Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ..acquistato korg m50 ma......

..acquistato korg m50 ma......

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

..acquistato korg m50 ma......

Postby franzx » Mon Feb 22, 2010 11:51 am

...ciao ragazzi come state???....solo per confermare cose dette e ridette su korg m50....2 venerdi fa l'ho ritirata in un negozio di strumentimusicali a roma...arrivo a casa tutto eccitato ed inizio a sondare il tutto : Doctor : ...dopo due ore che suono come per magia i tasti MI-FA-FA#-SOL dell'ottava centrale iniziano ad emettere un suono piu simile ad un "peto"tremolante che ad una nota..........vabbè r'incarto tutto ed il giorno dopo porto la belva difettosa al mio rivenditotre che senza batter ciglio me la sostituisce con una "buona"(fin'ora non da problemi).....la tastiera è davvero inesistente anche se leggermente meglio di quella dell' x50!!!!
....nonostante tutto M50 è davvero un ottimo prodotto!!!! : Thumbup :
setup:YAMAHA EX7-KORG M50 YELLOW-YAMAHA MU80-YAMAHA P80-ROLAND VK8m
stand: DESIGN BY FRANZX

http://www.myspace.com/francescobianchix
http://www.myspace.com/quartech
http://www.myspace.com/midnightvisionband
User avatar
franzx
 
Posts: 81
Joined: Thu Jan 14, 2010 11:51 am
Location: roma

Re: ..acquistato korg m50 ma......

Postby Support Synthonia » Mon Feb 22, 2010 11:58 am

franzx wrote:...ciao ragazzi come state???....solo per confermare cose dette e ridette su korg m50....2 venerdi fa l'ho ritirata in un negozio di strumentimusicali a roma...arrivo a casa tutto eccitato ed inizio a sondare il tutto : Doctor : ...dopo due ore che suono come per magia i tasti MI-FA-FA#-SOL dell'ottava centrale iniziano ad emettere un suono piu simile ad un "peto"tremolante che ad una nota..........vabbè r'incarto tutto ed il giorno dopo porto la belva difettosa al mio rivenditotre che senza batter ciglio me la sostituisce con una "buona"(fin'ora non da problemi).....la tastiera è davvero inesistente anche se leggermente meglio di quella dell' x50!!!!
....nonostante tutto M50 è davvero un ottimo prodotto!!!! : Thumbup :

Ottimo acquisto...
del resto ragazzi diciamoci la verità, non possiamo pretendere i numeri, M50 è una M3 alla fine, da quaclhe parte dovevano levarli sti 1000 euro di differenza con la M3 :)

Presto le NUOVE COLLETION PER M3 M50......

JORDAN DREAM EX in primis!
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: ..acquistato korg m50 ma......

Postby franzx » Mon Feb 22, 2010 12:03 pm

si si....l'ho avuta anche ad un prezzo piu basso di quello stimato....considera che ero abituato con x50....quindi sono piu che soddisfatto!!!! : Smile :ciao grande...
Sion Aries wrote:
franzx wrote:...ciao ragazzi come state???....solo per confermare cose dette e ridette su korg m50....2 venerdi fa l'ho ritirata in un negozio di strumentimusicali a roma...arrivo a casa tutto eccitato ed inizio a sondare il tutto : Doctor : ...dopo due ore che suono come per magia i tasti MI-FA-FA#-SOL dell'ottava centrale iniziano ad emettere un suono piu simile ad un "peto"tremolante che ad una nota..........vabbè r'incarto tutto ed il giorno dopo porto la belva difettosa al mio rivenditotre che senza batter ciglio me la sostituisce con una "buona"(fin'ora non da problemi).....la tastiera è davvero inesistente anche se leggermente meglio di quella dell' x50!!!!
....nonostante tutto M50 è davvero un ottimo prodotto!!!! : Thumbup :

Ottimo acquisto...
del resto ragazzi diciamoci la verità, non possiamo pretendere i numeri, M50 è una M3 alla fine, da quaclhe parte dovevano levarli sti 1000 euro di differenza con la M3 :)

Presto le NUOVE COLLETION PER M3 M50......

JORDAN DREAM EX in primis!
setup:YAMAHA EX7-KORG M50 YELLOW-YAMAHA MU80-YAMAHA P80-ROLAND VK8m
stand: DESIGN BY FRANZX

http://www.myspace.com/francescobianchix
http://www.myspace.com/quartech
http://www.myspace.com/midnightvisionband
User avatar
franzx
 
Posts: 81
Joined: Thu Jan 14, 2010 11:51 am
Location: roma

Re: ..acquistato korg m50 ma......

Postby TheGreyMaster » Mon Feb 22, 2010 2:10 pm

Mah...forse per limite mio e per abitudine, ma su queste pesature "economiche" non riesco a suonare come suono di solito...ogni volta che ho provaqto una tastiera del genere (che fosse Mo piuttosto che Tr o Xa...) son rimasto malissimo proprio dalla pesatura...che fosse pesata o no...ed è un peccato perchè poi son delle signore macchine maledizione!!! : Blink :

M50 non l' ho provata, ma sentendo questa cosa ho già capito che siamo alle solite... : Sad :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: ..acquistato korg m50 ma......

Postby Red Beast » Tue Feb 23, 2010 1:06 pm

Per quanto mi riguarda, sara' che non ho nessuna impostazione pianistica e ho sempre suonato tutto quello che mi capitava sotto mano alla fine non ci faccio molto caso. Ovviamente sento delle differenze ma nulla di piu', sono negato in tutti i casi : WallBash :
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: ..acquistato korg m50 ma......

Postby vincenzoerre » Tue Feb 23, 2010 1:17 pm

Secondo me Korg con un ipotetico M50m sui 500/600 euro avrebbe fatto una vagonata di soldi..
forse non l'hanno fatto per non togliere mercato alla m3 eppure fino a qualche anno fa per ogni tastiera c'era la controparte Rack. Io sinceramente l'avrei comprato ad occhi chiusi, con M50m, Micropiano e un Modulo Hammond hai tutto..sempre secondo me.
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: ..acquistato korg m50 ma......

Postby Lord Xeddy » Tue Feb 23, 2010 2:14 pm

vincenzoerre wrote:Secondo me Korg con un ipotetico M50m sui 500/600 euro avrebbe fatto una vagonata di soldi..
forse non l'hanno fatto per non togliere mercato alla m3 eppure fino a qualche anno fa per ogni tastiera c'era la controparte Rack. Io sinceramente l'avrei comprato ad occhi chiusi, con M50m, Micropiano e un Modulo Hammond hai tutto..sempre secondo me.


Straquoto.... : Thumbup :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: ..acquistato korg m50 ma......

Postby Leonardo » Tue Feb 23, 2010 2:39 pm

ragazzi ma pensateci...m50r cosa sarebbe stato? un modulo m3 senza sampling...non potevano farlo
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: ..acquistato korg m50 ma......

Postby vaivavalo » Wed Feb 24, 2010 7:11 pm

Ottimo acquisto! Penso che come tastiera non sia cosi terribile come dicono, è comunque una workstation completa di medio prezzo; ovviamente non possiamo pretendere di avere sottomano M3 o bestiacce del genere, ma per chi si sta addentrando nel mondo Synth, ho chi vuole sonorità Korg, ma non può permettersi M3 o Oasys, sia una scelta valida! : Thumbup :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: ..acquistato korg m50 ma......

Postby stefaneto » Wed Feb 24, 2010 10:45 pm

certo che però una tastiera che non ha l'aftertouch per la versione 5 ottave(o non so quante)... che abbia dei bei suoni o no è già da scartare secondo me : Sad :
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
User avatar
stefaneto
Junior Member
 
Posts: 331
Joined: Fri Oct 30, 2009 9:42 am
Location: Firenze

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests