Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Aiuto UPS

Aiuto UPS

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: Aiuto UPS

Postby steeler » Tue Aug 30, 2011 6:32 pm

Il mio ambaradan ce l'ho tutto in 3 multiprese, 2 delle quali hanno l'interruttore su ogni presa + quello generale.

Le multiprese che hanno gli interruttori su ogni presa sono da 4 prese e da 6 prese. In quella a 6 prese c'è attaccata l'altra multipresa (quella senza gli interruttori su ogni presa, ma che ha solo l'interrutore generale).

Le multiprese le ho fissate su una tavoletta di legno bianca [ come il colore del muro del muro (per nascondere i fili )] : Razz :
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Aiuto UPS

Postby Leonardo » Tue Aug 30, 2011 7:08 pm

steeler wrote:Il mio ambaradan ce l'ho tutto in 3 multiprese, 2 delle quali hanno l'interruttore su ogni presa + quello generale.

Le multiprese che hanno gli interruttori su ogni presa sono da 4 prese e da 6 prese. In quella a 6 prese c'è attaccata l'altra multipresa (quella senza gli interruttori su ogni presa, ma che ha solo l'interrutore generale).

Le multiprese le ho fissate su una tavoletta di legno bianca [ come il colore del muro del muro (per nascondere i fili )] : Razz :

Quindi? : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Aiuto UPS

Postby steeler » Tue Aug 30, 2011 7:46 pm

ma niente, era un esempio di conf. poi io a differenza tua non ho belve da collegare. Le uniche 2 cose un po' di valore sono la MM8 e la scheda audio.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Aiuto UPS

Postby Leonardo » Tue Aug 30, 2011 10:34 pm

Appunto, vorrei dormire sonni tranquilli e suonare senza paura che si possa fottere tutto da un momento all' altro su un palco.

Io so che anche gli amplificatori e comunque tutti gli strumenti valvolari possono avere danni con sbalzi di corrente.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Aiuto UPS

Postby cecchino » Fri Sep 02, 2011 9:03 pm

Mi scuso innanzitutto per la latitanza (giornatacce, cavolo!)...
Allora, premesso che secondo la legge di Murphy qualunque cosa si può rompere se il danno provocato è sufficientemente grave : Chessygrin : io avevo capito che fondamentalmente tu avevi preso l'UPS per le situazioni live più che per casa.
Comunque, mentre dal vivo appunto userei sempre le prese "D", a casa se il problema sono solo piccoli sbalzi di tensione a mio parere vanno bene anche le prese "E" (nell'ipotesi che i filtri siano fatti come si deve). Se invece anche a casa talvolta hai blackout anche brevi, vai con le "D".
Tieni presente alcune cosette:
- tutti gli UPS tirano fuori dall'inverter un'approssimazione "a scalini" della tipica sinusoide dell'alternata (tra l'altro questo immagino valga anche per il tuo impianto fotovoltaico); in qualche caso estremo il segnale è così "sporco" da provocare problemi alle apparecchiature più delicate (a me è capitato con dei server che si riavviavano inspiegabilmente), se dovessi riscontrare qualche anomalia, controlla
- non devi mai caricare troppo le prese "D" rispetto alla potenza nominale
- purtroppo anche gli UPS (specie quelli economici) tendono a guastarsi, talvolta senza renderlo evidente, fino al momento in cui va via la corrente e ti trovi col didietro a pavimento. Non lo dico a caso, l'altro pomeriggio mentre scrivevo ne avevo due smontati sul bancone, ed uno aveva la batteria nuova ma qualche parte del controller rotta, e non lo aveva mai segnalato (indovina come me ne sono accorto : Fuck You : ?). Quindi ogni tanto attaccaci per prova un carico "stupido", tipo lampadina ad incandescenza (se ne trovi ancora : Lol : ) equivalente a quello che devi proteggere e verifica se e per quanto regge staccandolo dalla rete.
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Aiuto UPS

Postby Leonardo » Fri Sep 02, 2011 10:48 pm

grazie mille per i consigli. si. l' ho preso soprattutto per i live e per le prove. però lo userò anche a casa come stabilizzatore.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Aiuto UPS

Postby Manuel_Manuwar » Mon Aug 06, 2012 11:13 pm

scusate...dovrei prendere qualcosa del genere anche io ma nei negozi dalle mie parti questo modello, che almeno esteticamente mi piace molto, non si trova ma SE si trovano, si trovano solo cose di dimensioni immense. Da quello che ho capito funziona sia da stabilizzatore di corrente (per gli eventuali sbalzi di corrente) sia da gruppo di continuità( dando quindi la possibilità di spegnere senza traumatismi le tastiere nel caso in cui zompi la corrente) giusto? Funziona bene? Esiste altro sempre efficace anche un pochino più economico? cmq online da dove si potrebbe ordinare? dal sito della trust linkato sopra? grazie
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Aiuto UPS

Postby Leonardo » Tue Aug 07, 2012 9:44 pm

prova sui vari media word ecc...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Aiuto UPS

Postby Manuel_Manuwar » Wed Aug 08, 2012 8:51 am

intendi ad andarci di persona (no perchè quelli della mia zona li ho girati tutti ed hanno solo quelli di dimensioni enormi a forma di parallelepipedo) o su internet? nel caso avete qualche sito da linkare? grazie
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Aiuto UPS

Postby Support Synthonia » Wed Aug 08, 2012 9:35 pm

Manuel_Manuwar wrote:intendi ad andarci di persona (no perchè quelli della mia zona li ho girati tutti ed hanno solo quelli di dimensioni enormi a forma di parallelepipedo) o su internet? nel caso avete qualche sito da linkare? grazie

visto il problema avuto penso proprio che ora ne acquisterai sicuramente uno :( : WallBash :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests