Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

Postby valeciara » Mon Apr 19, 2010 6:56 pm

Allra mi si è posto un problema enorme, ve la faccio breve, suono con uno stand ad X proel, ma badate bene non di quelli leggeri di quelli con le assi rettangolari,non tubolari diciamo, quindi molto resistente e chiaramente a doppia X più il supporto sopra per la seconda tastiera più resistente anc'esso, ora ci tengo NS e X 50 sopra e chiaramente no problem, siccome presto avrò novità sul setup e la tastierà che prenderò peserà diciamo il triplo bene o male di X 50 ho una fottuta paura che mi venga giù tutto anche se lo stand teoricamente dovrebbe reggere fino a 70 kg, che mi dite?
Dopo che ho sognato che la tastiera di sopra mi cadeva sul NS e me la rompeva in due pezzi mi si è stretto il sederino dalla paura e non vorrei ritrovcarmi in situazioni spiacevoli..

PS: risparmiatemi commenti inutili sulla bellezza dgli stand ad X :-) , so da solo che fanno cagare ma per ora questo passa il convento :-)
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

Postby gilles » Mon Apr 19, 2010 8:21 pm

su uno stand a x a doppia "gamba" tenevo 2 88 tasti.
son fatti apposta quelli
manco se ci dormi sopra lo rompi
pensa che sul ultimate tengo a volte la kurz sotto e l'm1 sopra...e ...perfetto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

Postby vincenzoerre » Mon Apr 19, 2010 8:26 pm

Quoto Gilles, alla fine gli stand a doppia X saranno brutti ma sono i più resistenti, è meccanicamente impossibile che si aprano e non ci sono rischi di braccetti che si spezzano ecc..se poi vuoi dormire proprio tranquilo tranquillo puoi prendere in considerazione uno stand di questi:
Image
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

Postby carlitos » Mon Apr 19, 2010 10:42 pm

Il tastierista dei Toto aveva Motif Es8 + Korg Triton su un doppia X più aggiuntivo, tutt'ora Rocco Tanica e Jantoman suonano con doppia X e aggiuntivo mettendoci sopra Triton Extreme e Triton Classic, vai tranquillo che la tua Triniton (:p) è al sicuro : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

Postby Rickeyboard » Mon Apr 19, 2010 10:52 pm

http://www.woodbrass.com/images/woodbra ... KS240B.JPG
Io uso questo. PC88 (22 o 24 kg, non ricordo) sotto e PC361 (una 15na di kg) sopra e suonandoci bello pesante non si muove nemmeno di un millimetro.
Del resto è robustissimo, mi sa che lo stand da solo pesa quanto la PC361 : Lol :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

Postby valeciara » Tue Apr 20, 2010 11:40 am

Ecco perfetto..considera che la foto dello stand che hai postato tu è come il mio come struttura ma invece dei tubolari ha le assi di acciaio rettangolari..quindi vado tranquillo..non sapete che peso m'avete levato ragazzi..stavo iniziando veramente a credere di dover ricomprare lo stand..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

Postby matrix » Tue Apr 20, 2010 11:51 am

ma daiiiiii che vuoi che si rompa!
io tempo fa suonavo col tr 88 sopra un supporto a x semplice....e il peso del tr arriverà a quanto pesano le tue 2 tastiere...X50 poi è davvero ridicolo come peso....quindi sei a posto!
certo se ci suoni qualcosa di pesante ballerai sicuramente...questo è ovvio... : Thumbup :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

Postby matrix » Tue Apr 20, 2010 11:55 am

ah ti dò un consiglio se ancora non l'hai comprato...prendi quelli con sistema di apertura /chiusura centrale come quelli della proel, con quell'ingranaggio a dente di sega per intenderci....
quelli con le palline che vanno nei buchi non mi convincono tantissimo....
sarà perchè una volta il padre della mia cantante me ne prestò uno che lui usava da giovane e facendo un poco di forz sulle braccia si apriì...però era anke vekkio di una ventina d'anni eheh : Lol : : Thumbup :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

Postby Leonardo » Tue Apr 20, 2010 11:59 am

Sembrano discorsi parecchio esagerati ragazzi. io vado tranquillo anche con una singola x quando sto in emergenza...M3 non pesa poco eh... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: STAND PER 88 TASTI + ANNESSA TASTIERA

Postby matrix » Tue Apr 20, 2010 12:05 pm

si infatti si manterrà tutto tranquillamente...forse però avndo 2 tastiere hai cmq una istribuzone del epso difefrente a prescindere....quindi meglio andare sulla doppia x cmq....
in saletta dove provo, hanno messo uno stand a x semplice fenomenale...tanto massiccio, i tubolari son 3/4 volte quanto quelli normali....è molto affidabile e non balla per nulla...
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest