Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

I nostri "Miti"

Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

Postby carlitos » Mon Feb 13, 2012 5:02 pm

Salve gente, qualche settimana fa mi è stato chiesto di prendere parte ad una tribute dei Litfiba ma non ho subito accettato causa periodo esami stressante... In questi giorni ci sto ripensando perché comunque potrebbe essere un buon modo per fare esperienza in giro senza dovermi stare a sbattere troppo sui suoni e sulle parti (per quello ci sono i Pink Floyd : Hurted : )...
Ora devo ammettere la mia totale ignoranza nel campo Litfiba..C'è qualche fan qui dentro che saprebbe dirmi grossomodo la palette sonora che utilizza il loro tastierista (o che ha utilizzato negli anni) ed anche i pezzi più impegnativi a livello sia di parti che di suoni? Grazie! : Angle :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

Postby littledavid » Mon Feb 13, 2012 6:40 pm

Ho già fatto il massimo per adesso...non saprei però ho ascoltato Istanbul e ha quelle rinomate sonorità metà anni '80: electric piano, bell pads, bell stack, synth abbastanza flemmi.
Per il resto non saprei mi dispiace.
Ciao littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

Postby Riven » Mon Feb 13, 2012 7:01 pm

Se il tastierista attuale è Federico "sago" Sagona, utilizza un piano Roland Rd700, un Nord Electro 3 e un Korg Radias. L'anno scorso, proprio di questi tempi, mi è capitato di dividere il palco con lui e aveva questo setup. In quell'occasione suonava con la Negramaro Tribute Band però le stesse tastiere le ho viste in diversi clip dei Litfiba.
Non so dirti altro, mi spiace. L'unica cosa che conosco riguardo ai Litfiba è la splendida canzone degli Elii ... Litfibaaa tornate insieme, vi ricordate di quell'epoca che fu .... Litfibaaa non vi conviene, una carriera da Renzulli e da Pelùùùù ....
Quanto c'avevano ragione ....
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

Postby carlitos » Mon Feb 13, 2012 7:21 pm

Riven wrote:Se il tastierista attuale è Federico "sago" Sagona, utilizza un piano Roland Rd700, un Nord Electro 3 e un Korg Radias. L'anno scorso, proprio di questi tempi, mi è capitato di dividere il palco con lui e aveva questo setup. In quell'occasione suonava con la Negramaro Tribute Band però le stesse tastiere le ho viste in diversi clip dei Litfiba.
Non so dirti altro, mi spiace. L'unica cosa che conosco riguardo ai Litfiba è la splendida canzone degli Elii ... Litfibaaa tornate insieme, vi ricordate di quell'epoca che fu .... Litfibaaa non vi conviene, una carriera da Renzulli e da Pelùùùù ....
Quanto c'avevano ragione ....


Invidiabile setup! Ma a me il setup interessa poco.. mi interessa soprattutto che tipo di suoni hanno più o meno usato negli anni : Wink :

ps: storica la canzone degli Elii! : Lol :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

Postby Riven » Mon Feb 13, 2012 7:30 pm

Perchè non provi a contattare proprio Sagona? Mi è sembrato un ragazzo tranquillo, so che fa anche delle ospitate in altre tribute dei Litfiba, magari ti da qualche dritta.
E guardate un po che cosa piace a Federico Sagona (in "altro")
http://it-it.facebook.com/people/Federi ... 0895868345
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

Postby ciccio » Mon Feb 13, 2012 8:07 pm

Io in passato ho avuto una tribute band Litfiba, per lo più usavo organi e pads, niente di così particolare.
Music is my life..., My life is ROCK !!!!!!!
Korg m50
User avatar
ciccio
 
Posts: 50
Joined: Mon Jun 06, 2011 1:14 am
Location: Pozzallo (RG)

Re: Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

Postby carlitos » Tue Feb 14, 2012 12:43 am

Riven wrote:Perchè non provi a contattare proprio Sagona? Mi è sembrato un ragazzo tranquillo, so che fa anche delle ospitate in altre tribute dei Litfiba, magari ti da qualche dritta.
E guardate un po che cosa piace a Federico Sagona (in "altro")
http://it-it.facebook.com/people/Federi ... 0895868345


Sono già amico su facebook di Sagona comunque non ho dubbi sui suoni...volevo solo sapere se magari ci fosse qualcosina di un poì più difficile ma non mi sembra : Wink :

ciccio wrote:Io in passato ho avuto una tribute band Litfiba, per lo più usavo organi e pads, niente di così particolare.


Sì sì grazie, ho notato : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

Postby carlo18 » Tue Feb 14, 2012 10:43 pm

Che caso....ma sapete che ci pensavo proprio in questi giorni???..proprio alle tastiere dei Litfiba...dei primi ovvio...veramente interessanti...interessanti xè la musica è proprio bella e istintiva,,,,e i synth danno un tocco magico...fatemi sapere qualcosa di più circa strumentazione usata ...giusto per curiosità,,,se penso a canzoni come fata morgana, amigo, corri, tex mi vengono i brividi...eccezzionali : Thumbup :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

Postby carlitos » Wed Feb 15, 2012 6:17 pm

carlo18 wrote:Che caso....ma sapete che ci pensavo proprio in questi giorni???..proprio alle tastiere dei Litfiba...dei primi ovvio...veramente interessanti...interessanti xè la musica è proprio bella e istintiva,,,,e i synth danno un tocco magico...fatemi sapere qualcosa di più circa strumentazione usata ...giusto per curiosità,,,se penso a canzoni come fata morgana, amigo, corri, tex mi vengono i brividi...eccezzionali : Thumbup :


Il loro tastierista storico usava Korg m1, Korg T3 e Yamaha sy88
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Palette sonora Litfiba! (Litfiba fans required!)

Postby carlo18 » Thu Feb 16, 2012 12:36 am

Grandi!!! : Chessygrin :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests