Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ROLAND VK8

ROLAND VK8

Quando si cerca di emulare l' hammond...

ROLAND VK8

Postby Pulce90 » 30/07/2013, 9:46

Buongiorno a tutti!
Sono appena iscritto!

Sono alle prime armi con le tastiere e piano...faccio qualcosa ma non molto anche se mi sto mettendo sotto assiduamente... suono di piu la chitarra ..cmq.. ho bisogno di un clone hammond.

Facendo un pock rock riprendendo anche da canzoni anni 60/70 cmq non roba pestata, ero orientato nel roland vk8 . Ho visto certi grandi nello stesso genere usare un roland vk7 anche in eventi importanti quali LIVE8 ecc.... cambia tanto il vk8 dal vk7 ???? ( apparte il prezzo )

E poi come si amplifica??? so ke il top sarebbe il leslie...ma certi dicono un ampli da basso certi da chitarra. Avendo un behringer 500w per elettrica...potrebbe andare??

Grazie delle risposte !!
Pulce90
 
Posts: 24
Joined: 30/07/2013, 9:31

Re: ROLAND VK8

Postby alexandros » 30/07/2013, 9:55

ciao!
allora...il Vk8 è un ottimo clone hammond ancora adesso, nonostante gli anni...solo che mostra tutti i suoi limiti in situazioni appunto non pestate. per fare i Deep Purple è grandioso, o comunque all'interno di un sound rock deciso da il meglio di se. la simulazione del leslie è un po' "friggitrice di patatine"...ma appunto in contesti rock duri si riesce a cammuffare.
puoi anche far passare il Vk8 attraverso un leslie esterno...ho sentito demo di Vk8 passati dentro un Rotosphere che fanno paura(8simulazione leslie a pedalino)
il VK7 è ils uo fratello più vecchio...e sinceramente los consiglio. innanzitutto non ha i tasti waterfall...e la distorsione e simulazione leslie son molto carenti. lo suonai in un concerto una serata e nonr isucivo a farlo saltare fuori nel mix.

per le tue esigenze io vedrei molto meglio un Nord Electro...anche il 2, che ormai si trova a prezzi ragionevoli : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black