Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

I nostri "Miti"

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Max » Fri Feb 15, 2013 2:09 pm

User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby g_five » Fri Feb 15, 2013 5:34 pm

Comunque apprezzo molto questo tipo di video... Io vorrei sempre sapere nel dettaglio com'è strutturato il setup di un artista che mi interessa e quando fanno questi video o scrivono articoli ci fanno un grosso regalo!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Leonardo » Sat Feb 16, 2013 1:47 am

g_five wrote:Comunque apprezzo molto questo tipo di video... Io vorrei sempre sapere nel dettaglio com'è strutturato il setup di un artista che mi interessa e quando fanno questi video o scrivono articoli ci fanno un grosso regalo!

Ringraziamo Riccardo Gerbi. : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby alexandros » Sun Feb 17, 2013 4:31 pm

l'impostazioen midi del primo video è simile a quella che sto usando io...con un solo click cambio contemporaneamente suono a tutte le macchine a seconda del brano e la scaletta.
E' davvero, ma davvero comoda! : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Max » Mon Feb 18, 2013 8:31 am

alexandros wrote:l'impostazioen midi del primo video è simile a quella che sto usando io...con un solo click cambio contemporaneamente suono a tutte le macchine a seconda del brano e la scaletta.
E' davvero, ma davvero comoda! : Wink :


spiegaci nel dettaglio, ma tu usi mac naturalmente!!! e se si volesse fare windows???
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Lordrenzo » Mon Nov 04, 2013 8:56 am

Che sia questione di gusti e di abitudini, nonchè di confidenza con le varie macchine, questo è fuori dubbio.
Solo non capisco il mac con Logic... se è per avere alcuni campioni in più perchè Logic e non Mainstage (che è pensato per sostituire Logic nei live)
Usa le stesse campionature ed è pensato proprio per il live, totalmente settabile.
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
User avatar
Lordrenzo
 
Posts: 73
Joined: Wed Oct 23, 2013 1:45 pm

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby g_five » Mon Nov 04, 2013 11:14 am

Lordrenzo wrote:Che sia questione di gusti e di abitudini, nonchè di confidenza con le varie macchine, questo è fuori dubbio.
Solo non capisco il mac con Logic... se è per avere alcuni campioni in più perchè Logic e non Mainstage (che è pensato per sostituire Logic nei live)
Usa le stesse campionature ed è pensato proprio per il live, totalmente settabile.


In effetti hai ragione. probabilmente è solo dettato dal fatto che MainStage è recente e quindi chi prima usava Logic preferisce continuare con quello
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Flavus » Wed Dec 04, 2013 11:25 am

ieri li ho visti ad andria (chiudevano il tour e riprenderanno nel 2016 dicono).

il mix dava l'impressione che fosse un unico suono (il che per certi versi è un bene), quindi tra orchestra e quant'altro non si riusciva a capire cosa stesse suonando uno e cosa l'altro. ballo a parte qualche paddone (e gestione sequenze) mica l'ho capito cosa suonava... facchinetti ha un minimoog voyager che gli serve più che altro come prendipolvere... avrà fatto si e no 2-3 soli e neanche veniva fuori molto il suono (poi magari dipende anche dalla mia posizione sugli spalti)... mi ha colpito molto l'assenza di pedaliere per chitarra e basso... come si fa a farti cambiare gli effetti dal backstage? senza pedaliere e casse monitor (oltre che tutti i collegamenti wireless) il palco sembrava spoglio...
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: Tue Jan 05, 2010 5:24 pm
Location: Andria, BAT (Puglia)

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Max » Wed Dec 04, 2013 1:15 pm

Lordrenzo wrote:Che sia questione di gusti e di abitudini, nonchè di confidenza con le varie macchine, questo è fuori dubbio.
Solo non capisco il mac con Logic... se è per avere alcuni campioni in più perchè Logic e non Mainstage (che è pensato per sostituire Logic nei live)
Usa le stesse campionature ed è pensato proprio per il live, totalmente settabile.


sono totalmente ignorante quindi nonvorrei sbagliare, ma sembra che il mac gli serva soprattutto per organizzare il lavoro, che so, cambiare suoni di tutte le tastiere con un clik - invece per i suoni utilizzerà quelli delle tastiere a sua disposizione,,,,,CREDO EHHHH
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Lordrenzo » Wed Dec 04, 2013 8:19 pm

Mi sembra strano lo usi per cambiare suono, quando una pedaliera funzionerebbe decisamente meglio... proprio perchè non devi mettere mano al pc mentre suoni.
Boh, forse è come dice g_five, sarà abituato così, ma mi suona veramente strana come cosa.Logic è un software per la registrazione e il mixaggio... mah... forse è anche quello un prendipolvere eheh
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
User avatar
Lordrenzo
 
Posts: 73
Joined: Wed Oct 23, 2013 1:45 pm

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest