Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Idea malsana per il trasporto Tastiera

Idea malsana per il trasporto Tastiera

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Idea malsana per il trasporto Tastiera

Postby TheGreyMaster » Sun Feb 10, 2013 2:32 am

: Chessygrin :

C'è qualcuno di voi che pratica snowboard e che mi sa rispondere???! è secondo voi tecnicamente possibile customizzare uno zainetto porta snowboard per poartarci tastiere pesanti in sicurezza? (e relativa agilità??) o esiste secondo voi la possibilità di utilizzare materiali da alpinismo e scalata per farsi fare su misura qualcosa di leggero ma che permetta di portare a giro sulla schiena 17 kg ? : Yahooo :

(voglio vedere quanti mi prendono per pazzo)
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Idea malsana per il trasporto Tastiera

Postby littledavid » Sun Feb 10, 2013 8:59 am

Io so che esiste una borsa della Yamaha per la Yamaha MoX che può fare anche da zaino. Quindi penso che sia fattibile come cosa.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Idea malsana per il trasporto Tastiera

Postby Riven » Sun Feb 10, 2013 11:01 am

TheGreyMaster wrote:: Chessygrin :

C'è qualcuno di voi che pratica snowboard e che mi sa rispondere???! è secondo voi tecnicamente possibile customizzare uno zainetto porta snowboard per poartarci tastiere pesanti in sicurezza? (e relativa agilità??) o esiste secondo voi la possibilità di utilizzare materiali da alpinismo e scalata per farsi fare su misura qualcosa di leggero ma che permetta di portare a giro sulla schiena 17 kg ? : Yahooo :

(voglio vedere quanti mi prendono per pazzo)


Eccomi, sono il primo!!! : Razz :
Però adesso ci spieghi da cosa nasce la tua idea .... singolare ...ecco.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Idea malsana per il trasporto Tastiera

Postby carlitos » Sun Feb 10, 2013 11:49 am

Tipo queste dici?

Image

L'idea non è malvagia, ai tempo della Roland Juno D avevo la custodia ufficiale che si portava a zainetto, passando a Trinity questo non mi è atato più possibile ma da quando ho la m50 e la custodia morbida ho fatto cucire due bretelle per portarla in spalla, comodissima!!!
Il problema nasce con tastiere più lunghe di 61 tasti perché, se le bretelle non sono messe al punto giusto, la tastiera finirebbe per sbattere contro i polpacci ad ogni passo, quindi c'è bisogno di una buona "progettazione" e poi soprattutto se, con la tastiera sporgente verso l'alto, non ci siano problemi di equilibrio.

Comunque mi trovi d'accordo al 100%!!!
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Idea malsana per il trasporto Tastiera

Postby Vampire_suzy » Sun Feb 10, 2013 12:08 pm

Ottimo argomento, ultimamente anche io mi sto facendo in 4 per trovare qualcuno disposto a cucirmi le bretelle sulla custodia morbida della Krome, cosi da portarla a zaino, ma sembra impossibile per via dello spessore : Hurted : Carlitos anche a te hanno fatto questi problemi? Come sei riuscito a farci mettere le bretelle?
TheGreyMaster secondo me l'idea è buona, l'importante è la lunghezza della tastiera per una questione di equilibrio, se 61 o 73 si porta facile.
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Idea malsana per il trasporto Tastiera

Postby carlitos » Sun Feb 10, 2013 12:18 pm

Vampire_suzy wrote:Carlitos anche a te hanno fatto questi problemi? Come sei riuscito a farci mettere le bretelle?


In casa ho una nonna sarta, macchina da cucire e via! : Yahooo :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Idea malsana per il trasporto Tastiera

Postby Vampire_suzy » Sun Feb 10, 2013 2:00 pm

carlitos wrote:
Vampire_suzy wrote:Carlitos anche a te hanno fatto questi problemi? Come sei riuscito a farci mettere le bretelle?


In casa ho una nonna sarta, macchina da cucire e via! : Yahooo :


Ma pensa te, io ho provato da sarte, calzolai, tappezzieri...niente, mi dicono tutti che è impossibile : Blink : Grazie comunque, almeno mi hai dato la speranza che questo lavoro in qualche modo si può fare : Chessygrin : Scusate per l'OT.
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Idea malsana per il trasporto Tastiera

Postby littledavid » Sun Feb 10, 2013 5:21 pm

Vampire_suzy wrote:
carlitos wrote:
Vampire_suzy wrote:Carlitos anche a te hanno fatto questi problemi? Come sei riuscito a farci mettere le bretelle?


In casa ho una nonna sarta, macchina da cucire e via! : Yahooo :


Ma pensa te, io ho provato da sarte, calzolai, tappezzieri...niente, mi dicono tutti che è impossibile : Blink : Grazie comunque, almeno mi hai dato la speranza che questo lavoro in qualche modo si può fare : Chessygrin : Scusate per l'OT.

Bè sicuramente è fattibile però penso che la macchina i tua nonna si rompa nel cucire tessuti troppo resistenti e semirigidi... : Blink :
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Idea malsana per il trasporto Tastiera

Postby carlitos » Sun Feb 10, 2013 5:27 pm

littledavid wrote:
Vampire_suzy wrote:
carlitos wrote:
Vampire_suzy wrote:Carlitos anche a te hanno fatto questi problemi? Come sei riuscito a farci mettere le bretelle?


In casa ho una nonna sarta, macchina da cucire e via! : Yahooo :


Ma pensa te, io ho provato da sarte, calzolai, tappezzieri...niente, mi dicono tutti che è impossibile : Blink : Grazie comunque, almeno mi hai dato la speranza che questo lavoro in qualche modo si può fare : Chessygrin : Scusate per l'OT.

Bè sicuramente è fattibile però penso che la macchina i tua nonna si rompa nel cucire tessuti troppo resistenti e semirigidi... : Blink :


: Chessygrin :

Image
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Idea malsana per il trasporto Tastiera

Postby darthgrillus96 » Sun Feb 10, 2013 5:50 pm

una borsa da tavola da surf? ahah, ce ne metti 2 di tastiere...
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests
cron