Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Presentazione personale

Presentazione personale

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Presentazione personale

Postby Mattone » Tue Jan 05, 2010 8:17 pm

Salve, sono Mattone, uno studente di pianoforte classico al Conservatorio C.Monteverdi di Bolzano. Da tempo nutro interesse e amore verso il meraviglioso mondo delle tastiere, dei sintetizzatori, degli organi hammond e tutto il resto.

Giunto ad un certo momento dei miei studi, è venuta spontanea la fatidica domanda: "Ma se studio la tecnica del pianoforte, che è basilarmente la stessa di diversi altri e affascinanti strumenti, perchè non suonare anche quelli, allargando i miei orizzonti?"

La risposta me la sono data iniziando a cercare morbosamente una tastiera decente anche per eseguire i miei studi classici (quindi che abbia un'ottima tastiera e un ottima "emulazione" del pianoforte) a volume moderato senza che i dannati vicini si lamentino del suono del pianoforte che penetra di sopra. Sono quindi in cerca di una tastiera di grandi potenzialità e che mi possa tenere per del tempo senza sentire il bisogno di passare ad un modello più potente. Pensavo ad una PC3X o a una K2600XS, ma dopo aver capito da diverse testimonianze che quest'ultima è una delle meno user-friendly esistenti, sono più propenso per la PC3X.
Ma questa è un'altra storia, davvero :D.

Adoro la musica classica, credo che fosse chiaro, ma forse ancora di più la musica Progressive e sottogeneri. Prediligo Dream Theater (come non amare Rudess?), Liquid Tension Experiment, Shadow Gallery, Symphony X, King Crimson, ELP, Rush e in secondo luogo anche Ayreon, Pain of Salvation, Opeth, Spheric Universe Experience, Adagio, e diversi altri.

Beh, non saprei che altro dire. Spero di essere un buon "coinquilino" del forum e di poter dire qualcosa di intelligente su questi argomenti che, tutto sommato, sono per me relativamente nuovi (le tastiere e sottocategorie, ovviamente).
Image
Image
Image
User avatar
Mattone
 
Posts: 58
Joined: Tue Jan 05, 2010 10:37 am
Location: Silandro (BZ)

Re: Presentazione personale

Postby Xam » Tue Jan 05, 2010 8:32 pm

Mattone wrote:(come non amare Rudess?)


eccomi. : Sig :

cioè... dipende... il Rudess che amo è quello del CD del tuo avatar : Love : , poi è andato calando fino al fondo di Systematic Chaos. : WallBash :

Per con Black Clouds si è risollevato dai! : Thumbup :

Cazzate a parte, BENVENUTO TRA NOI!!!!!!
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Presentazione personale

Postby Leonardo » Tue Jan 05, 2010 11:07 pm

bENVENUTO!! Anche io studio piano al conservatorio! Fai bene a cominciare a levare i paraocchi da conservatorio! A che anno sei?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Presentazione personale

Postby Mattone » Tue Jan 05, 2010 11:18 pm

Dato che sono riuscito a trovare posto solamente da quest'anno, sono in prova. Poi non so in che corso mi infileranno l'anno prossimo : Lol : ... non più del quinto a quanto ne so, perchè è esame di stato e devo per forza farlo, giustamente. Il che è un po' una fregatura. Mah, staremo a vedere!

Sono contento di apprendere che non sono l'unico appassionato di tastiere e/o prog a studiare al conservatorio... dalle mie parti non c'è ombra di questo tipo di gente e tutti quelli che conosco da altri conservatori sono parecchio selettivi su certe cose.
Image
Image
Image
User avatar
Mattone
 
Posts: 58
Joined: Tue Jan 05, 2010 10:37 am
Location: Silandro (BZ)

Re: Presentazione personale

Postby Leonardo » Tue Jan 05, 2010 11:47 pm

Credevo di essere l' unico! benvenuto nel club! : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Presentazione personale

Postby alexandros » Wed Jan 06, 2010 12:23 am

Ben arrivato!

Io son un musicista molto di strada, e al Conservatorio di Torino penso risuoni ancora il "vaff....." che avevo tirato al direttore per una scena molto poco simpatica...ma questo certo non pregiudica certo i miei rapporti con i "conservatoranti" : Wink : (Il conservatorio di torino è famoso per essere uno dei più risretti mentalmente in Italia...)

Spero ti possa trovare bene qui e soprattutto avere occasioni di imparare e insegnare!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Presentazione personale

Postby Mattone » Wed Jan 06, 2010 12:05 pm

Alexandros wrote:Ben arrivato!

Io son un musicista molto di strada, e al Conservatorio di Torino penso risuoni ancora il "vaff....." che avevo tirato al direttore per una scena molto poco simpatica...ma questo certo non pregiudica certo i miei rapporti con i "conservatoranti" : Wink : (Il conservatorio di torino è famoso per essere uno dei più risretti mentalmente in Italia...)

Spero ti possa trovare bene qui e soprattutto avere occasioni di imparare e insegnare!

Vedo che allora questa "restrinzione mentale" non è un optional del mio conservatorio... ed è bene che ci sia qualcuno che si "ribelli", di tanto in tanto.

Beh, in ogni caso sono sicuro che imparerò molto (finalmente posso parlare in italiano delle mie passioni, prima militavo in siti inglesi o americani, solo che ogni volta che postavo era un' incognita cosa avrebbero capito gli altri, lol, quindi non sapete quanto mi sento liberato ora) grazie a voi e spero di poter rendermi utile in qualcosa.
E grazie a tutti quelli che finora mi hanno dato il benvenuto : Chessygrin : !
Image
Image
Image
User avatar
Mattone
 
Posts: 58
Joined: Tue Jan 05, 2010 10:37 am
Location: Silandro (BZ)

Re: Presentazione personale

Postby U-Gum » Wed Jan 06, 2010 12:16 pm

Mattone wrote:Vedo che allora questa "restrinzione mentale" non è un optional del mio conservatorio... ed è bene che ci sia qualcuno che si "ribelli", di tanto in tanto.


Parole sante fratello! ! ! :D

Benvenuto su Space 4 Keys! Spero ti troverai bene tra noi, che tu possa trovare utile tutto il materiale presente e condividere con noi quello che produrrai

Benvenuto!

Stay Prog!
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Presentazione personale

Postby Misfire » Wed Jan 06, 2010 11:40 pm

Benvenuto in famiglia!
Sono sicuro che ti troverai benissimo qui, io ci sono da poco e già mi sono ambientato! : Wink :
l'ambiente è molto amichevole eppure molto professionale!

a proposito di benvenuti, io non ho mai aperto un topic di presentazione, posso farlo in ritardo o lascio perdere? : Lol :
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire
 
Posts: 88
Joined: Sun Sep 27, 2009 11:02 am
Location: Arzachena, OT

Re: Presentazione personale

Postby Leonardo » Wed Jan 06, 2010 11:59 pm

Misfire wrote:Benvenuto in famiglia!
Sono sicuro che ti troverai benissimo qui, io ci sono da poco e già mi sono ambientato! : Wink :
l'ambiente è molto amichevole eppure molto professionale!

a proposito di benvenuti, io non ho mai aperto un topic di presentazione, posso farlo in ritardo o lascio perdere? : Lol :

Fallo presentando la tua stumentazioni in myspace4keys...magari parlando di tuoi progetti o mettendo foto!! : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests