Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • korg kronos low battery

korg kronos low battery

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

korg kronos low battery

Postby democrito » Mon Dec 09, 2013 3:44 pm

Ciao a tutti ieri sera mentre ero a montare la mia kronos sul palco all'accensione mi è apparso scritto sul display low battery,io non ho mai avuto korg dunque chiedo a voi se è normale e cosa devo fare grazie in anticipo
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: korg kronos low battery

Postby cecchino » Mon Dec 09, 2013 3:59 pm

democrito wrote:Ciao a tutti ieri sera mentre ero a montare la mia kronos sul palco all'accensione mi è apparso scritto sul display low battery,io non ho mai avuto korg dunque chiedo a voi se è normale e cosa devo fare grazie in anticipo

Messaggio doppio cancellato : Wink :
No, non è normale, ti conviene cambiarla prima di andare incontro a problemi. Ma da quanto tempo ce l'hai, la Kronos? Non è un po' prestino per avere la batteria scarica?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: korg kronos low battery

Postby democrito » Mon Dec 09, 2013 4:09 pm

L'ho presa a giugno 2012......come faccio a cambiarla???
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: korg kronos low battery

Postby cecchino » Mon Dec 09, 2013 4:17 pm

democrito wrote:L'ho presa a giugno 2012......come faccio a cambiarla???

Io non ce l'ho, ma dovrebbe essere scritto sul manuale : book : .
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: korg kronos low battery

Postby democrito » Mon Dec 09, 2013 6:30 pm

Sul sito della korg si presume che potrebbe essere un bug dell'ultimo aggiornamento......possessori di kronos fatevi sentire ho bisogno di voi!!!!!!!!
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: korg kronos low battery

Postby Manuel_Manuwar » Tue Dec 10, 2013 8:54 am

io ho fatto da un po' l'aggiornamento, nemmeno una settimana dopo l'uscita, e ancora non ho notato nulla
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: korg kronos low battery

Postby Iryon » Tue Dec 10, 2013 11:18 am

Anche io ho aggiornato da qualche settimana e non ho letto alcun messaggio di low battery. Pur ricevendo quel messaggio dalla tua Kronos sei riuscito ugualmente a suonare senza problemi sul palco?
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: korg kronos low battery

Postby democrito » Tue Dec 10, 2013 11:58 am

si sono riuscito a suonare ed è come se non ci fosse nulla.....ho notato che mi ha dato il messaggio quando ho installato i nuovi suoni di hammond e come da post precedente ripeto che sul forum korg ho letto che potrebbe essere un bug......mi sembra strano che in così poco tempo dall'acquisto si sia consumata la batteria.
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: korg kronos low battery

Postby alexandros » Tue Dec 10, 2013 10:11 pm

basta cambiare la batteria tampone..normalmente si apre uno sportellino sotto la tastiera.
sulla Extreme viaggia circa due anni con quelal scritta...l'unica cosa è che magari la calendarizzazione ne risente, ma i suoni non vengono toccati perchè tanto sono tutti compresi dentro le varie ram.
nelle vecchie tastiere invece quando ciò accadeva bisognava adoperarsi subito pena il perdere tutto il lavoro di programmazione fino a quel momento svolto : WallBash :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: korg kronos low battery

Postby maxxs1972 » Thu Apr 03, 2014 9:27 am

la sostituzione viene consigliata con MOOOOOOOLTISSSSSIMO anticipo !!!!! quindi niente panico.
la posizione per cambiare la batteria tampone è abbastanza comoda.
se la esegui " a cuore aperto" ( senza back up dati e con la tastiera in funzione ) usa una pinzetta ben isolata.

ATTENZIONE : il messaggio scompare solo dopo aver ri-inserito data e ora e aver riavviato.
( la sola sostituzione della batteria, fa ricomparire il messaggio )


max
KORG KRONOS 73 expanded - KORG Trinity V3 moss / psb - mixer Mackie 1202 VLZ Pro - K&M 18860 Spider Pro
User avatar
maxxs1972
 
Posts: 25
Joined: Mon Oct 10, 2011 8:28 am
Location: trebaseleghe padova


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests