Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby marcoballa » Mon Mar 28, 2011 10:00 pm

Leon@rdo wrote:Si in effetti è un' ottima soluzione considerando che ti porti dietro in pochi Kg uno dei migliori suoni di hammond-clone e di leslie-clone... Una specie di VK-8m con più features ed un suono migliore!

esatto, vk8m o suzuki xm-qualcosa (non ricordo, insomma, la versione expander), con suono MOLTO migliore : Chessygrin : .
e che costa anche meno, in proporzione (considerando l'utilizzabilità della simualzione leslie e del multieffetto).

diciamo che se col Mojo i concorrenti di pari peso (ma senza drawbars) possono cominciare a tremare, con questo expanderino il mercato degli expander/pedali leslie è già automaticamente finito.

poi restano, a parte, i due "big" Hamichord e KeyBDuo per gli appassionati più esigenti : Thumbup :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby carlitos » Mon Mar 28, 2011 10:03 pm

ZioGuido wrote:
Leon@rdo wrote:Vi racconto un aneddoto:
A fine giornata eravamo rimasti in pochi e lui si aggirava tra il Mojo e l' Hamichord. Max Andy e Andrea erano spariti ero rimasto solo li vicino agli Hamichord e lui mi fa... "sei uno di loro?, dimmi un pò di questo Organo" e ci siamo messi a parlare e provarlo anche insieme al Balla che testava l' overdrive : CoolGun : approvando con gusto eheh...


Hai capito! Quando il gatto non c'è il topo ballarani! : Lol :

(battutaccia!)

Ciao a tutti... mio primo post in questo forum e... piacere di avervi conosciuti! : Thumbup :


Ciao ZioGuido, benvenuto sul forum! : Wink :

Non vorrei sembrarti impertinente ma se hai un po' di tempo gradirei che mi rispondessi a questa vagonata di domande sul MOJO! : Chessygrin :
E' possibile caricare altri vst, no? Si può caricare qualsiasi tipo di vst? Quant'è lo spazio disponibile? (non penso si possa caricare una East West ad esempio no? : Wink : )
I due manuali possono caricare 2 vst differenti? Tipo inferiore Rhodes e superiore Clavinet, oppure inferiore Piano acustico e superiore un manuale dell'Hamichord?

Grazie : Love :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby marcoballa » Tue Mar 29, 2011 1:54 am

ZioGuido wrote:
Leon@rdo wrote:Hai capito! Quando il gatto non c'è il topo ballarani! : Lol :


eh eh eh eh... come si dice.... all'overdrive non si comanda : Chessygrin :


comunque aggiungo il mio filmetto con audio tratto da registratorino ZOOM, un pò meglio del precedente di Leonardo.
lascio solo la parte suonata, per le specifiche "parlate" ovviamente vale il video precedentemente postato da Leo : Thumbup :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby Leonardo » Tue Mar 29, 2011 7:11 am

carlitos wrote:
Ciao ZioGuido, benvenuto sul forum! : Wink :

Non vorrei sembrarti impertinente ma se hai un po' di tempo gradirei che mi rispondessi a questa vagonata di domande sul MOJO! : Chessygrin :
E' possibile caricare altri vst, no? Si può caricare qualsiasi tipo di vst? Quant'è lo spazio disponibile? (non penso si possa caricare una East West ad esempio no? : Wink : )
I due manuali possono caricare 2 vst differenti? Tipo inferiore Rhodes e superiore Clavinet, oppure inferiore Piano acustico e superiore un manuale dell'Hamichord?

Grazie : Love :

A quanto ne so io, Andy secondo me ha un attimo esagerato... Però una cosa del genere credo che potrebbe essere possibile, magari con dei nuovi aggiornamenti...
Aspettiamo Guido che che ci dice...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby Support Synthonia » Tue Mar 29, 2011 7:56 am

Potreste per caso fare una sorta di "riassunto" di questa Recensione doppia e tradurla in inglese inserendomi i links ai vari video e fotogallery?

Leo se hai tempo nel giro di 10 giorni così da pubblicarla su KS alla partenza grazie
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby peppo » Tue Mar 29, 2011 8:14 am

bellissimi! Chissà magari trovo un po' di spazio in camera per un hammond aaaaaaaaaargh : Yahooo :
Peppe
peppo
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Mon Sep 13, 2010 1:39 pm
Location: Torino

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby carlitos » Tue Mar 29, 2011 9:32 am

Leon@rdo wrote:A quanto ne so io, Andy secondo me ha un attimo esagerato... Però una cosa del genere credo che potrebbe essere possibile, magari con dei nuovi aggiornamenti...
Aspettiamo Guido che che ci dice...


Sì infatti Andy parla del rilascio di un nuovo firmware e se non ho capito male solo al manuale inferiore si possono utilizzare altri suoni : book :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby Paga » Tue Mar 29, 2011 11:23 am

Abbiano notato una particolarità dei leslie: appena si passa da slow a fast le trombe non prendono subito velocità come succede nei cloni, ma passa una frazione di secondo in cui accelerano piano piano poi improvvisamente partono........

Da quello che diceva Andy sarà possibile avere suoni differenti di piani vari su tutti e due i manuali, i vari software li produrrà Guido........
Last edited by Paga on Tue Mar 29, 2011 3:23 pm, edited 1 time in total.
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby marcoballa » Tue Mar 29, 2011 12:17 pm

Paga wrote:Abbiano notato una particolarità dei leslie: appena si passa da slow a fast le trombe non prendono subito velocità come succede nei cloni, ma passa un fraione di secondo in cui accelerano piano piano poi improvvisamente partono........


ciao!
tutto bene il rientro?

per quanto riguarda il passaggio da slow a fast nei leslie, ti confermo che non per tutti i modelli è la stessa cosa.
in particolare, per il 122 presente all'hammond day c'è la tipica "latenza" prima che il motorino prenda la velocità veloce. è, per l'appunto, tipico del 122.

su altri modelli questo fenomeno non si presenta (per fortuna : Smile : : Chessygrin : ).
non saprei dire (ma GUido magari poi ce lo spiega) se esistano dei "kit" per ridurre questa latenza.....
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: NOVITA' / RECENSIONI DA HAMMOND DAY 2011

Postby marcoballa » Tue Mar 29, 2011 1:38 pm

rilancio con la ottima simulazione leslie del Nord C2:



non ce n'è, per le mie rrrrecchie, questi tre (C2, Hamichord/VB3 e KeyBDuo) sono attualmente il top in fatto di emulazione hammond + leslie.
ognuno con i suoi pregi caratteristici, differenti nei tre casi, ma sempre godibilissimi nel suono complessivo.

chi ci avrebbe pensato, solo 10 anni fa (quando io giravo con il korg CX-3) che si sarebbero raggiunti livelli di fedeltà assoluta come in questi tre casi? (poi per le mie orecchie suona bene anche il Suzuki New B3 mkII, ma come prezzo non lo si può nemmeno lontanamente paragonare)
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

PreviousNext

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests