Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • click da cellulare + suono korg in cuffia

click da cellulare + suono korg in cuffia

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

click da cellulare + suono korg in cuffia

Postby p_joule » Mon May 27, 2013 7:35 pm

ciao ragazzi. vi sottopongo un problema a cui non riesco a trovare soluzione. devo fare forsaken (160 bpm in 7/4) e volevo usare il click per andare a tempo. per sentirmi meglio volevo anche indossare le cuffie uscenti dalla Korg Karma per tentare di andare a tempo "naturalmente" basandomi sul mio suono. il problema della karma è che il metronomo non ha audio.. è solo sotto forma di spia rossa che lampeggia. fortunatamente ho trovato su android un metronomo. FANTASTICO! il problema è: come potrei fare per sentire sia il metronomo in cuffia dall'android sia il suono della karma? va detto che per il mio smartphone possiedo quegli auricolari "invisibili".. la prima idea era di indossare gli auricolari con il click e poi sopra le cuffie che escono dalla korg.. altre soluzioni?
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: click da cellulare + suono korg in cuffia

Postby cecchino » Mon May 27, 2013 7:46 pm

p_joule wrote:ciao ragazzi. vi sottopongo un problema a cui non riesco a trovare soluzione. devo fare forsaken (160 bpm in 7/4) e volevo usare il click per andare a tempo. per sentirmi meglio volevo anche indossare le cuffie uscenti dalla Korg Karma per tentare di andare a tempo "naturalmente" basandomi sul mio suono. il problema della karma è che il metronomo non ha audio.. è solo sotto forma di spia rossa che lampeggia. fortunatamente ho trovato su android un metronomo. FANTASTICO! il problema è: come potrei fare per sentire sia il metronomo in cuffia dall'android sia il suono della karma? va detto che per il mio smartphone possiedo quegli auricolari "invisibili".. la prima idea era di indossare gli auricolari con il click e poi sopra le cuffie che escono dalla korg.. altre soluzioni?

Se non devi usare arpeggiatori e/o sequencer della Karma può essere una soluzione (io la uso quando devo studiare suonando sopra un pezzo e non devo scocciare il resto della famiglia - prima mandavo l'mp3 all'ingresso audio della Juno, soluzione che comunque vale per lo studio ma non per il live, ma ora quella tastiera non l'ho più). Se invece devi seguire comunque il metronomo della Karma, vedo grossi problemi di sincronizzazione tra la tastiera ed il cellulare.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: click da cellulare + suono korg in cuffia

Postby p_joule » Mon May 27, 2013 8:15 pm

no no..niente arpeggiatori.. tutto a mano ;)
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: click da cellulare + suono korg in cuffia

Postby cecchino » Mon May 27, 2013 8:37 pm

p_joule wrote:no no..niente arpeggiatori.. tutto a mano ;)

E allora vai tranquillo, tanto sicuramente non hai figli in giro per casa che ti vedono con la doppia cuffia e ti prendono per il : zip :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: click da cellulare + suono korg in cuffia

Postby Abierto » Mon May 27, 2013 8:40 pm

Indossa due cuffie! cuffie "classiche" o in ear per il click, e cuffie che coprono l'orecchio per la tastiera.. io a casa faccio così per suonare su basi o ripassare i pezzi se non voglio attaccarmi al mixer... come direbbe un veneto: "mejo de niente".
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: click da cellulare + suono korg in cuffia

Postby cecchino » Mon May 27, 2013 8:48 pm

Abierto wrote:Indossa due cuffie! cuffie "classiche" o in ear per il click, e cuffie che coprono l'orecchio per la tastiera.. io a casa faccio così per suonare su basi o ripassare i pezzi se non voglio attaccarmi al mixer... come direbbe un veneto: "mejo de niente".

Che strano, si dice così pure da noi : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: click da cellulare + suono korg in cuffia

Postby p_joule » Mon May 27, 2013 9:04 pm

cecchino wrote:
p_joule wrote:no no..niente arpeggiatori.. tutto a mano ;)

E allora vai tranquillo, tanto sicuramente non hai figli in giro per casa che ti vedono con la doppia cuffia e ti prendono per il : zip :


beh.. mi sembra un po' presto per parlare di figli.. ho 22 anni :)
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: click da cellulare + suono korg in cuffia

Postby kla1666 » Mon May 27, 2013 11:30 pm

io anche sempre fatto cosi' per suonare sulle basi che partono dalla juno e che devo sistemare con entrambe le tastiere...se no il caro vecchio mixer e dentro li' con le cuffie...in ogni caso non saresti l'unico pazzo con due cuffie insieme,come vedi sei in buona compagnia...ehehehehe(e pensare che prima di questo post credevo di essere l'unico a farlo...:P)
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: click da cellulare + suono korg in cuffia

Postby Leonardo » Tue May 28, 2013 9:41 am

Non hai un' entrata audio nella karma?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: click da cellulare + suono korg in cuffia

Postby carlitos » Tue May 28, 2013 10:32 am

Indossare due cuffie??? Mi rincuora constatare di non essere l'unico pazzo ahahahahah! :D

Comunque ti consiglio di dotarti di un mixerino in cui far entrare sia la Karma che il cell, in modo tale di poter avere entrambi i segnali in una cuffia sola ed anche poter controllare al volo i due volumi! ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 5 guests