Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • 3 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

3 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

3 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

Postby Support Synthonia » Mon Dec 21, 2009 6:50 pm

Uno dei 2 VIDEO TUTORIAL è già online da tempo ed è del nostro ZOLHOF e riguarda la rottura della "ROTELLA" del JOYSTICK.
Cosa molto diffusa soprattuto su triton EXTREME....

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UDmcvitkfnc&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UDmcvitkfnc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


Stò preparando un'altro ottimo VIDEO TUTORIAL sull'altro problema correlato al JOYSTICK, cioè la rottura del cavo di connessione del potenziometro al connettore del Joystick sull'asse Y.

Il nostro DAVEK e il nostro LIVIOC ne sanno qualcosa.

Considerate che ne riparo circa 3 o 4 all'anno di Korg con questo problema.

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/k4weTHNvVmA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/k4weTHNvVmA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: 2 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

Postby carlitos » Mon Dec 21, 2009 6:54 pm

Questi tutorial sono oro per noi frantuma joystick :D
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: 2 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

Postby Leonardo » Mon Dec 21, 2009 8:08 pm

Il joystick di m3 invece è diverso?! a me fa un po di strani scricchiolii da qualche tempo...mmm...toccatina di palle...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: 2 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

Postby Support Synthonia » Tue Dec 22, 2009 1:50 pm

Leon@rdo wrote:Il joystick di m3 invece è diverso?! a me fa un po di strani scricchiolii da qualche tempo...mmm...toccatina di palle...

Sisi,. è completamente diverso
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: 2 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

Postby TheGreyMaster » Tue Dec 22, 2009 7:33 pm

Piccolo ot (ma non troppo visto che si parla di joystick) come dissi tempo fa sto pensando di passare ad M3...può sembrare secondario ma uno dei motivi che non mi convince è proprio il tipo di joystick...è molto diverso il feel per uno abituato al joystick di tipo Triton?! è peggio? Lessi da qualche parte che portava ad essere molto più sprecisi nei vibrati e nei beending (io vivo di vibrati e beending)...è vero?! : Sad :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: 2 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

Postby Leonardo » Tue Dec 22, 2009 8:04 pm

io mi ci trovo bene, poi dipende anche da quanto sei "animale" tanto se si deve rompere si rompe anche quello di triton/trinity....Se ne parlava sul topic dello show musicale a bari se non erro...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: 2 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

Postby TheGreyMaster » Wed Dec 23, 2009 12:49 am

Ma per usarlo bisogna tenerlo per forza tra indice e medio usando le punte? perchè io ho un altro approccio... : Sad :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: 2 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

Postby carlitos » Wed Dec 23, 2009 1:28 am

TheGreyMaster wrote:Ma per usarlo bisogna tenerlo per forza tra indice e medio usando le punte? perchè io ho un altro approccio... : Sad :


Io l'ho usato come uso quello della trinity, alla fine penso che ci si debba abituare un po' con l'asse Y perché è molto più magro rispetto a quello Trinity/Triton...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: 2 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

Postby alexandros » Wed Dec 23, 2009 8:49 am

io parlo del joystick M1, in quanto identico a quello M3.... l'avevo disintegrato, anche perchè per i modulation andavao giù di pollice, come se fosse una rotella....
per usarlo civilmente invece usavo il dito indice, dal lato verso il pollice....che è come si usa anche quello per Triton/trinity....soilo che essendo così mingherlino non si ha la stessa precisione. Poi penso anche che sia una questione di abitudine e relativo tatto
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: 2 TUTORIAL sulla riparazione dei JOYSTICK KORG

Postby valeciara » Wed Dec 23, 2009 5:26 pm

In effetti io penso che sia solo e soltanto questione di abitudine come tutte le cose,non credo che la korg abbia implementato quel tipo di joy nella M3 per fare una cazzata..magari dopo che uno ci si abitua è anche migliore..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests