Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Leonardo » Tue Mar 01, 2011 8:23 pm

Lord Xeddy wrote:grande Leo!!!!!!....Mi hai fatto venire una gran GAS!!!!! : Chessygrin :

Grazie : RedFace : : RedFace :
Eh..ingrassa il porcellino, qualcosa si sta muovendo alla BG's per un' entryhamichord... Presto vedremo delle novità : Yahooo : : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby carlitos » Tue Mar 01, 2011 8:43 pm

Leon@rdo wrote:
Lord Xeddy wrote:grande Leo!!!!!!....Mi hai fatto venire una gran GAS!!!!! : Chessygrin :

Grazie : RedFace : : RedFace :
Eh..ingrassa il porcellino, qualcosa si sta muovendo alla BG's per un' entryhamichord... Presto vedremo delle novità : Yahooo : : Yahooo :


Se si trattasse di un Hamichord ad un manuale con altri vst di Guido, magari con la capacità di caricare anche altri vst sarei pronto a vendere un rene : Yahooo :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Leonardo » Tue Mar 01, 2011 9:00 pm

Ecco l' unica immagine-prototipo disponibile per ora... : CoolGun :

Comunque alla fine MC3 è un controller quindi può controllare qualsiasi cosa non solo il suo modulo. Certo è nato come clone hammond non come synth...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby carlitos » Tue Mar 01, 2011 9:10 pm

Azz, vabè... E' molto più simile ad un C2 che ad un Nord Electro... Ecco sarebbe stata una valida alternativa al Nord Electro se fosse stato come avessi voluto, vabbè fa niente, rimane una valida alternativa al C2 invece : Chessygrin :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Leonardo » Tue Mar 01, 2011 9:13 pm

carlitos wrote:Azz, vabè... E' molto più simile ad un C2 che ad un Nord Electro... Ecco sarebbe stata una valida alternativa al Nord Electro se fosse stato come avessi voluto, vabbè fa niente, rimane una valida alternativa al C2 invece : Chessygrin :

Purtroppo non so dirti molto, ma saprò molto molto di più tra qualche tempo. Per ora non posso rivelare nulla.. : Yahooo :

Per ora diciamo che è un entry level dell' Hamichord, più leggero e compatto e meno caro... : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby marcoballa » Tue Mar 01, 2011 9:46 pm

beh, "è un C2" come peso e dimensioni....
forse costerà anche meno del C2, ma su questo non ho notizie, almeno fino al 27! : Wink :

ma se ha il suono del VB3 mkII e i drawbars....
il C2 è automaticamente morto e sepolto!
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Leonardo » Tue Mar 01, 2011 9:48 pm

marcoballa wrote:beh, "è un C2" come peso e dimensioni....
forse costerà anche meno del C2, ma su questo non ho notizie, almeno fino al 27! : Wink :

ma se ha il suono del VB3 mkII e i drawbars....
il C2 è automaticamente morto e sepolto!

Io credo costerà meno del C2, molto meno... anche perchè altrimenti ci sarebbe poca differenza con l' hamichord...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Paga » Thu Mar 03, 2011 11:19 am

Ottima recensione e splendidi video Leo, i miei complimenti per la tua tecnica che è veramente invidiabile.

Potresti fare una panoramica dettagliata di tutte le connessioni del pannello posteriore?

Per quanto riguarda il nuovo clone BG, qualcuno che è in contatto con baldassarri potrebbe dirgli di spostare quei pulsantini dall'alto? Magari mettendoli di fianco ai drawbars......... Sopra ci vorrebbe lo spazio per appoggiare un analogico : Andry :


P.S. Prova 8888 con chorus C2 o C3, leslie lento, keyclick a manetta e overdrive : Walkman :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 11:26 am

Paga wrote:Ottima recensione e splendidi video Leo, i miei complimenti per la tua tecnica che è veramente invidiabile.

Potresti fare una panoramica dettagliata di tutte le connessioni del pannello posteriore?

Per quanto riguarda il nuovo clone BG, qualcuno che è in contatto con baldassarri potrebbe dirgli di spostare quei pulsantini dall'alto? Magari mettendoli di fianco ai drawbars......... Sopra ci vorrebbe lo spazio per appoggiare un analogico : Andry :


P.S. Prova 8888 con chorus C2 o C3, leslie lento, keyclick a manetta e overdrive : Walkman :

Grazie mille! Però la mia tecnica è inesistente ancora...è solamente una settimana che ci suono : RedFace :

Quali pulsantini??! sopra non c' è nulla è solo legno... : Thumbup :

Un settaggio rock c' è alla fine del video che spiego i controlli... : Thumbup : qui http://www.youtube.com/watch?v=UsaO0lKWx-0

Per le connessioni guardati questo video, sono spiegate benissimo...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Paga » Thu Mar 03, 2011 11:44 am

A me sembra di vedere dei pulsantini sul pannello superiore......
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

PreviousNext

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest