Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • COME scrivere su S4K

COME scrivere su S4K

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

COME scrivere su S4K

Postby Niki » Sun Oct 26, 2008 9:44 am

Ciao ragazzi,

alla luce di quanto leggo sul forum propongo di stabilire, prima che sia troppo tardi, un principio generale a cui attenersi: scrivere possibilmente in ITALIANO (più o meno correttamente...) e, soprattutto EVITARE le abbreviazioni dal sapore 'cellularoso' (ki, ke, xkè...).

Si stanno facendo le cose per bene e mi pare che un uso corretto della nostra lingua sia importante ai fini di serietà e immagine.

:mrgreen:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: COME scrivere su S4K

Postby U-Gum » Sun Oct 26, 2008 10:30 am

Si, sono completamente d'accordo. Mi piace come la pensi e voglio abbonarmi alla tua rivista...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: COME scrivere su S4K

Postby Niki » Sun Oct 26, 2008 10:44 am

U-Gum wrote:Si, sono completamente d'accordo. Mi piace come la pensi e voglio abbonarmi alla tua rivista...


:ugeek:

La rivista è mensile, esce regolarmente in tutte le edicole d'Italia: Tasti, testi e cotica di maiale
Prezzo suggerito: -10€ (ovvero vi verrannò restituiti euro dieci all'acquisto)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: COME scrivere su S4K

Postby U-Gum » Sun Oct 26, 2008 11:10 am

aghaghaghaghag, non vedo l'ora di leggere l'inserto "Come cucinare le orecchie"... :D :D
mamma mia "Tasti, testi e cotiche di maiale" fa veramente ridere! !
:D :D :D :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: COME scrivere su S4K

Postby ClaviKorg » Sun Oct 26, 2008 11:41 am

Niki wrote:Ciao ragazzi,

alla luce di quanto leggo sul forum propongo di stabilire, prima che sia troppo tardi, un principio generale a cui attenersi: scrivere possibilmente in ITALIANO (più o meno correttamente...) e, soprattutto EVITARE le abbreviazioni dal sapore 'cellularoso' (ki, ke, xkè...).

Si stanno facendo le cose per bene e mi pare che un uso corretto della nostra lingua sia importante ai fini di serietà e immagine.

:mrgreen:


Ma ke storia ti fai ? Kuesto msg ke ai skritto e kiaramente un tentativo di limitare la mia libertà giovanile! Ragazzi d'Italia, domani alle 10.30 indiko uno sciopero generale contro il decreto di Niki.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: COME scrivere su S4K

Postby Niki » Sun Oct 26, 2008 11:51 am

ClaviKorg wrote:Ma ke storia ti fai ? Kuesto msg ke ai skritto e kiaramente un tentativo di limitare la mia libertà giovanile! Ragazzi d'Italia, domani alle 10.30 indiko uno sciopero generale contro il decreto di Niki.


La scuola italiana credo allontani i giovani dalla cultura e soprattutto dal gusto. Credi, o meglio, credete (i giovani in generale) che impegnarsi a scrivere (e parlare) un italiano 'quasi' corretto sia una limitazione?


Comunque il mio non è un decreto, era una proposta ;)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: COME scrivere su S4K

Postby ClaviKorg » Sun Oct 26, 2008 12:15 pm

Niki wrote:
ClaviKorg wrote:Ma ke storia ti fai ? Kuesto msg ke ai skritto e kiaramente un tentativo di limitare la mia libertà giovanile! Ragazzi d'Italia, domani alle 10.30 indiko uno sciopero generale contro il decreto di Niki.


La scuola italiana credo allontani i giovani dalla cultura e soprattutto dal gusto. Credi, o meglio, credete (i giovani in generale) che impegnarsi a scrivere (e parlare) un italiano 'quasi' corretto sia una limitazione?


Comunque il mio non è un decreto, era una proposta ;)


ovviamente sono daccordo con te e la mia era una risposta ironica! Anzi, io nel quotidiano aborro l'utilizzo del messaggino col cellulare! :x
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: COME scrivere su S4K

Postby Support Synthonia » Sun Oct 26, 2008 12:20 pm

penso che sia il caso di nn limitare il linguaggio, io scrivo veramente a CAPOCCHIA perchè ho troppe cose da fare e troppe cose da scrivere, certo dovremo parlare in ITALIANO e dovremo farlo anche bene, ma se prendiamo in considerazione che da DOMANI aprò il forum internazionale, il discorso "LINGUAGGIO" dovrà essere preso in modo molto molto "VELOCE".

Poi i moderatori servono a questo, mi fido di voi e di come saprete "gestire" gli utenti :clap:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: COME scrivere su S4K

Postby Niki » Sun Oct 26, 2008 1:16 pm

ClaviKorg wrote:ovviamente sono daccordo con te e la mia era una risposta ironica! Anzi, io nel quotidiano aborro l'utilizzo del messaggino col cellulare! :x


Chiedo scusa...non l'avevo proprio capito :silent:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: COME scrivere su S4K

Postby ClaviKorg » Sun Oct 26, 2008 1:40 pm

Niki wrote:
ClaviKorg wrote:ovviamente sono daccordo con te e la mia era una risposta ironica! Anzi, io nel quotidiano aborro l'utilizzo del messaggino col cellulare! :x


Chiedo scusa...non l'avevo proprio capito :silent:

Si ti perdono :D ma domani resta confermato lo sciopero contro di te :twisted: eh eh! Aderite numerosi!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests