Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • customizing

customizing

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

customizing

Postby p_joule » Thu May 09, 2013 9:56 pm

ciao ragazzi. piccolo sondaggio: voi come customizzate le vostre tastiere? verniciate la scocca oppure magari ci mettete adesivi sul retro o sui lati?
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: customizing

Postby TheGreyMaster » Thu May 09, 2013 11:44 pm

Sinceramente non ho mai pensato a customizzare uno strumento, se non perchè rovinato nel suo aspetto originale o comunque molto vecchio...perferisco mantenerlo al meglio e magari abbinarlo con il giusto stand...ma prima di mettere mano a scocca o simili ci penserei due(cento) volte! ;D
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: customizing

Postby kla1666 » Fri May 10, 2013 12:52 am

io mi limito a semplici strisce led che alterno a livello colori ma non ci penso proprio a stravolgermi le tastiere svalutandole,customizzandole,smontandole o verniciandole...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: customizing

Postby p_joule » Fri May 10, 2013 9:54 am

TheGreyMaster wrote:Sinceramente non ho mai pensato a customizzare uno strumento, se non perchè rovinato nel suo aspetto originale o comunque molto vecchio...perferisco mantenerlo al meglio e magari abbinarlo con il giusto stand...ma prima di mettere mano a scocca o simili ci penserei due(cento) volte! ;D


io più che customizzare nel senso verniciare (o rovinare) uno strumento pensavo all'aggiunta di xerigrafie da aggiungere con un adesivo che non rovina la scocca sottostante
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: customizing

Postby carlitos » Fri May 10, 2013 10:31 am

A me gli adesivi non sono mai piaciuti comunque tempo fa avevo una Trinity custom, molto bella e tamarra.. Ma al giorno d'oggi non customizzerei una tastiera che in un futuro vorrei rivendere ;)

Image
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: customizing

Postby alexandros » Fri May 10, 2013 10:43 am

io ho giusto customizzato la mia Trinity, per il fatto che ce l'ho da quasi 25 anni e non ho nessunissima intenzione di venderla quindi chissenefrega della svalutazione in questo caso (troppo affezionato e troppi ricordi...già l'Extreme fu un colpo durissimo).... ho verniciato la scocca di nero, e dipinto la prima ottava a tatsi invertiti come l'hammond, usando uno smalto ad acqua per leghe leggere e alluminio.
a volte vorrei anche dipingere l'M3 di nero....ma come ha detto Greymaster, molto più pratico abbinarci un giusto stand (Ax48 silver)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: customizing

Postby Leonardo » Fri May 10, 2013 11:59 am

considerando che compravendo tastiere nel giro di pochissimo no non la customizzerei mai.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: customizing

Postby alexandros » Fri May 10, 2013 12:19 pm

volevo dire 15 anni : Razz :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)


Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests