi di musica piu grandi d'italia ... dovreste farci un salto tutti almeno una volta nella vita , è come andare nel paradiso della musica ...


Fossimo stati più vicini te l'avrei fatta provare ma sono sicuro che al Musical Box la troverai sicuramente : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Keybord stile metal

Postby levi » Fri Jul 13, 2012 8:40 am

Grazie mille di tutte le risposte ... Sempre molto esaustivi e veloci ... Mi siete stati di aiuto ...
Proverò sicuramente la m50 che mi sembra molto professionale e anche la Juno di che oltre a essere molto Bella esteticamente mi sembra professionale anche quella ... Ma certamente ne proverò altre tante che mi avete consigliato... Grazie ancora ciao.

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: Keybord stile metal

Postby levi » Fri Jul 13, 2012 8:46 am

Ah. Un altra cosa ... Qualcuno mi saprebbe dire dove si trova la sezione del mercato del sito? Non riesco a trovarla...

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest