Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • the wall live a milano ( foto e video)

the wall live a milano ( foto e video)

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: the wall live a milano ( foto e video)

Postby gilles » Mon Apr 11, 2011 7:13 pm

Paga wrote:
gilles wrote:: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :

NON ascoltatelo non sa quel che dice.
anche rudess usa 3/4 suoni....un lead...un piano...qualche strings...effettini vari.
il lead di run è fatto con k2600...almeno su sto tour. aveva solo quella davanti al muro:D


Prima di tutto essendo dotato di un'intelligenza nella media direi che so perfettamente quello che dico.

Ascolto praticamente i pink floyd tutti i santi giorni da 11 anni. Non ho la presunzione di sapere tutto di loro tuttavia ho 4 libri dedicati a loro, un anno e mezzo di militanza in un forum in cui si parla solo di pink floyd, ho visto Gilmour a venezia nel 2006, conosco alcuni membri della più stimata floyd tribute in romagna della quale ho assistito a una decina di concerti, quindi ritengo di poter affermare con certezza che qualcosa so.

Secondo non tiriamo in ballo rudess qua che non c'entra proprio niente.

Terzo, ascoltati bene the wall e ammetterai che ci sono pochi suoni di tastiere. È un dato di fatto. Mi vuoi dire che per i suoni di the wall si sfruttano tutte le potenzialità della vast? Mi dispiace ma non è così. Se poi mi vuoi tirare in ballo il discorso di kurz = oro tutto il resto = schifo è un'altra cosa. Ma tutti i suoni di the wall si fanno benissimo con qualsiasi tastiera.


eee calmo calmo :D:D
tranqui che the wall lo ascolto dall'età di...mmm...2 anni eheh.
quando sentirò suoni IDENTICI di the wall fatti con un'altra tastiera allora ti darò ragione.
per ora...ne ho sentite tante...forse troppe cover band....e NESSUNA aveva suoni "degni".
non si tratta di quantità di suoni...ma di qualità.
puoi sfruttare anche solo una potenzialità del vast....ma rimane cmq unico.
come rimane unica la potenzialità del triton...del trinity...roland..yamaha e così via.

non sto dicendo che kurz è meglio di tutte...sto dicendo che the wall=kurz. punto:D

qualsiasi suoni si fa benissimo con altre tastiere. un piano è un piano...un strings è un strings...un hammond è un hammond.
allora seguendo sto ragionamento....tanto equivale che esista solo una tastiera e tutti utilizziamo quella:D

è come dire....l'intro di lines in the sand....cos'è...un lead con wha e un pad. ma solo trinity lo fa UGUALE.

gli strings di confortably numb son kurz. hanno quella timbrica kurz. che poi siano strings...e ti prendi la bontempi con il preset scritto "strings" e ci suoni...è un altro discorso.

non sto parlando solo di kurz...sto parlando che per determinate cose ci vuole QUELLA tastiera. punto.

sull'album si "annusa" kurz dalla prima all'ultima song.
che poi ci siano "pochi" suoni è un altro fattore...ma non conta la quantità...ma la qualità
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: the wall live a milano ( foto e video)

Postby Paga » Tue Apr 12, 2011 9:17 am

gilles wrote:sull'album si "annusa" kurz dalla prima all'ultima song.



: Eeek : : Eeek : Ma se non esisteva neanche Kurzweil quando è uscito the wall
The Wall è un insieme di molti strumenti, piani yamaha, rhodes, C3 + 122, prophet 5, che con kurz non hanno nulla da spartire, nessuna e dico nessuna tastiera avrà mai la pasta di quegli strumenti. Negli anni '80 hanno iniziato a usare kurz e la vast e si sente, ma su a momentary lapse of reason e the division bell....

Beh sugli string di confortably numb........ Quelli di pulse son fatti col k2000 e con l'originale non c'entrano niente. Nel 2006 con gilmour erano in base, non erano suonati. Gli originali sono della filarmonica di londra diretta da Michael Kamen....

Cmq se vuoi ne poremmo parlare dal vivo davanti a una birretta.... : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: the wall live a milano ( foto e video)

Postby gilles » Tue Apr 12, 2011 10:02 am

Paga wrote:
Cmq se vuoi ne poremmo parlare dal vivo davanti a una birretta.... : Thumbup :



son astemio:D:D:D e sinceramente preferisco parlar di..figa...che di seghe mentali sulle tastiere ahahahahaha. : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

resta il fatto che devo ancora sentire una cover band che faccia DISCRETAMENTE ( non dico bene...almeno discretamente) cover dei pink.
forse solo i pink floyd ( o roger) riescono a fare le loro song....il resto è...carta carbone.

da quel che ricordo cmq k2000 saltò fuori con the wall.posso sbagliarmi cmq.

ti sei contraddetto però:D:D:D prima dici che i suoni di the wall sono rifattibili con qualunque tastiera...ora mi dici che nessuna tastiera avrà la pasta degli strumenti con cui è stato registrato the wall.

boh..sto perdendo la testa:D:D:D

vabbhè amen...basta pippe mentali:D:D

l'importante è che son andato a vedere the wall...cosa che per molti non è stato così. ed è stato il più bel concerto della mia vita.


p.s.: ti prego...scrivi IL vast. è un motore di sintesi non una donna ahahah
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: the wall live a milano ( foto e video)

Postby Paga » Tue Apr 12, 2011 10:15 am

Voglio dire che dal momento che nessuna tastiera avrà quella pasta sonora o tutti andiamo a suoanre the wall con due bilici pi roba o ci accontentiamo, che dia kurz, korg, o bontempi : Lol :

I PF iniziarono con una K250 su momentary lapse ('87), il k2000 solo in division bell ('94)....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Previous

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest