Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • S4K: backing track cercasi?

S4K: backing track cercasi?

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

S4K: backing track cercasi?

Postby Support Synthonia » 25/09/2008, 11:48

Ragazzi, oltre allo stile della home page sto cercando di produrre qualcosa di audio da mettere sulla home appunto.
Accetto qualsiasi tipo di idea, magari qualche loop su cui in futuro produrremo dei fraseggi e dei soli "botta e risposta" tra di noi :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: 01/01/2008, 19:31

Re: S4K: backing track cercasi?

Postby DKS Synth Lab » 25/09/2008, 12:12

direi di scegliere una tonalità in primis...almeno sappiamo tutti da dove partire...poi beh direi che come musica di apertura metterei un pad...niente di esagerato...da fastidio, almeno a me, quando visito siti dove parte la musica elevata..consideriamo anche che spesso quando siamo al pc ascoltiamo già la musica che ci piace di +..quindi bisognerebbe calcolare anche questo...e con un suono basso è meglio...
poi per il solo botta e risposta
a me va benissimo...scegliamo tutti la tonalità...io ne propongo 3
per sembrare colto metto le sigle in inglese!ahah
Fm, Em, Cm :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: 24/02/2008, 21:35

Re: S4K: backing track cercasi?

Postby Support Synthonia » 25/09/2008, 12:17

Si infatti, qualcosa di soft da mettere nella intro, se ci sarà, nn nella home.
Comunque fate quello che vi pare è un'idea ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: 01/01/2008, 19:31

Re: S4K: backing track cercasi?

Postby DKS Synth Lab » 25/09/2008, 12:29

Daniele wrote:Si infatti, qualcosa di soft da mettere nella intro, se ci sarà, nn nella home.
Comunque fate quello che vi pare è un'idea ;)

in ogni caso per il pezzo botta e risposta...bisogna scegliere la tonalità poi chi inizia posta la sua parte sul forum e gli altri partendo da quello fanno la loro...così poi daniele o un'altro io, chi vuole monta il tutto assieme e ci tiriamo fuori il pezzo!eheh
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: 24/02/2008, 21:35

Re: S4K: backing track cercasi?

Postby Keywiz83 » 25/09/2008, 21:46

Comincio io!!

Allora visto che con la teoria posso contribuire poco, ho dedicato un oretta alla creazione di questa canzoncina..

ho pensato due accordi e ho registrato con Cubase sovrapponendo 3 tracce..è una cosa semplice...giusto un idea per partire..

gli accordi sono Cm, Gm, F, B, Em..

poi nella parte di piano semplicemente una progressione Am, F, G...

io la butto lì...a voi la continuazione, spero di essermi reso utile in qualche modo..

ciao!! e buon ascolto!!

download/S4K_Idea.mp3
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: 27/01/2008, 19:20
Location: Padova

Re: S4K: backing track cercasi?

Postby Support Synthonia » 25/09/2008, 23:48

Grande lavoro amico, mi piace molto tutto il pezzo.
Certo nn sarà possibile prenderla tutta però la parte Loop iniziale penso sarà utilissima.
Magari ci si organizza per metterci dei soli qui e la.
Fate voi alla fine facciamo un bel sondaggio di tutto e vediamo cosa diventerà ufficiale.
Buon lavoro
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: 01/01/2008, 19:31

Re: S4K: backing track cercasi?

Postby DKS Synth Lab » 26/09/2008, 8:33

Daniele wrote:Grande lavoro amico, mi piace molto tutto il pezzo.
Certo nn sarà possibile prenderla tutta però la parte Loop iniziale penso sarà utilissima.
Magari ci si organizza per metterci dei soli qui e la.
Fate voi alla fine facciamo un bel sondaggio di tutto e vediamo cosa diventerà ufficiale.
Buon lavoro

si il loop iniziale potrebbe essere perfetto per aprire la home page del sito...
poi sullo stesso giro che ha usato lui per il solo e mangari anche per il piano...si potrebbe fare una cosa...tutti fanno un solo con il lead e magari una piccola parte con il piano o anche solo la parte lead...in modo da mostrare i diversi stili e i diversi lead...a me piacerebbe molto...poi dove parte il pezzo ci dovrebbe essere scritto S4K team e nick...magari in ordine di solo così da sapere chi ha suonato quel pezzettino in particolare... :D
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: 24/02/2008, 21:35


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 2 guests