Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • DEPECHE MODE

DEPECHE MODE

I nostri "Miti"

Re: DEPECHE MODE

Postby salvodepeche » Fri Apr 03, 2009 8:18 pm

Ecco la session di wrong in studio......ammirate il sequencer azionato da dave gahan!!

Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: DEPECHE MODE

Postby salvodepeche » Tue Sep 01, 2009 8:32 pm

fonte: Mr Agony

Berlin's Olympiastadion: alcune fotine del dietro le quinte...



Image
I synth nascosti dietro i "cassettoni"...

QUELLO IN ALTO E' UN ACCESS VIRUS TI2 :amore:



Image



Image
Kerry Hoopwood in tutta la sua magnificenza...



Image
Sui monitor il software Ableton Live...



Image




Image
Sempre Kerry all'opera quale 5° "strumentista" durante lo show...



Image



Image



Image



Image
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: DEPECHE MODE

Postby Paga » Fri Sep 20, 2013 9:09 pm

In questi giorni, mentre tutti si concentrano sul nuovo album dei DT, io sto scoprendo un mondo che fino ad oggi conoscevo solo superficialmente. Sono assolutamente rapito dai DM, mi ha stupito il modo di Alan Wilder di usare l'Emulator e l'Emax, il modo in cui assegnava proprio suoni o sequenze a singoli tasti (questo per far capire che rudess non ha inventato niente).
Decisamente al momento l'album che preferisco è Songs of Faith and Devotion, ha proprio i suoni scuri che piacciono a me.....
Mi è presa talmente la smania che sto campionando di tutto e provando a mettere assieme le cose con Reason, sono affascinato dal fatto che si possa prendere qualsiasi rumore e trasformarlo in qualcosa di musicale.
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: DEPECHE MODE

Postby Yaderik » Tue Sep 24, 2013 12:51 pm

Paga wrote:In questi giorni, mentre tutti si concentrano sul nuovo album dei DT, io sto scoprendo un mondo che fino ad oggi conoscevo solo superficialmente. Sono assolutamente rapito dai DM, mi ha stupito il modo di Alan Wilder di usare l'Emulator e l'Emax, il modo in cui assegnava proprio suoni o sequenze a singoli tasti (questo per far capire che rudess non ha inventato niente).
Decisamente al momento l'album che preferisco è Songs of Faith and Devotion, ha proprio i suoni scuri che piacciono a me.....
Mi è presa talmente la smania che sto campionando di tutto e provando a mettere assieme le cose con Reason, sono affascinato dal fatto che si possa prendere qualsiasi rumore e trasformarlo in qualcosa di musicale.


Ciao Paga, sono felice che questo topic stia resuscitando dopo anni! Anche io sono appassionato di DM (suonavo anche in un tributo ai DM). E anche il mio album preferito è SOFAD. A questo punto ti consiglio la discografia solista di Alan Wilder sotto il nome di Recoil. Ma ormai l'avrai già scoperta : Wink : . Lui ha continuato sulla strada del sampling, mentre i DM odierni (soprattutto con gli ultimi 2 album) sono tornati sui synth analogici.
Puoi ascoltare il mio nuovo EP qui: http://yariciani.bandcamp.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
Yaderik
Junior Member
 
Posts: 147
Joined: Tue Dec 20, 2011 11:52 am

Re: DEPECHE MODE

Postby g_five » Tue Sep 24, 2013 6:34 pm

Io mio insegnante di basso mi ha prestato alcuni dischi...
Devo assolutamente andare al concerto a febbraio!!!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: DEPECHE MODE

Postby Paga » Sat Sep 28, 2013 7:36 pm

g_five wrote:Devo assolutamente andare al concerto a febbraio!!!


Ci andrei pure io a Bologna.... Ma 298€ euro di biglietto mi sembrano un filino troppi..... : Cry : : Cry :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: DEPECHE MODE

Postby g_five » Sat Sep 28, 2013 8:09 pm

Paga wrote:
g_five wrote:Devo assolutamente andare al concerto a febbraio!!!


Ci andrei pure io a Bologna.... Ma 298€ euro di biglietto mi sembrano un filino troppi..... : Cry : : Cry :


Entriamo dai condotti di aerazione : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Previous

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest